Tu che sei nato in questo Mondo avrai di certo già udito questa antica leggenda.
Tuttavia, se così non fosse, lascia che sia io a fartela conoscere...
Quando Tempo era ancora un infante e Spazio solo un concetto, Galassia ed Universo si mostravano preoccupati per il destino della loro prima creazione: Oscurità.
Nato nel freddo dell'infinito mostrava sempre più spesso curiosità verso Luce, ricercandola e ferendosi nell'avvicinarla, perpetrava quel rincorrersi e sfuggirsi inseguendo le briciole che l'amata si lasciava dietro.
Stelle. Così le aveva definite una volta.
Galassia così cercò una soluzione, si ritirò nella Culla e diede forma ad una nuova creatura che chiamò Starlight.
Pelle luminosa avvolta da una veste nera, capelli impetuosi e candidi, al centro della fronte una Stella.
Galassia le diede un singolo compito, impedire che Oscurità svanisse.
Starlight così fece, afferrando le Stelle più luminose che Luce aveva rilasciato, comprimendole e intrappolandole nella propria veste, riempiendola fino all'orlo.
E quando ne fu piena si recò ove Oscurità non sarebbe andato, ove Universo le indicó, rilasciando le luci intorno ai mondi, creando la Volta Celeste.Questo è il racconto di come nacque, e non credere che ubbidì fedelmente al compito che le avevano affidato, quella cattura stelle le fece passare di cotte e di crude ad Oscurità.
Pensa, una volta, per puro dispetto creò un Sole!Mh? Come faccio a saperlo?
Un giorno forse te lo dirò, fino ad allora mi assicurerò di raccontarti tante altre cose.
STAI LEGGENDO
Inktober 2022
FantasyOgni anno si svolge questa piccola challenge per permettere agli artisti di divertirsi e migliorare, per la prima volta, riesco parteciparvi!