Capitolo 10:la festa delle bolle

13 1 0
                                    

Bubble Town, 20 Giugno 2020, ore 17:30

Lux esce di casa tutto agghindato a festa in perfetto tema Festa delle bolle: camicia a mezze maniche azzurra con sopra stampate diverse bolle sparse dietro la schiena e sul petto, un jeans skinny grigio scuro e un paio di Jordan 1 university blue.

Si dirige verso la piazza principale dove ad aspettarlo c'è Tetra, che a detta di Lux sembrava una dea scesa in terra:i suoi capelli neri erano legati quasi a formare una fiammella, indossava un vestito color grigio chiaro con una scollatura circolare sul petto ed un paio di Air Force 1 custom con un drago sul logo della scarpa.

I due ragazzi insieme sembravano una coppia di dei, le persone si giravano per guardarli quando passavano, erano così affiatati da far provare invidia a chiunque li vedeva.

Le facce dei due ragazzi si fecero rosse per l'imbarazzo, allora decisero di spostarsi dalla piazza principale al promontorio della città, senza sapere che in quel luogo c'era già un altra coppia che stava usufruendo del posto.

Windy e Marco erano seduti sul bordo del promontorio che osservavano il paesaggio abbracciati, l'atmosfera era degna dei migliori film romantici, silenzio, quiete, nessuno intorno a loro ed un bellissimo tramonto faceva da cornice all'amore di questi due giovani innamorati.

Ma il clima cambiò subito quando i due innamorati si accorsero di non essere più soli, si girarono per capire chi fosse venuto a disturbarli e videro Lux e Tetra, a quella vista Windy iniziò a tremare, sembrava quasi spaventata, come se la presenza di Lux la mettesse in soggezione.

Windy:L-l-lux...

Lux:Windy

Windy:C-cos-sa ci fai qui?

Lux:sono venuto con la mia ragazza Tetra

Windy:ah...capisco, quindi è lei Tetra...

Lux:si, ma a te cosa interessa?

Windy:niente...

Lux:appunto

Lux e Tetra se ne vanno lasciando, Marco e Windy nuovamente da soli.

Marco:amore, tutto ok?

Windy:si,si amore tutto ok

Windy aveva il viso pallido, forzava un sorriso per non far preoccupare troppo il suo ragazzo, in quel momento dentro di lei sentiva come se qualcosa si stesse muovendo a una velocità pazzesca, provocandole un forte dolore in petto

Marco:amore, sei sicura, ti vedo troppo strana, vogl-

Marco non fece in tempo a completare la frase che Windy cade a terra senza sensi, il ragazzo prova ad avvicinarsi a lei, ma viene immediatamente respinto da un cerchio di fiamme nere che si materializzo intorno alla ragazza.

La fiammella azzurra fuoriuscì dal corpo di Windy ed iniziò a vorticare intorno al cerchio, come se volesse far svanire le fiamme.

Le fiamme nere iniziarono ad ingrandirsi fino a formare una cupola che rinchiudeva Windy e la sua fiammella, Marco non sapeva cosa fare, era terrorizzato, scappò via urlando per la troppa paura lasciando Windy senza sensi all'interno della cupola.

La ragazza riprese conoscenza all'interno della cupola, non aveva un briciolo di forza in corpo, non  riusciva a capire dove si trovasse in quel momento, si guardava intorno cercando una via d'uscita,invano.

Si accorse dopo poco della fiammella azzurra sulla sua testa, allora senza alternative prova a toccarla, immediatamente la fiamma si eleva fino ad uscire dalla cupola iniziando ad assorbire il fuoco nero che rinchiudeva Windy.

La fiammella rientra nel corpo di Windy e come Lux torna pienamente in forze, dal suo viso traspariva niente, era fredda.

Si alzò e decise di incamminarsi verso Lux per parlargli, ora il vero problema era scoprire dove si trovasse il ragazzo e, cercare un modo per parlargli senza far accadere niente che avesse a che fare con le fiamme, per evitare che anche Tetra scappasse come aveva fatto Marco.

Nel frattempo Nembo era appena uscito di casa per buttare la spazzatura, quando vede Marco scappare impaurito che urlava

LE FIAMME NEREEEEEEEEEE

Nembo capì subito che stava accadendo  qualcosa a Lux e Windy così decise di correre alla ricerca dell'amico, sperando che non sia troppo tardi per fare qualcosa.

Nel mentre Windy vede Lux sotto la bolla d'acqua gigante che si sta baciando con Tetra.

La ragazza rimane immobile davanti al bacio dei due innamorati, finché Lux non si accorge della sua presenza e si gira verso di lei

Lux:cosa ci fai qui?

Windy:beh...i-i-io...

Lux:parla non ho tempo da perdere

Windy:Lux io...

Windy guarda negli occhi Lux, i due si immobilizzano come due statue, le loro fiammelle ormai completamente nere li spingono all'interno della bolla d'acqua che, si tramuta immediatamente  in una palla di fuoco nero.

Tetra sviene a terra, tutti gli abitanti di Bubble Town scappano via impauriti da quello che sta succedendo.

Nel mentre arriva Nembo che si trova davanti all'orrida scena, rimanendo incredulo per aver messo in pericolo i suoi amici, che piano piano scompaiono all'interno della palla nera.

Fine capitolo 10.

Estate a MezzanotteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora