-
In casetta si respira ansia, manca poco tempo all'inizio della puntata e siamo tutti super agitati.
"Emi...ti muovi?" Mi chiama Carola vedendomi buttata sul letto.
"Mi sto sentendo male, dio santo, che ansia" mi si avvicina e mi abbraccia."Muoviti su" Mi solleva ed io prendo dal letto il pantalone bianco e sopra una maglia particolare sopra e metterò delle semplici scarpe.
In bagno mi faccio una doccia calda cercando di convincermi che andrà tutto bene e poi mi asciugo, indosso i vestiti e mi siedo sul letto dove Carola mi aspetta con la piastra.
"Andrai benissimo, sta calma" Mi dice.
Io sospiro sono così tesa che sento di poter crollare da un momento all'altro.
"Ecco fatto"
"Grazie, Carola ti voglio bene" L'abbraccio ancora e vado a truccarmi un po', mascara, rossetto chiaro e un po' di correttore.Indosso accessori e poi esco.
In cucina abbraccio immediatamente Luca.
"Stai bene?"
"Sono agitata, tu no?"
Mi guarda.
"Non più" È capace di farmi sorridere sempre.Spegnamo tutte le luci ed usciamo raggiungiamo lo studio, ci sistemano i microfoni e poi aspettiamo che ci danno il permesso.
"Cazzo." Sbuffo non smetto di tremare.
"Oi, sta calma..." Mi accarezza una guancia."Non perdere" Annuisce e mi bacia.
"Ti amo" Ci dobbiamo separare ed entriamo in studio il pubblico c'è ed inizia ad applaudire saliamo e prendiamo posto, dietro di noi si siedono Lorella e Raimondo.Io sono tra Sissi e Nunzio, il secondo mi tiene la mano, ha notato che sono agitata.
"E tutto ok"
Sospiro.
"Buonasera a tutti!" Maria fa il suo ingresso e viene acclamata da tutti.
"Buonasera a Rudy, Ale, Anna, Veronica, Lorella e Raimondo, ai ragazzi""Iniziamo la prima puntata del serale di Amici 21 e non si può iniziare senza i tre giudici Stefano De Martino!" Entra il primo salutando tutti.
"Emanuele Filiberto!"
"Buonasera!"
"E l'ultimo Stash!" Si vanno a sedere."Ora dovrete fare una prova per scegliere chi deve scendere" Spiega, loro fanno l'oreo challenge e poi Stefano vince.
"Busta uno, due o tre?" Chiede la conduttrice.
"Tre"
Apre la busta e si respira tensione, stringo la mano di Nunzio."Scende la squadra..." Volta la busta e non mi sento così sollevata.
"...Zerby-Celentano!" Si alzano ed iniziano a scendere.
"Sono sette, LDA, Calma, Luigi, Carola, Leonardo, Michele, Gio Montana e i professori..."Si accomodano ed io guardo Luca.
"Chi fate scendere?" Domanda Maria ai due professori.
"Noi Maria, vogliamo iniziare con la squadra GGiovane!" Urla Rudy.
"Scende la squadra Pettinelli-Peparini""Sono sei: Albe, Crytical, Alice, Giulia, Dario e John Erik" Si siedono dall'altro lato ed io lascio la mano di Nunzio.
"Con chi iniziate?" Chiede Maria a Rudy e alla Celentano.
"Iniziamo con uno scontro tutto canto, Luigi contro Albe" I due si alzano.
"Inizia Albe, cosa canta?" Chiede alla Pettinelli."Albe canta 'Uptown funk' di Bruno Mars" il ragazzo inizia a cantare e va bene, poi è il turno di Luigi.
"Cosa canta Luigi, invece?"
"Canta 'Rumore' di Raffaella Carrà"Anche lui si esibisce bene e poi si mettono vicini davanti i tre giudici.
"Stefano inizio da te"
"Io credo che siano stati entrambi bravi, ma ho preferito Luigi" Risponde.
"Stash?"
"Anche per me Luigi"
"Uno a zero per la squadra Rudy-Celentano"Vanno a sedersi.
"Ora schieriamo Calma accompagnato da LDA contro..." Inizia Rudy.
"...contro John Erik" Completa la Celentano."Iniziamo Calma ed LDA" Dice Maria.
"Si, loro cantano 'Vento d'estate' di Max Gazzè" Cantano e poi si esibisce John Erik.
Luca rimane a posto e Calma ed il ballerino si mettono lì davanti.
"Emanuele"
"Mi è piaciuto molto John Erik voto lui"
"Stefano"
"Anche a me, voto a lui"
STAI LEGGENDO
I remember - LDA
Fanfic"Io lo odio" "No, non lo odi...Emi, tu lo ami" Due cantanti. Una passione in comune. Un passato in comune. La paura di star male. La voglia di ricominciare. Luca ed Emilia si amavano...qualcosa li ha allontanati bruscamente, sarà la loro passio...