1 Casa Black

107 3 0
                                    

Sirius e Regulus. Così si chiamavano i giovani figli di Walburga ed Orion Black. In loro era confidata la speranza di portare avanti la purissima stirpe dei Black e tenerne alto l'onore.

I due ragazzi erano stati cresciuti in un ambiente rigido e rispettoso, e avrebbero dovuto avere un comportamento esemplare per essere accettati nella nobile aristocrazia dei purosangue.

Quel giorno, l' 1 settembre 1970, Sirius Orion Black, il più grande dei fratelli, sarebbe partito per il suo primo anno ad Hogwarts. 

IL PUNTO DI VISTA DI REGULUS

Quel giorno Sirius sarebbe partito per Hogwarts. Lui è sempre stato molto, Emh, come dire, vivace, troppo per i gusti di mamma. Lei è molto preoccupata che faccia fare brutta figura alla nostra famiglia, così gli ha detto di sedersi e farsi accompagnare da Narcissa ed Andromeda, le nostre cugine maggiori che hanno 16 e 15 anni.

Quella mattina ci siamo preparati in fratta, e ci siamo smaterializzati subito a al binario 9 e tre quarti. Cavolo, non ho nemmeno fatto in tempo a salutare Kreacher!

Il binario era molto affollato, si sentivano ragazzi che salutavano amici e parenti facendo un casino di rumore. Notai che Sirius si stava guardando intorno eccitato. Poi la mamma lo invito a salire sul treno ma non si accorse del ragazzo davanti a lui e andò a sbattergli contro. Si scusò con il ragazzo, ed io vidi la mamma storcere il naso. Poi riguardai il ragazzo: 

era alto e magro, aveva dei folti capelli castano chiaro e gli occhi verdi. Poi capii cosa stava facendo storcere il naso alla mamma. I suoi vestiti erano vecchi e leggermente rattoppati.

- Hey Remmy, stai bene?- disse una ragazzina che pensavo fosse mia coeetanea.

Lei si avvicinò al ragazzo e gli diede una mano ad alzarsi .

- Remus Lupin- si presentò il ragazzo porgendo una mano a Sirius

- Sirius Black- disse Sirius allegramente. Vidi negli occhi del  ragazzo una specie di sensazione di aver stretto la mano ad un fantasma.

- io sono Melanie Lupin!- disse allegramente la ragazza che pensavo  fosse la sorellina di Remus. Lei era una Ragazza alta quasi quanto me, aveva i capelli folti di diverse sfumature di castano che variavano dal castano scuro, al castano chiaro ed al dorato; aveva la pelle abbronzata, delle leggere lentiggini sugli zigomi alti e gli occhi verdi, di un verde chiaro e le ciglia molto lunghe, e già, proprio dei bei occhi...


- Ora vai Sirius,o perderai il treno- disse rigida la mamma. Sirius e Remus salirono sul treno e se ne andarono, Melanie, mi pare si chiamasse così, se ne andò dai suoi genitori e noi tornammo a casa. 

Il resto della giornata giocai a scacchi con Kreacher e rassicurai la mamma che sarebbe andato tutto bene con Sirius.


Solo per te ~ Regulus Black ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora