sono solita passare i miei pomeriggi in biblioteca e come me Remus Lupin un componente dei famosi marauders.
non abbiamo mai parlato, ma il mio sguardo è quasi sempre su di lui, non cercando di non farmi beccare quando lo faccio, perchè ho una cotta per lui dall'anno scorso.
sono seduta nel tavolo vicino al suo e non posso fare a meno di fissarlo mentre è attento a quello che sta leggendo ma nel momento in cui alza la testa per capire chi lo sta fissando il mio volto diventa immediatamente rosso e ritorno sul mio tema di pozioni.
cerco davvero di concentrarmi ma saperlo a pochi passi da me non è per niente facile soprattutto quando è così bello ma allo stesso tempo così irraggiungibile per me.
quando alzo nuovamente lo sguardo vedo che è lui stavolta fissarmi e di nuovo il mio viso si imbarazza, ancora di più quando lo vedo sorridere, forse divertito dalla mia reazione.
lo vedo alzarsi e con pochi passi mi raggiunge, posando il suo libro di fronte al mio e dopo averlo fatto, posa gli occhi su di me.
"speravo trovassi il coraggio di venire a parlare con me, visto che mi fissi da quando mi sono seduto."
quando sento queste parole, il mio volto non lascia dubbi quando si tinge di rosso, per la terza volta nel giro di alcuni minuti.
"l'importante è che uno dei due l'abbia trovato." rispondo prima di fare una figura rimanendo in silenzio
"non potevo farmi scappare una bella ragazza come te." rimango sorpresa, non ho mai sentito Remus parlare in questo modo, soprattutto con una ragazza
"sapevo che non dovevo fidarmi di Sirius." sussurra
"non è male, ma preferire che fossi te stesso." gli dico rassicurandolo
"non credo, so essere molto imbarazzante." aggiunge ridacchiando
"non più di me, ti ricordo che mi hai beccata mentre ti fissavo." gli ricordo facendolo ridere
"hai ragione, ma sono contento di averlo fatto sennò adesso non sarei qui."
parliamo per molto tempo, aiutandoci a vicenda con i compiti fino a quando le voci dei suoi amici ci interrompono.
"devo andare, ma spero di rivederti presto."
"anche io Remus."
non passa molto tempo prima che James Potter e Siris Black siano accanto a Remus guardando prima me, poi lui e viceversa.
"non dite niente, la stavo solo aiutando." li avvisa Remus ma dal sorriso che i due hanno sul viso, capisco che non ci credono e gli faranno mille domande per sapere di più
"non stavamo dicendo niente Moony!" dice Sirius alzando le mani al cielo in modo melodrammatico
"comunque sia ottima scelta Moony.. t/n dei serpeverde"
Remus guarda James sopreso perchè mi ha appena riconosciuto.
"è meglio che andiamo." Remus si schiarisce la gola ed inizia ad andare verso l'uscita dopo avermi salutata, seguito, anche se non subito dai sue amici.
lasciandomi con un sorriso sulle labbra.
STAI LEGGENDO
Good Old-Fashioned Lover Boy ❥ maradeurs imagines
Random"mssrs moony, wormtail, padfoot, and prongs purveyors of aids to magical mischief-makers are proud to present the marauder's map."