Il gatto

19 5 0
                                    

Quel giorno finalmente riuscii ad arrivare a scuola in tempo, ah a proposito mi chiamo Felix Sad. Tutti i miei 'amici' mi detestano, sia maschi che femmine, mi scherniscono, mi danno la colpa di tutto quello che fanno, insomma la mia vita faceva proprio schifo almeno fino a quel giorno. Quando uscimmo da scuola i soliti bulli delle medie incominciarono a inseguirmi, così per puro divertimento. Ero ormai stanco di scappare e mi nascosi in un vicolo ma sfortunatamente dovevano avere un radar per rintracciare gli sfigati. Mi pestarono per ben 15 minuti poi se ne andarono perché incominciò a piovere. Quando mi rialzai sentii un miagolio provenire da un vicolo lì vicino, andai a vedere e c'era un piccolo gattino dentro una scatola. Avrà avuto poco più di 1 mese, io mi ci affezionai subito e anche lui a me così lo presi in braccio e me lo portai a casa. Mentre camminavo con lei (verificai che era una femmina) in braccio lo o la sentii tremare così tanto che tremavo anch'io e per non fargli prendere freddo dato che era così piccola che la misi nel taschino della mia giacca. Quando arrivai a casa feci vedere la gattina alla mamma che mi disse, "Non possiamo tenere un gatto in casa, abbiamo già 4 cani, domani lo porterò al gattile.", io però non volevo che c'è lo portasse ma volevo tenerlo. Così quella notte scappai con un lenzuolo che legai alla ringhiera del balcone, scesi e scappai con la gattina e le provviste che andavano divise (presi anche un po' di tonno in scatola per lei). Il giorno dopo, quando mia mamma si svegliò vide che non c'ero più è il lenzuolo che penzolava dalla ringhiera così chiamo la polizia per ritrovarmi. Io intanto stavo cercando un nome per la mia gattina e decisi di chiamarla Malù. A casa mia in quel momento arrivò la polizia, mia mamma gli spiegò la situazione è loro si misero a cercarmi con i loro cani, mentre io che ero all'oscuro di tutto stavo facendo colazione nel bosco con Malù. I cani della polizia avevano già fiutato una pista dato che gli avevano fatto annusare un mia maglietta. Tutti stavano seguendo i cani, anche mia madre, quando li sentii arrivare era troppo tardi, mi sequestrarono Malù, mia mamma mi diede due bei schiaffoni e mi portò a casa. Tre giorni dopo scoprii che Malù era stata portata al gattile, decisi che dovevo recuperarla.

Un'amicizia unicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora