6 Agosto 2016,Spagna
Diego, lavoratore tuttofare, e Roxanne, donna con un passato da stripper e un matrimonio alle spalle, dopo tanti tradimenti precedenti di lei convolano a nozze. Lei dice di essere cambiata e di aver trovato in Diego l'uomo della sua vita, lui ci crede e ancora innamorato come la prima volta che l'ha vista la perdona e le dona tutto quello che una regina come lei merita a discapito del suo corpo, sempre a lavoro per assicurarle tutti i lussi del mondo. Il loro matrimonio in grande, l'abito di lei pomposo e il locale un castello meravigliosamente dispendioso; durante i preparativi lui faceva turni extra e lei a fare il minimo indispensabile lamentando l'assenza di lui e preparando il matrimonio. La sera dopo i festeggiamenti entrambi vivono una notte infuocata di passione e amore e due mesi dopo la scoperta della gravidanza di lei dopo un mese di ritardo, la gioia di lui e la preoccupazione di lei, forse dovuta alla prima gravidanza o al sigillo ormai creato al loro matrimonio, si contraddistinguono come acqua e fuoco, caldo e freddo.
8 mesi dopo nasce un maschietto, Leandro, che prende il viso dalla madre e l'animo dal padre e viene subito accolto con calore da entrambi. I primi mesi sono stressanti ma non più di tanto poiché Leandro è un bambino pacato come il padre e dal canto suo vivace a tratti come la madre. Il tempo passa e per Diego inizia un lavoro ben retribuito ma anche duro e stancante poiché le spese di lei e le necessità del piccolo Leandro richiedono tanti soldi; nonostante le 10 ore di lavoro lui tornato a casa gioca con il figlio e la sera coccola la moglie sotto le coperte, un po' più fredda di prima ma lui non ci fa caso, non sapendo che al 2° compleanno di Leandro lei inizia a tradirlo e lui dopo averla scoperta ogni volta, si fa abbindolare nuovamente con una doccia calda riparatoria e tre mesi di fedeltà.
Diego, o per cecità amorosa o per non turbare l'infanzia del figlio, la perdona sempre e sempre ogni volta dopo aver scoperto un altro tradimento minaccia di chiedere il divorzio ma poi non lo fa mai, nella sua famiglia c'è un detto che dice: "fesso è chi crede nel coniuge dopo un tradimento, cieco d'amore chi lo perdona dopo tanti di seguito". Non aveva mai capito cosa significasse ma dopo il quarto tradimento lui si identificò nel secondo e si tatuò il detto sul braccio accanto al nome del figlio, decorato da fiori blu e un cuore rosso alla fine del nome.
Leandro cresceva e mostrava interesse per il ballo, specie per i balli latini, e il padre lo appoggiò pagandogli lezioni di balli latino-americani con l'interesse di lei, forse perché sentiva il tango un ballo a parer suo fatto apposta per lei; perciò chiese al marito se poteva prendere anche lei lezioni di ballo, ma specificatamente di tango. Il quinto tradimento avvenne con il suo maestro e dopo quel tradimento lui iniziò a leggere libri sul matrimonio e in genere finivano con il tradimento di uno dei due, tra cui La sonata a Kreutzer di Lev Tolstoj: parla di questo uomo e marito di una bellissima donna che per paura di essere tradito la mette incinta di continuo ma dopo tanti figli e il consiglio del medico di non fare più figli lei ritorna la bellissima donna che era e lui credendo di essere stato tradito in un atto di gelosia cieca uccide la moglie e l'amante di lei e racconta la storia a un passeggero del treno in cui si trova.
Da questa interessante e coinvolgente lettura Diego apprende molte cose e tra queste inizia a diffidare della moglie e l'amore che lo aveva accecato scompare fino a diventare un ombra, che rievoca ogni volta che finge tale sentimento per non destabilizzare il figlio, che ha ormai compiuto 4 anni e vinto tanti premi di ballo tra cui primi posti.
STAI LEGGENDO
Roxanne: storia di un diavolo
Short StorySiamo nel 2016,un uomo e una donna convolano a nozze e due mesi dopo il matrimonio lei esce incinta; lui è felice e dopo essersi rotto la schiena ogni giorno la sera gli piace giocare con il figlio e coccolare tra le lenzuola la moglie. 6 anni dopo...