Da quella sera, i rapporti tra i due si fanno di nuovo tesi: Levi non perdona Erwin per averlo caricato di quella responsabilità. Allo stesso tempo, il suo nuovo ruolo gli piace. Ha scelto un gruppo di ragazzi che ha notato durante gli addestramenti. Con un certo imbarazzo, si è presto reso conto che pendono dalle sue labbra, un po' come...
Un'ombra gli vela sempre lo sguardo ogni qualvolta ripensa a Isabel e Farlan.
<<Capitano>>, Petra è sempre ls prima ad accorgersi dei suoi cambi d'umore.
A volte il ricordo è talmente doloroso che gli sembra di impazzire. Il suo carattere spinoso trova sfogo nel trattare ancora peggio del solito i suoi. Ma loro hanno capito presto il suo modo di fare. Più grandi sono le sfuriate, più grande è il dolore del loro capitano.
La Squadra sopporta ritmi di lavoro estenuanti. Levi non si da pace: ha finalmente un'arma per spazzare via i titani. Lui stesso ne è parte.
Erwin supervisiona i grandi progressi di Levi e della Squadra. Non gli interessa poi molto il fatto che ormai il Capitano è sfuggito al suo controllo. Ciò che conta per lui è la missione.
<<Quel ragazzo ha fatto progressi, vero Erwin?>>.
<<Sì>>. Erwin e Hanji sono seduti in disparte. Il comandante sembra perso nei suoi pensieri.
Nella grande sala mensa si sta festeggiando la buona riuscita della missione. Grazie alla Squadra Speciale, molti giganti sono stati abbattuti; per la prima volta hanno riportato un numero esiguo di perdite e il recupero delle provviste dal villaggio abbandonato che avevano individuato un mese prima è andato a buon fine.
<<La tua tecnica di avanzamento e la squadra di Levi, messe inseme, sono un'arma formidabile>>, Hanji è incontenibile. <<Chissà, forse riusciremo a convincerlo a catturarne uno vivo!>>, le brillano gli occhi al solo pensiero.
<<Hanji>>, Erwin sente la testa pesante, deve aver bevuto qualche bicchiere di troppo.<<Secondo te, perché Levi è così letale? Io vorrei davvero sapere perché. È così freddo, mi fa paura>>.
Lo sguardo di Hanji è eloquente, sta straparlando.
<<Scusa, non volevo metterti in imbarazzo. Sai, tutti pensano che io senza scrupoli, forse, hanno ragione. Forse ho bevuto troppo>>. Sente gli occhi indagatori di Hanji addosso.
<<Guardalo>>, la vede accennare col capo in direzione del gruppo più rumoroso. Sono quelli della Squadra Operazioni Speciali, attorniati da altri militari. Tutti ridono e brindano. Houruo, in preda ai fumi dell'alcol, ha preso Levi per un braccio. Quello lo fulmina con lo sguardo mentre borbotta qualcosa. Tutti ridono ancora più forte. Il volto cereo di Levi viene attraversato da un mezzo sorriso, e il capitano con un gesto della mano si accomiata, seguito dalle proteste di tutti.
<<Anche se sorride ai suoi uomini, ha lo sguardo sempre duro. Erwin, credo che quel cuore di ghiaccio sia la sua forza. Lui è come te, non dimentica mai il suo obiettivo>>.
Erwin continua a seguirlo con lo sguardo. Lo salutano con calore. Nonostante i modi bruschi, è amato da tutti. I suoi occhi però, tradiscono una grande sofferenza: è evidente che vorrebbe essere da un'altra parte.
Forse ha paura anche lui.
<<Erwin, non mi piace quella faccia. Credo tu abbia bevuto abbastanza per oggi, non dimenticare che sei il Comandante>>, Hanji gli poggia una mano sul braccio, per richiamare la sua attenzione.
Erwin ridacchia:
<<Sai, Hanji, anche io delle volte vorrei essere da un'altra parte>>, senza aggiungere altro, si alza e si allontana.
STAI LEGGENDO
GHIACCIO&FUOCO - AOT - ONESHOT
Short StoryIl rapporto tormentato tra Levi e Erwin ha origini lontane e si perde nel tempo. Storia autoconclusiva ambientata subito dopo la fine di Bird of Levi. Per gli amanti di EruRi, mi è venuta in mente vedendo l'immagine di copertina, che ho trovato sul...