Avendo trovato rapidamente un modo per tenere sotto controllo le due presenze aliene all'interno del caffè Mew Mew, Ryou poté finalmente concentrarsi sulle questioni più impellenti.
Si schiarì la voce con impazienza, sospingendo poco delicatamente Luana verso le altre partecipanti. - Bene, ora che ci siamo organizzati, direi che è il caso di iniziare a discutere seriamente.
Notando lo sguardo smarrito della Mew alien e la sua reticenza nel prendere parola, aggiunse, in tono più incoraggiante. - Perché non ci spieghi dall'inizio quello che è successo?- Già! Non abbiamo affatto capito come mai degli alieni provenienti dallo stesso pianeta di Kisshu, Pai e Taruto, dovrebbero avercela tanto con voi. - si intromise Mint, con il suo solito fare petulante.
- Mint! - si affrettò a zittirla Mew Berry, per poi rivolgere a Luana uno sguardo di scuse. - Quello che Mint intendeva dire, è che siamo impazienti di capire quello che è successo...
- Per poterti aiutare meglio! - completò Purin, rivolgendole un largo sorriso amichevole.
Posta di fronte all'estrema curiosità delle interlocutrici, Mew Luana avvertì un po' della tensione provata precedentemente stemperarsi. Nonostante avessero combattuto su fronti opposti fino a poche settimane prima, pareva che le cinque fossero disposte ad ascoltarla senza riserve, e quella consapevolezza le diede il coraggio che le serviva per iniziare a parlare. - D'accordo, ci proverò - acconsentì, ricambiando timidamente il sorriso.
Iniziò il suo racconto partendo dal giorno in cui Kevin si era presentato come nuovo alunno nella sua scuola, fino ad arrivare al momento in cui lei lo aveva trovato raggomitolato e ferito in un angolo della strada che portava alla biblioteca e, nel tentativo di aiutarlo, avesse scoperto la sua vera natura di alieno, riuscendo fortunatamente a fuggire.
- Da quel momento, io e i miei compagni di squadra abbiamo iniziato a domandarci perché Kevin si fosse presentato appositamente nella mia scuola e perché avesse tentato di attaccare proprio me.
- E così, avete scoperto che il motivo per cui eri stata attaccata era il sangue alieno che scorre nelle tue vene. - soggiunse Ryou, a mezza voce.
- Sì, ho scoperto che mio padre è un alieno. - ammise la giovane, avvertendo una nuova ondata di disagio e stizza invaderle l'animo. Ancora non era riuscita a perdonare completamente il padre per averle tenuto nascosta un'informazione così importante. - Il motivo per cui Kevin e i suoi compagni vorrebbero me e la mia famiglia morti è proprio che mio padre è fuggito clandestinamente dal suo pianeta... cioè, dal loro pianeta. Ha infranto la legge in vigore e ingannato i suoi simili. Ai loro occhi non è altro che un criminale. Un criminale che deve essere punito con la morte.
- Ma se il problema è tuo padre, perché prendersela con te? - si fece timidamente avanti Retasu.
Luana dovette riflettere per qualche istante, prima di replicare. Tuttavia, la risposta non tardò a farsi strada nella sua mente, insieme a un'amara consapevolezza. - Mio padre è un alieno molto potente. Dunque, immagino che non sia facile coglierlo di sorpresa e catturarlo. Probabilmente, avevano intenzione di attaccare me per arrivare a lui. In ogni caso, dubito che desiderino tenermi in vita. Kevin mi ha fatto capire molto chiaramente che mi considerano una sorta di abominio. Uno scherzo della natura che non merita di vivere. - dovette interrompersi a causa del groppo che le si era formato in gola. Se avesse continuato a parlare, sarebbe sicuramente scoppiata a piangere.
- Ma è sbagliato! - insorse la Mew verde, in tono talmente scandalizzato che sia Luana che le sue compagne di squadra sobbalzarono stupite, non avendola mai sentita alzare la voce in quel modo. - Non hai deciso tu di nascere mezza aliena e non è colpa tua se tuo padre ha deciso di fuggire sul pianeta Terra!
STAI LEGGENDO
Tokyo Mew Mew 2: The Mew Alien
FanfictionFinora, le parole "Mew Mew" ci rimandavano allo stereotipo delle coraggiose paladine della giustizia a servizio per il bene della Terra, contro coloro che vogliono prenderne il possesso. Tuttavia, anche gli stereotipi più radicati possono cambiare...