Quando si sente la parola "principessa" si pensa a quelle principesse perfette come Cenerentola, tutto inizia male ma alla fine va alla grande si sposano con il principe dei loro sogni che arriva a baciarle quando dormono.
Ma prima c'è sempre la strega cattiva che vuole essere al suo posto e l'avvelena con la mela solo perchè è invidiosa.
Ma loro sorridono, forse già conoscevano il loro destino, sono solo favole in fin dei conti.
Noi ragazze però possiamo paragonarci alle principesse, anche quando stiamo male perché ogni principessa ha un dono, e non solo loro,l'ha anche questa piccola principessa dagli occhi blu come il mare.
Si dice che le principesse devono essere educate ma lei è sempre una principessa anche se mandava tutto a puttane ma quella volta che sorrideva faceva illuminare gli occhi a tutti.Aveva un dono stupendo ma nessuno lo conosceva, la sua voce ti faceva sognare,si metteva le cuffie nelle orecchie e urlava a squarciagola gli arrivavano una marea di messaggi ma lei aveva troppa paura di guardarli.
Lei sognava e diceva che era una cosa assurda smettere di cantare per leggere dei messaggi che l'avrebbero fatta stare di merda, tanto piangeva già perché sprecare altre lacrime.
La chiamavano "ridicola" ma forse era meglio di tutti messi insieme, ma erano troppo ingenui per capirlo.
"sei troppo disastrata per questo paese" gli disse un ragazzo, lei lo ammetteva e diceva che aveva ragione lui e tutti le ridevano dietro.Quelle risate gli tornavano sempre in mente e urlava, iniziò a piangere se si pentiva di essere nata, ma non aveva capito che lei era importante ma non sapeva per chi.
"Sei bella, ma sei troppo depressa.Nessuno ti conosce ,forse non ti conosci neanche tu. Sai credo che sei speciale mi dicono i tuoi occhi ma non sono mai riuscito a guardarli bene. Non parli,io non so neanche il tuo nome" disse Luke, che la vide in un corridoio, i suoi amici non c'erano e lei era sola, troppo bella per restare da sola.
"Maia,mi chiamo Maia..." la sua voce tremava e Luke sentì solo questo, la campanella suonò Maia entrò in classe e Luke urlò "Maia pranza con me, ti conservo il posto in mensa. A dopo principessa dagli occhi blu". Maia sorrise,i suoi occhi brillavano e in quel momento sapeva solo che Luke mangiava con lei.Si sentiva la ragazza più fortunata al mondo.