Delcade, un mondo fantasy tra i più belli, le persone vivono al sicuro grazie ai loro guardiani, la pace regna sovrana e i raccolti sono prosperosi, un mondo incantato in cui tutti vorrebbero vivere...ma l'avventura di oggi si concentra su una piccola locanda. La luce del tramonto entrava dalla finestra, un gruppo di famiglie si è riunito per festeggiare un compleanno, ma una figura sola in un tavolo attirò l'attenzione degli invitati
"che fai li tutto solo! Unisciti a noi avanti!"
Un giovane ragazzo chiuse il suo libro osservando il gruppo di persone
"I-io? N-non vorrei essere di disturbo..."
"ma figurati! Festeggio ben 45 anni! E sono nella guardia reale ormai da ben 20 anni, oggi voglio che sia un giorno di puro divertimento! Taverniere! Porta una birra al ragazzo!"
Il giovane si avvicinò ad essi con volto imbarazzato
"vi...ringrazio"
"dimmi,che stavi facendo li tutto solo, in una giornata bella come questa?"
"leggevo...delle storie"
"ooh storie?"
"s-si sono solo delle piccole leggende...nulla di troppo importante"
"oh adoro le leggende, perché non c'è le leggi qualcuna?"
"s-se insiste messere..."
Aprendo il libro, il volto del ragazzo assume uno sguardo deciso,perso nel racconto
"noi abbiamo un re, lo stesso per i plottisti, ma si narra che essi non fossero i soli, bensì c'è n'erano 7, ma non nel regno, essi erano sparsi in tutto il mondo. Vi narrerò le loro storie una ad una, di come questi 5 re non furono degni di vita...e finirono corrotti da loro stessi. La prima leggenda parla di un re plottista, il suo regno era maestoso e tutti i suoi sudditi portavano rispetto dinnanzi alla sua forza alla sua capacità di commando. Un giorno però, durande il suo stesso banchetto di nozze, un folle provò ad assassinarlo ma...sua moglie si mise in mezzo,morendo al suo posto. Afflitto dalla morte della moglie...la rabbia prese il sopravvento, ordinò ai suoi soldati di trovare un modo per resuscitarla."
Un bambino si avvicinò incuriosito
" e ci riuscirono? "
" no...nessuna magia va contro la morte, tutto segue il suo corso, ma il re è stato così testardo da andare contro alla morte stessa. Un vecchio mago gli parlò di una cascata dall'acqua dorata, la quale sembrava avere grandi proprietà magiche, ma il viaggio era arduo e pericoloso...tuttavia al re non importava, partì comunque. Durante il viaggio molti soldati perirono, le provviste scharseggiavano e i soldati iniziavano a tirarsi indietro...a loro rischio, il re uccideva con le sue stesse mani chiunque disobbedisse, chiamandolo...disertore"
"me è terribile! Che razza di re farebbe una cosa del genere! Un vero re deve rispettare i suoi sudditi e le sue guardie!"
"a quanto pare...lui il rispetto se lo prendeva. Ma tornando alla storia...arrivati finalmente alla cascata...immerse il corpo della sua amata nell'acqua magica...ma la natura punì il re per il suo animo macchiato, infatti l'acqua si corrose, cessando di brillare della sua magia...fu in quel momento che i soldati, ormai stufi dell'arroganza del loro re, lo trafissero in quella cascata, lasciandolo morire con la sua amata...ma la natura ha un nemico, per quanto debole...l'oscurita. L'acqua corrotta entrò nel corpo del re defunto, riportando in vita,qualcosa che va contro la natura stessa della vita. La voce dell'oscurità gli promise che avrebbe riconquistato il suo regno. Il re sentiva una nuova forza...un fumo nero copri tutto ciò che si trovava intorno a lui e i cadaveri dei soldati che aveva ucciso...si rialzarono da terra...come tizzoni ardenti, ma un solo corpo non si vide...quello della sua amata. Si dice che ora egli vaghi per il mondo...cercando la sua amata insieme ai suoi soldati in agonia...costretti a servire il loro re per l'eternità. *questi uomini mi hanno servito in vita! E lo faranno anche da morti...ora andiamo, come fuoco divoreremo tutto quanto! Alla tua ricerca...mia amata*"
STAI LEGGENDO
le storie del lupo
FantasyQuesto è una raccolta di semplici leggende inventate e ispirate ad un altra storia:DELCADE di SaraDeVendettis, mi raccomando andate a leggere la sua storia per capirne di più sul mondo di Delcade