1.

112 1 0
                                    

19/09/21

eccomi qua, dietro alle quinte di Amici, il mio sogno da quando sono bambina.
con me sono venuti pure mia sorella Cosmary, Alex, pure Christian, tutti noi con lo stesso sogno di entrare.

ecco che Maria chiama Alex, lui canta la sua canzone, sogni al cielo, ho sempre adorato questa canzone da quando me l'ha fatta sentire, ed ecco che la Cuccarini lo prende in squadra, non posso essere che più felice per lui.

subito dopo viene chiamata Cosmary, pure lei entra, con la maglia data dalle Celentano.

mi sto agitando, per poco non perdo l'equilibrio, ma vicino a me c'era Christian che mi prende al volo, non faccio neanche in tempo di rimettermi in piedi e dirgli grazie, che Maria lo chiama.

entra, balla, devo dire che è veramente bravo, fa i miei stessi stili, ed ecco che pure lui entra, la maglia gliel'ha data Raimondo.

Maria: facciamo entrare un'aspirante ballerina di hip hop, Giorgia Fasanelli.

Maria mi ha chiamata, ecco che io faccio una corsetta e mi metto in mezzo al palco, è ancora un sogno stare qua dentro.

io: ciao
poi mi viene da ridere.

Maria: perché ridi?

io: non lo so, mi viene spontaneo.

dal pubblico si sente una risata generale.

io sto continuando a ridere.

Lorella: Maria, lei mi ricorda tantissimo Giulia dell'anno scorso.

Maria: solo per la risata, o anche per qualcos'altro?

Lorella: no Maria, proprio per tutto, ora aspetto che balli per avere la conferma.

Maria: ok, allora di lei dice, sono una ragazza molto difficile, mi chiudo spesso in me stessa, rido sempre per tutto, se sono arrabbiata ti conviene non parlarmi, quando mi conosci sono un po' più dolce, sono testarda, sensibile, gentile e adoro essere abbracciata, da chi voglio io, quando voglio io e niente, non mi fido delle persone, adoro ballare, ho iniziato quando avevo 3 anni, poi mi sono trasferita a Milano quando ne avevo 14 per la danza, la scelta migliore che io abbia mai fatto.
questo è il mio sogno da quando ero piccola, spero di entrare, già è un sogno se questa lettera si sta leggendo.

Maria: base


ballo.

Maria: se posso dire, sei bravissima.

io: grazie mille

Maria: passiamo ai giudici-

Lorella: posso dire che adesso, dopo averti vista ballare mi sembri veramente Giulia, sei bellissima e bravissima

io: grazie, veramente

Maria: da chi vuoi partire?

io: Celentano?

Maria: ok, non demoralizzarti su quello che ti dice, lo fa con tutti.

comicio a ridere.

Alessandra: grazie Maria, comunque per me lei ha molta tecnica, è brava, ti volevo chiedere, ma che stili fai?

Io: faccio Hip hop, breakdance e modern.

Alessandra: classico?

Io: classico l'ho fatto, per 2 anni e mezzo.

~𝑻𝒊 𝒐𝒅𝒊𝒐 𝒎𝒂~ 𝒕𝒖𝒓𝒃𝒐𝒋𝒓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora