*CAST PRINCIPALE*
~
~Thomas~
~Nick~
~Betty~
~Liam~
~Meredith~
~Ivan~~Brittany~
28 giugno 2022Non ricordo nulla di ieri sera. Tornare a casa ubriaco il giorno prima di partire mi porta a riflettere su quanto mia madre mi consideri realmente un disastro, e forse ha anche ragione. Devo incontrare Liam e Monica prima delle 14.00, completare le valigie, trovare un momento per salutare i professori, preparare una playlist su spotify piena di Taylor Swift e sono già le 12.00.
Melinda: guarda, puoi benissimo continuare a dormire, tra 2 ore dovremmo essere in aereoporto e tu sei ancora sdraiato a letto.
Come al solito, annuisco senza neanche risponderle. Riesco sempre a sopportare la sua ironia da quattro soldi.
Mi preparo alla velocità della luce, finisco la valigia, e corro verso il parco vicino casa mia. Odio il caldo di giugno. In Sicilia è insopportabile.
Liam: Dimmi, ti sembra orario?
Thomas: Ieri sera.
Monica: Ti sei rimesso con Lucrezia, vi siete baciati e l'hai lasciata poco prima di vomitare tutto l'alcool.
Thomas: Fuck, My, Life.
Liam: Eravate molto carini, peccato che fai durare le tue relazioni quanto le mie con quelli di Grindr.
Scoppiamo tutti a ridere senza sosta, sapevamo quanto Liam facesse schifo a relazionarsi con qualcuno al di fuori di quell'app d'incontri, eppure era un ragazzo speciale, unico nel suo genere.
Arriva la parte peggiore. Qualche minuto dopo restiamo in silenzio a guardarci fino a quando Monica esplode in un mare di lacrime e si getta fra le mie braccia.
Monica: Se non mi scrivi appena arrivi, giuro che vengo lì e ti strappo quei capelli biondi che ti ritrovi.
Ha sempre odiato i miei capelli.
Liam resta in disparte a guardare. Sapevo quanto fosse difficile per lui esprimere il suo dolore o quello che realmente pensava, ma mi bastava guardarlo per capire quanto stava soffrendo in quel momento
Thomas: Tornerò l'anno prossimo, ve lo prometto.
Partire per la California era stata sicuramente la scelta piu' difficile che io potessi fare. Non solo perchè era la mia ultima estate da passare con loro prima che iniziasse l'università, ma anche perchè avrei mandato all'aria tutti i progetti che mi stavano a cuore per ben un anno intero.
Arrivo all'entrata dell'aereoporto accompagnato da Liam, Monica e mia madre. Liam mi regala uno dei suoi bracciali porta fortuna e mia madre scatta un ultimo selfie a tutti e tre prima di entrare, è sempre stata una madre molto social (anche se in realtà amava postare tutto solo per il piacere di condividere la sua vita con gli altri ). Entro in aereoporto insieme a lei, prendo un bel respiro, e mi dirigo verso quella che sarà la mia nuova vita.
STAI LEGGENDO
ricordati di me
Romance"mi ha guardato fissare la porta d'ingresso per tutta la notte, desiderando che tu venissi"