Eccoci arrivati al nostro "mastodontico"problema: la società.
Cosa c'è di male, ti chiederai.
Allora partiamo con un esempio, così per farti capire meglio mio giovane lettore.
Mettiamo caso che un animale ferito sia fermo in mezzo all'auto strada. Ci sono due macchine, con a bordo due guidatori di cui uno è vestito come una persona che proviene da un quartiere pericoloso, e nell'altra auto ci sta un signore vestito tutto elegante, proveniente dal centro città.
La persona di quartiere si ferma per aiutare l'animale, mentre la persona di centro città lo schiaccia come se nulla fosse.
Giorni dopo la guardia forestale avvisa questo schiacciamento e la persona benestante incolpa al signore "umile".
La guardia forestale solamente guardando come sia vestito e per i tatuaggi lo prende e lo porta in centrale.
Questa è la società, una corruzione umana di pregiudizi.
La risposta è che tu le persone potrai sempre guardarle fuori, ma non saprai mai guardarle dentro.
Io assieme a voi lettori facciamo parte di questa corruzione, perché i buoni e i cattivi non esistono.
Siamo tutti egoisti con qualsiasi persona davanti a noi.
La colpa? Io penserei a chiedermi altro se sono io il colpevole o e la persona davanti a me ad esserlo.
Ed è ciò che affronteremo nella prossima pagina