˙ᵕ˙

55 5 0
                                    

Le nuvole tappavano qualsiasi punto di sbocco del sole, vento gelido si scontrava contro la bianca e pallida pelle di Wakasa, mentre camminava verso il cimitero, erano passati anni dal accaduto, anni anche dalla ultima volta che ha visitato la tom...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Le nuvole tappavano qualsiasi punto di sbocco del sole, vento gelido si scontrava contro la bianca e pallida pelle di Wakasa, mentre camminava verso il cimitero, erano passati anni dal accaduto, anni anche dalla ultima volta che ha visitato la tomba del suo amico, Shinichiro, e ogni volta faceva male, dover ricordarsi che la persona più importante per lui fosse morta.

Wakasa aprì la vecchia porta del cimitero, in quanto entrò si creò una pressione nel suo petto, le sue mani iniziarono a tremare, il freddo lo avvolgeva insieme alla sua ansia.
Cosa avrebbe fatto Shinichiro? Lo avrebbe tranquillizzato? Gli avrebbe detto che andrà tutto bene? Wakasa può sentire ancora la voce del suo amico contro il suo orecchio, stringendolo contro se in un abbraccio, mentre gli sussurrava che sarebbe andato tutto bene, Wakasa si sente solo ora, senza Shinichiro.
Chiude la porta dietro si se è lentamente cammina verso la tomba di Shinichiro, sono passati anni, ma non si scorderà mai dove si trova la tomba di Shinichiro, può sentire come i suoi piedi camminano soli verso la direzione, quasi automaticamente. Si prende due minuti per ammirare la lapide di Shinichiro.

"Tomba della famiglia Sano"
"Agosto 14, 2003
Shinichiro, età 23"

—Ne è passato di tempo, Shinichiro.—Sospira.

Si sente quasi stupido per aver parlato in alta voce, Shinichiro può sentirlo? Wakasa spera che Shinichiro possa sentirlo.
Ha tante cose da dirgli, troppe, cose che non ha mai osato dirgli, per paura o timore, ora si pente, Shinichiro non potrà più rispondergli.

—So che sono anni che non ti vengo a trovare, ma avevo cose che dovevo dirti, e finalmente ho trovato il coraggio per dirtele.—

Wakasa guarda ai suoi lati per vedere se c'è qualcuno nelle vicinanze, no, è praticamente lui solo nel cimitero, chi andrebbe un lunedì alle 7 di mattina nel cimitero? Wakasa non riuscì a dormire quella notte, ricordandosi di tutti i ricordi con Shinichiro, tutte le cose che voleva dirgli, non lasciava pace alla sua testa.
Si sentiva esplodere dentro, troppi pensieri nascosti, aveva bisogno di tirarli tutti fuori.

—Sai Shinichiro... A volte sento di essere egoista, volevo stare con te, non volevo che morissi, e... e... io... So che non dovrei, però sento di odiare tuo fratello, Mikey, te, hai cambiato il futuro per far sì che lui non morisse, e te... sei morto al suo posto...—

Wakasa non si rese conto che delle lacrime iniziarono a scendere dai suoi occhi, le sue mani tremavano e le stringeva così forte da farsi delle ferite sulla palma della mano, la sua faccia arrossita mentre si mordeva forte il labbro inferiore fino a creare sangue, ora la sua bocca sapeva a metallo, però Wakasa non se ne accorse, nel suo pensiero solo ci stava Shinichiro.

—Shinichiro...ora vorrei essere io a tornare in dietro nel tempo per salvarti... e dirti tutto quello che non ti ho detto...—susurró.

Wakasa si inginocchiò delicatamente, guardando per terra, non aveva neanche il valore di guardare la tomba di Shinichiro, le sue lacrime bagnarono la terra sotto di lui, la sua visione ora totalmente sfuocata.
Perché doveva morire la unica persona che aveva desiderato tanto?
Wakasa non è una persona che si affeziona a le persone, ma Shinichiro... L'ha trattato così bene, troppo, pensa Wakasa, non si meritava neanche qualcuno come Shinichiro.

