Capitolo 1

1K 60 12
                                    

Mi accesi una sigaretta e cominciai a camminare sul marciapiede inspirando e espirando il fumo,pacato ma forte,della mia Cesterfeld Blu.

Non posso credere che Harry e Chiara mi abbiano fatto questo,oramai è troppo che non parlo con entrambi e farlo in una sera,mi sembra esagerato.

Dio,mi fidavo...lo sapevano.
A questo punto l'unica cosa che mi rimaneva era non andare alla festa,ma non potevo fare questo enorme torto alla mia migliore amica,non me lo perdonerebbe mai ne me lo perdonerei io,anche se ce l'ho a morte con lei e questo episodio ho intenzione di rinfacciarglielo per un po,per farla sentire in colpa.

Dopo diverse ore mi ritrovai sotto alla terrazza,alla nostra terrazza.
Salì a corsa su e presi fiato una volta arrivata in cima.

mi misi sul cornicione,le gambe penzolavano nel vuoto e il mio sguardo era rivolto al cielo.
Osservavo con estrema attenzione il blu scuro di quella sera d'estate,particolarmente bella e calda.

"Sapevo che saresti venuta prima o poi"
mi girai
Louis
il cuore prese a battermi all'impazzata e le parole mi rimasero in gola,come l'ultima volta.

Sospirai e tornai a guardare il cielo.
aspetta,cosa?
ho Louis qui che sembra sia in punto di chiedermi di sposarlo e io guardo un cazzo di cielo?
si,si lo sto facendo.

si sedette sul cornicione e mi si mise accanto.
Sospirò e mi guardò,io continuai a stare zitta e l'unica cosa che facevo era respirare.

"come stai?" dissi
cheeee?!
ma che mi passa per la testa?
È un anno che non lo vedo e il massimo che so fare è chiedergli come sta?
ok,l'ho visto già una volta ma non avevo modo di parlarci...era stato una specie di shock.
"Bene." disse poco convinto
"tu?" chiese
"Se sono qui c'è un motivo" sospirai
"È passato tanto tempo,ma non sei cambiata affatto." osservò sorridendo

il suo sorriso,dio.
ok Elise,focus,focus e focus.

feci un sorriso tirato e non risposi.

"Come va con il tuo ragazzo?" chiese esitante
quale ragazzo?
mi prendeva in giro?
"Scherzi?" chiesi sarcartica "non ho un ragazzo da 1 anno" allusi alla sua persona.
Mi sembrò che stesse trattenendo il respiro,ma non ne fui sicura.

Mi guardò esattamente come la prima volta che mi vide,come la prima volta che mi amò.
"Mi manchi" mi disse
ma non sapeva a cosa andava incontro,forse ad un amore impossibile.

Mi girai di scatto e nei suoi occhi lessi un vuoto,un vuoto che poteva essere colmato solo da me e ne ero consapevolissima.

"Come va con El?" cambiai argomento distogliendo lo sguardo da lui.
Sospirò,ancora una volta e ricominciò a parlare
"Non significa niente per me lei,è stato solo un passatempo." ammise,quasi preoccupato del mio pensiero riguardo alla sua relazione con El.

"Okey" dissi semplicemente
mi alzai e mi incamminai verso le scale,ero stata fin troppo li.
Di colpo mi venne in mente una cosa e mi bloccai.
"Sapevi che sarei venuta prima o poi?" citai le sue parole

"Si" ammise "vengo qui tutte le sere,ti ho aspettata per 1 anno,pur sapendo che non saresti potuta venire" fece spallucce.
Il cuore perse un battito e smisi quasi di respirare.
Era troppo
annuì e me ne andai.
Questa notte non avrei dormito dal nervoso,ne ero certa.

Guardai l'orologio era l'una di mattina,cavolo,era passato velocemente il tempo.

Una volta entrata in casa trovai Chiara sul divano ad aspettarmi.
Non la guardai minimamente e tirai a dritto verso la cucina
"dove sei stata?" chiese mettendo le braccia conserte
"non sono affari tuoi" dissi secca aprendo la bottiglia di vodka alla menta e riempiendo un bicchiere,si accigliò e mi guardò con sguardo supplicante
"mi hai fatta preoccupare" ammise palesemente dispiaciuta
"buonanotte" la sorpassai e mi chiusi in camera.

Non ero arrabbiata più di tanto con loro per il fatto che avessero invitato Louis e Niall,ma perché non me lo avessero detto prima.

La festa è tra 5 giorni e Louis verrà con El mentre Niall con la sua ragazza,a meno che non ce l'abbia.

in quel preciso istante mi venne in mente una persona,sarebbe stata perfetta.
Avevo trovato la soluzione,non dovevo più fare l'offesa con Chiara e Harry,anche se mi divertivo a vederli disperarsi per cercare il mio perdono.
Mi cambiai e mi misi sotto le coperte,il cellulare mi vibrò in segno di un messaggio:
-Mi ha fatto piacere rivederti,mi mancavi -Louis.

Mi venne un sorriso spontaneo e subito digitai una risposta:

-Anche a me ha fatto piacere rivederti Tomlinson. -Elise

tempo di 20 secondi che mi arrivò la sua risposta

-Potremmo rincontrarci "casualmente" un altra sera,ti va? -Louis

Era un appuntamento?
no,cioè non credo.

-Vedremo Tomlinson,vedremo. Buonanotte -Elise.

Spensi il telefono e mi misi a dormire,per quanto mi fosse possibile.

SPAZIO AUTRICE
we bella gente.
Questo sequel promette bene direi,no?
volevo ringraziarvi tutte tutte tutte per i like e i commenti.
Spero che questa storia vi stia piacendo tanto quanto a me!
Scrivetemi se volete,faccio pubblicità!
Buonanotte alle lettrici notturne,vi amo tutteee.
P.S
scusate gli errori!

All I HaveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora