"Ricordati di chi c'era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene"
(Marilyn Monroe)Frase più veritiera credo non esista, chi era presente nei tuoi momenti peggiori lo desidererai accanto in quelli gioiosi.
'ma chi c'era per te?'
Domanda più struggente, posta dalla mia professoressa di lettere, non poteva essermi rivolta.
La risposta ad essa è breve quanto complicata: tutti e nessuno. Ad interrogarmi su come stessi erano in tanti, ma che realmente mi abbiano aiutata, forse, nessuno.
Il periodo in cui sono sparita mi stava distruggendo. Era insita in me una battaglia che non ero in grado di gestire, ero combattuta dal senso di impotenza verso un qualcuno nella mia vita che necessitava di una spalla. Sarebbe dovuta essere la mia. Ma come poteva se questa si sgretolava e crollava di secondo in secondo?Non ero abbastanza per lei, e nonostante si sia ripresa, quella percezione di inutilità continuava a mangiarmi lo stomaco.
Sono sempre stata una ragazza timida e riservata, differente dalle mie coetanee pronte a fare festa in qualunque momento. L'etichetta che mi è stata affissa per questo mi ha distrutto.
Sono sola perché sono strana
Questa è stata la conclusione alla quale sono giunta. Sola e con il cuore da curare mi sono chiusa in me stessa, trovando la mia salvezza nella musica e nella scrittura.
Ho sempre scritto ispirata da film o cartoni che mi hanno accompagnata nell'adolescenza, chi ha letto le precedenti storie capirà a cosa mi riferisco, ma ora non più.
Ho passato le mie giornate con le mie canzoni preferite al massimo nelle airpods consumando le mie povere penne, alle quali domando scusa, liberando pensieri e paure, ansie ed emozioni salvandomi da me stessa.
Non so se quelle così profonde riflessioni avrò mai il coraggio di condividerle, ma ciò che torno a scrivere è frutto di un processo di crescita interiore che mi ha inevitabilmente cambiata.
Spero con tutto il cuore che vi possano accompagnare e far sorridere, nonostante non siano più ricche di quella nota un po' bambina che era presente nei miei scritti precedenti.
Sono contenta di essere tornata, vi voglio bene. Grazie a tutti quelli che si sono presi il tempo di leggere questa introduzione, grazie davvero.
P.s. Volevo porgere un ringraziamento particolare a Cloli19 che mi ha incoraggiata nel riprendere a scrivere nonostante il brutto periodo. Grazie per le tue dolci e comprensive parole, sei stata un aiuto preziosissimo🤍.
STAI LEGGENDO
Pensieri
General FictionDopo un periodo di totale assenza, torno a fare ciò che più mi fa sentire viva: scrivere. Non una fanfiction, non un libro: pensieri, parole, storie, frasi di autori che mi hanno cambiata. Torno io, al 100% me stessa, pronta a condividermi con voi.