—Shinichiro, ho fatto come hai detto, non ho raccontato a nessuno del fatto che eri un viaggiatore del tempo, specialmente a Mikey, come volevi te, è un "segreto tra noi due", come mi avevi detto, però ora, ho bisogno io di dirti un segreto tra noi due, quindi, per favore, ascoltami, Shinichiro.—

Wakasa alzó il suo offuscato sguardo per guardare la lapide di Shinichiro, le lacrime non avevano intenzione di smettere, cercò di asciugarsi inutilmente volte è più volte, fino a far irritare le sue palpebre. Si sentiva vuoto, con nausea, perché? Perché doveva affezionarsi a Shinichiro? Wakasa non e così, lui è una persona senza sentimenti e che non gli importava di nessuno, allora perché non è uguale anche con Shinichiro? Non capiva, cosa aveva così di speciale Shinichiro per sentirsi così? Era normale sentirsi così? Così vuoti per la morte di un amico? Wakasa non voleva a Shinichiro come amico, lo voleva ancora più vicino.
Wakasa si sentiva geloso di Mikey, avere un fratello maggiore così geniale, così fantastico e gentile, Mikey era connesso a Shinichiro per qualcosa, anche se solo era sangue, Wakasa voleva essere connesso a Shinichiro con qualcosa, qualsiasi cosa per far sì che Shinichiro fosse sempre per lui, da qualche parte in sé.

—Mi sono sempre sentito geloso che qualcun altro potesse essere più importante di me per te, vorrei essere il tuo tutto e tu il mio tutto, vorrei che fossi solo per me, è normale? È possibile? Se fossi ancora vivo, mi avresti lasciato stare al tuo lato per tutta la vita? Anni fa non ti avrei mai detto queste cose per paura di allontanarti, però ora... mi pento, dovrei aver accettato qualsiasi tua risposta, anche se volevo solo sentirne una positiva.—

Inevitabilmente Wakasa si sentì meglio, anche se non aveva Shinichiro davanti a sé, aiutò molto parlare davanti alla sua tomba.
L'ansia diminuii, e si sentì più leggero, anche se aveva ancora confusione nella testa, troppi sentimenti, che non riesce a capire completamente (o che non vuole accettare) sentiva che poteva dire di più, però non osò ancora, doveva ancora chiarirsi con sé stesso, chiarire i suoi pensamenti.
Wakasa riconobbe dell'acqua sopra di se che non fossero le sue lacrime, iniziò a piovere, si alzò e passò le nocche delle sue mani contro i suoi umidi e irritati occhi per asciugarli, smise di piangere.

—Non so che sto dicendo, scusa, Shinichiro... continuo a non capire i miei sentimenti per te, è normale che mi senta così? Cosa ne pensi, Shinichiro?—

Wakasa si mise a ridere, veramente ha raccontato tutte quelle cose alla tomba di Shinichiro? Velocemente si vergognò, arrossendo, però non si pentì, Shinichiro e molto più importante del suo orgoglio, e anche se non capisse ancora quel che provava per Shinichiro, ora non proverà più a reprimere quel che sente.
Wakasa si guardò in giro, ancora non c'era praticamente nessuno al cimitero.

—Sai Shinichiro, a volte Mikey viene a trovarmi al lavoro, nel negozio di moto, e devo riconoscere che non l'ho trattato particolarmente bene, però, se l'hai salvato, anche se costasse la tua vita, vuol dire che gli vuoi molto bene, quindi, la prossima volta lo tratterò meglio, tutto quello che fa felice te, fa felice anche me, Shinichiro.—

Mikey sempre è stato gentile con Wakasa, in cambio lui lo ha sempre trattato con freddezza, che colpa aveva Mikey? Nessuna, pero Wakasa doveva prendersela con qualcuno, specialmente poco dopo la morte di Shinichiro, è una cosa infantile e Wakasa se ne rende conto, è egoista con Shinichiro, e proverà a cambiare per lui.
Wakasa iniziò a prendere sonno, il suo corpo si alleggerì dopo aversi sfogato, e ora era un po' più tranquillo. I suoi panni si appiccicavano alla pelle e si sentivano più pesanti, era fradicio di pioggia e iniziò a sentire freddo, anche se era vestito abbastanza pesante.
Sospirò e si forzó a sorridere tristemente alla tomba di Shinichiro.

—Meglio se ora vado, sono fradicio, non vorrei ammalarmi, domani ho lavoro... Shinichiro... prometto di venire a trovarti più spesso, e anche... a raccontarti di più cose... e magari, quando capirò e accetterò i miei sentimenti, ti dirò...—

Wakasa sorrise prima di iniziare a camminare verso l'uscita. Senza dubbio ritornerà, prima di quanto pensa.

E la mia prima volta scrivendo in italiano, e anche la prima volta che scrivo un angst(? Spero sia venuto decente xD

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E la mia prima volta scrivendo in italiano, e anche la prima volta che scrivo un angst(? Spero sia venuto decente xD.

꒰ 墓 ꒱Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora