Le prime due settimane in California sono state abbastanza strane.
Mio padre ha casa lì da circa 2 anni ormai, precisamente a Santa Barbara, e per motivi di lavoro non è mai potuto tornare da noi. Così, quest'anno, a fine del mio percorso scolastico, mia madre ha deciso di trasferirci da lui per ben un anno. Mi aveva dato la possibilità di scegliere. Potevo restare in Sicilia e vivere a casa di Liam, visto che ormai ci conosciamo da ben 7 anni, ma non mi avrebbe mai dato la possibilità di iniziare l'università. Avrei dovuto cercare un lavoro e fare tutto da solo. Ho deciso quindi, appoggiato dalla mia pigrizia, di andare insieme a lei. Ho sempre amato la cultura americana e questa poteva essere per me un'esperienza di crescita personale e chissà, magari poteva diventare il sogno americano che tutti desiderano, ma stranamente, non è andata così le prime due settimane.
Non riuscivo a instaurare rapporti con nessuno. Passavo ore e ore su instagram, tinder, o qualsiasi altro social a cercare qualcuno nelle vicinanze con cui parlare, ma non mi visualizzava nessuno- o peggio, alcuni mi visualizzavano pure.
Era arrivato il momento di cambiare le cose.
~11 luglio 2022~
*In videochiamata*
Liam: Non puoi passare l'estate chiuso in casa. Ti trovi letteralmente al centro della Golden Coast - pensi di voler aspettare ancora su Instagram qualcuno che ti consideri o cominci a darti una mossa?
Thomas: Qui è diverso.. dovrei cambiare modo di approcciare.. parlare totalmente un'altra lingua.. riuscire a farmi capire..
Liam: Ti ricordo che hai preso il B2 un mese fa genio. Se non inizi tu a sfruttarlo, chi deve farlo?
Thomas: Sicuramente non tu che a 19 anni devi ancora imparare la differenza tra past simple e past continuous :)
Liam: Adesso cosa c'entro io? Guarda, ho appena cercato su insta qualche evento californiano, e stasera tutti i liceali terranno una festa a santa barbara per celebrare la fine della scuola. È aperta a tutti, ci sarà musica, alcool, gente della tua età, e sicuramente non mancherà qualche fan sfegatato di Lana Del Rey, Ariana Grande o Taylor Swift.
Thomas: ...
Liam: Lo conosco quello sguardo. Tu stasera andrai a quella festa.
Thomas: ti odio. anyway, non so neanche cosa mettermi..
Liam: fai tu, io adesso ti chiuderò in faccia e ti chiamerò o risponderò a qualsiasi tua chiamata solo se andrai a quella festa e ci resterai fino alla fine. In caso contrario, addio :)
*Chiude la videochiamata*
Detesto ammetterlo, ma ha sempre ragione.
~la sera~
Thomas: Scendo giù in spiaggia che stanno dando una festa, avverti tu la mamma pà?
Aurelio: Finalmente! Ci penso io. Divertiti ed evita di tornare per un po'.
Thomas: Farò del mio meglio..Avevo una paura matta. Il solo pensiero di sbagliare pronuncia, essere preso in giro per questo, non considerato o peggio ancora giudicato per il mio essere italiani mi spaventava a morte.
~In spiaggia~
Veramente stupendo. Era la mia prima uscita e quel posto sembrava un vero e proprio paradiso. Mi sono messo la mia camicia bianca a maniche corte da rimorchio e jeans praticamente tutti strappati. Un vero e proprio bad boy.
Arrivato in spiaggia noto che la festa era già cominciata, e forse già da un pezzo (lo so, dovevo abituarmi a nuovi orari), così vado direttamente in mezzo alla mischia.
Passo prima dal locale dove si prendevano i cocktail, mi serviva proprio un Angelo Azzurro prima di iniziare.
Betty: don't go over the line bitch! (non superare la fila!)
mi aveva veramente chiamato "bitch".
Thomas: I didn't even know there was a line.. (non sapevo neanche ci fosse una fila..)
Betty: Wait a minute hold on.. (aspetta un attimo..)
*mi squadra dall'alto al basso in maniera terrificante*
Betty: Tu non sei americano.
Thomas: oddio, da cosa l'hai capito?
Betty: Penso sia stato il mio istinto italiano mischiato al mio gay radar.
Thomas: Ma io non sono gay..
Betty: Bisessuale?
Thomas: No.
Betty: Pansessuale?
Thomas: Senti, non mi pongo etichette ok?
Betty: Ei ei stai calmo Mr. libertà stavo solo scherzando.. Piacere comunque, Betty.
Thomas: Thomas.
Betty: sei nuovo qui?
Thomas: Mi sono trasferito due settimane fa con i miei.
Betty: Forte, io vivo qui da 2 anni ormai. Guarda, quelli sono i miei amici. Ci siamo trasferiti tutti insieme per frequentare la Westmont University!
Thomas: Figo, come vi trovate?
Betty: Benissimo, all'inizio era un po' complicato, in mezzo a gente nuova, classi sociali elevate, figli di papà, ragazze pon pon bionde che vedi solo nei film ma siamo comunque riusciti ad ambientarci tipo subito e ora facciamo parte di loro XD (I'm joking btw).
Thomas: Almeno tu hai qualcuno con cui confidarti, io sto letteralmente alone qui.
Betty: Quello che devi fare è buttarti nella mischia. Ecco, tieni questo cocktail, torna in spiaggia, e non pensare a niente. Mi troverai in giro a limonarmi qualche ragazzo o ragazza rigorosamente biondi come te.
*Spettina i miei capelli*
Betty: see you later baby.
STAI LEGGENDO
ricordati di me
Romance"mi ha guardato fissare la porta d'ingresso per tutta la notte, desiderando che tu venissi"