Sono le 8:00 del mattino, è domenica, domani è il mio primo giorno di scuola e andrò in 3 liceo.
Il cuore mi batte all'impazzata al solo pensiero di rivedere finalmente tutte le persone che ne fanno parte, ma mi batte ancora di più al pensiero di rivedere finalmente il mio migliore amico, adrien agreste, la mia migliore amica Alya e il fidanzato di alya, nino.. detto anche migliore amico di adrien.
Ci siamo conosciuti tutti e 4 il primo giorno di scuola e devo dire che adrien mi è da subito stato simpatico, per lui farei di tutto.. è la persona più importante della mia vita
A dirla tutta c'è anche un altro ragazzo, Luka.. è due anni più grande di me ed è il fratello di una mia compagna di classe.
Lui mi piace si.. ma se mi chiedessero di scegliere tra lui e continuare a essere amica del biondo non esiterei nemmeno e sceglierei adrien, per lui mi butterei dalla montagna più alta se me lo chiedesse..
Adrien ha una vita difficile.. sua mamma è deceduta qualche anno fa mentre suo padre non lo caga nemmeno.. hanno un rapporto orribile e non mangiano nemmeno assieme, anzi non si incontrano mai per casa.
Adrien ha anche un fratellino minore, Felix.. l'ho conosciuto quando siamo andati alla festa di compleanno di adrien che aveva organizzato nino visto che il biondino è un asociale.___________________________________________
Suona la sveglia, sono le 7:30 e sono in ritardo come sempre
Mi infilo un paio di jeans attillato e una canottiera nera e le mie if1.
Corro in bagno a lavarmi i denti e la faccia dato che non faccio colazione.
Mi do una spazzolata ai capelli e passo sulle mie ciglia un po' di mascara.
Sono quasi pronta, mancano gli accessori.
Metto gli stessi orecchini che metto sempre, quelli a cerchio e sono pronta per uscire dato che si erano fatte le 7:50.La prima persona che vedo è Alya con Nino, mi precipito da loro e li abbraccio.
Alya: posso dire che questi jeans e questa maglia ti fanno delle forme da paura ?
Nino: cosa vuoi fare impazzire Adrien?
Ecco.. ci risiamo.. loro credono che adrien sia innamorato di me e viceversa.. ma non è così ! io e lui siamo soltanto amici
Marinette: Dai non ricominciate! noi due siamo amici e basta, è come un fratello per me!
Alya: quindi i "fratelli" si baciano?
Ecco un altro particolare che mi ero dimenticata di dirvi.. io e adrien una volta ci siamo baciati a una festa.. ma eravamo stra ubriachi e io non ci reggiavamo in piedi.
Marinette: eravamo ubriachi, quel bacio non era voluto e poi magari era in senso affettivo no?
Un secondo dopo sento due mani poggiarsi sui miei fianchi e delle labbra incollarsi alla mia guancia.
Faccio un saltino dallo spavento, poi mi giro e mi accorgo che si trattava solo di adrien.Marinette: oddio sei tu
Adrien: c'è qualcun'altro che fa le cose che faccio io con te?
Marinette: no ho solo preso paura.
Mi rigiro verso i miei amici e mi accorgo che mi stavano guardando con un sorriso in volto.
Alzo gli occhi al cielo e mi stacco da adrienMarinette: le lezioni stanno per iniziare, andiamo?
Alya: certoo.. però mari.. quest' anno io e nino siamo seduti vicini, tu mettiti vicino ad adrien okay?
Marinette: vai tranquilla nessun problema
Quella ragazza un giorno di questi mi farà impazzire.. perché cavolo deve fare così! io e adrien siamo soltanto ottimi amici.
Arriviamo in classe e l'unico posto ad essere rimasto era uno infondoMarinette: oh no! infondo no!
Adrien: zitta scema quello infondo è il posto più bello del mondo.
Gli faccio mezzo sorriso e ci posizioniamo ai nostri posti.
prof: buongiorno ragazzi, quest' anno scolastico sará molto importante perché da oggi inizieranno i crediti per l'esame finale, vi raccomando.. chi ha una media alta rimanga così mentre chi ce l'ha bassa si alzi le maniche e inizi a lavorare, vero adrien?
Adrien alza la testa verso di lei, con aria scontrosa.. lui è un continuo rispondere male, ha la media del 5 e viene promosso solo perché è figlio di Gabriel.
Adrien: ogni anno mi deve ripetere sempre la stessa cosa ? ho capito sa?
Mi metto una mano in fronte, perché deve essere così cocciuto.
prof: guarda non perdo neanche tempo con te, sono stufa e sono tre anni che ti sopporto.
adrien: oh no! mi dispiace così tanto.. posso offrirle un caffè o una camomilla così mi sopporta meglio?
I due smettono di litigare finalmente e inizia la lezione.
Il biondo ha la testa poggiata sul banco e lo sguardo rivolto verso la mia maglia, in quel momento un po' scollata.
Appena me ne accorgo, un po' imbarazzata la alzoadrien: inutile che alzi, guardo quanto voglio
Marinette: scusami?
Adrien aveva sempre avuto quel carattere da "solo io posso guardare e toccare"
Adrien: shh segui la lezione bimba
Marinette: come mi hai chiamata?
Adrien: bimba
Marinette: da quando mi chiami così
Adrien: che ti importa segui la lezione.
Mentre pronuncia questa frase poggia la sua grande mano all'interno della mia gamba, e sta così per tutta la lezione, senza muoverla di un centimetro.
Sentivo una sensazione stranissima nel mio stomaco, la stessa che avevo sentito quando mi ha baciata alla festa, ma non riesco ancora a capire bene di cosa si tratti, non ne ho mai parlato con nessuno è mai lo farò.
La lezione è terminata e adrien dopo un sonnellino durato 40 minuti alza finalmente la testa, con quegli occhioni verdi, ma ormai un po' rossi.
Si stiracchia un po' e a me appare un sorrisino spontaneo.