«certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano»
Era arrivata la smentita sui social.
Era arrivata in maniera strana, confusionaria, nervosa e soprattutto per parte di una sola bocca. Era arrivata a due giorni dalla primissima registrazione. E le domande in merito erano tante: perché ora? perché così? perché perché perché.Ma qual era la verità?
Giravano molte teorie in giro...-C'è chi ipotizzava che la smentita non fosse riferita alla ship ed ecco spiegato i toni campati in aria con cui era arrivata.
-C'è chi dice che fosse una cosa organizzata da fare quella sera stessa ed ecco spiegato perché fosse sotto un post che non riguardasse minimamente la cosa.
-C'è chi affermava che Mattia fosse allo scuro di tutto perché gli era già stato tolto il telefono e chi, invece, diceva che aveva letto tutto ma aveva scelto di non esprimersi, forse perché d'accordo, forse perché non d'accordo.
-C'è chi ipotizzava che ci fosse qualcuno dietro le parole che aveva usato Christian ed ecco spiegato perché non sembrava lui, perché tanta rabbia e frustrazione.
E dopo tutte queste ipotesi, la domanda era sempre la stessa: qual era la verità? Su due cose quasi tutti concordavano: quello che aveva risposto non era al 100% Christian e soprattutto mancava un pezzo a tutta quella storia.
Ma qual era il pezzo mancante?
(...)
La sera in cui Christian aveva smentito, a Mattia avevano già levato il cellulare e per fortuna o per fortuna non aveva saputo niente della cosa fino a quando non era entrato in casetta. Quando gli dissero che poteva chiamare a casa, lui fece prima una breve telefonata alla sua famiglia, sentendo sua madre particolarmente strana, e poi telefonò a "Chri". Il moro gli aveva ripetuto all'infinito quanto fosse orgoglioso di lui, che non aveva mai dubitato neanche per un secondo del suo talento e tante altre cose.
Ma stranamente anche in lui percepiva il tono di chi gli stava nascondendo qualcosa e quel "qualcosa" lo scoprì entrando su Twitter per sbaglio. Il primo di tweet ad uscirgli fu quella di una ragazza che diceva: "dovete rassegnarvi, è arrivata la smentita dai diretti interessati, smettetela di parlare della ship".
Smentita? Quale smentita?
Entró nella chat con Christian, aveva poco tempo prima di restituire il cellulare quindi sperava che l'altro fosse attivo. Scrisse rapidamente un "di che smentita parlano" inviando il tweet della ragazza al bergamasco. In pochi secondi il contrario visualizzò e, quello che il biondo non sapeva era che dall'altro lato lui se la stava facendo sotto perché non avrebbe saputo come spiegare quello che era successo."Matti, è complicato..."
"No, non è complicato."
"Che è successo?""Ho smentito. Ho smentito tutto."
"Cosa?"
-Mattia, devi consegnare il cellulare. - gli comunicò la produzione.
-Sì, arrivo. - disse, lo sguardo basso e l'aria perplessa e basita di chi non crede, di chi non ci vuole credere.
"Ascolta, c'è un motivo per cui l'ho fatto"
"Devo andare. Ciao" - scrisse prima di chiudere il dispositivo e consegnarlo.
Non ci credeva.
Non ci credeva e non ci voleva credere.
Christian aveva smentito tutto. Perché? Perché lo aveva fatto? Cosa stava succedendo? Perché ora, perché proprio ora che lui rientrava ad Amici? Gli occhi presero a pizzicare e l'ossigeno in casetta sembrava essersi di gran lunga ridotto, così uscì di corsa.
STAI LEGGENDO
Smentish! - Zenzonelli
FanfictionÈ arrivata la smentita, ma... #NO copia. #zenzonelli. #Happy ending.