-Ti giuro è il ragazzo più bello che abbia mai visto-
-Sei senza speranza mio caro Basil-Anche quell'autunno era arrivato assieme al traumatico rientro a scuola che però, per una volta, non era stato poi così brutto per il nostro Basil.
Ciò non significa che Hanry non ne avesse le palle piene già a ottobre però.
Quest' ultimo infatti ascoltava a fatica l'amico che continuava a blaterare del ragazzo di cui si era innamorato.-E dai sentiamo allora, chi è questo ragazzo che in meno di una settimana ti ha fatto perdere la testa- disse Hanry con tono annoiato.
-Indovina un po', Hanry, è Dorian Gray-
-Ah Gray, quello della prima A, giusto?-
-Dai non dirlo così, sembra un insulto-
-Nessuno ha detto che non lo è-
-Non osare- disse Basil lanciando una matita contro il compagno e scoppiando a ridere.-Ah Hanry non puoi immaginare quanto sia bello. Voglio abbracciarlo, baciarlo e, perché no, anche...- non fece intempo a finire la frase che Hanry gli rilancio contro la matita.
-Cristo Basil ti stai friggendo il cervello-
- non è colpa mia, Hanry, è lui a essere troppo bello-
-Semplicemente smetti di pensarci, non è difficile-
-Lo dice quello che non si è mai preso una cotta per nessuno-
-Basil, non per essere crudele ma Dorian è sicuramente etero, non hai possibilità-
-E sentiamo come fai a dirlo, te lo ha detto un uccellino?-
-Proprio così-In quel momento suonò la campanella che segnava la fine della ricreazione e Hanry si alzò dalla sedia per tornare nella sua classe.
-Hanry aspetta. Ho un favore fa chiederti prima- disse Basil con voce timida.
-Sentiamo dai-
-Potresti andare a parlare con Dorian, dopo, vorrei che scoprissi un po' di cose su di lui... insomma hai capito. Puoi farlo?-
-È la tua cotta, dovresti farlo tu-
-Dai Hanry ti prego-
-Va bene vedo cosa riesco a fare-
-Grazie Hanry-E così si salutarono.
La lezione riniziò ma Basil aveva la testa completamente altrove.
Guardava dalla finestra le foglie cadere dalla quercia trasportate dal leggero vento autunnale.
E se i suoi occhi erano rivolti all'albero, i suoi pensieri erano rivolti a Dorian, quel ragazzino che da una settimana aveva colmato il suo cuore senza nemmeno saperlo.
STAI LEGGENDO
Il ritratto Per Dorian Gray
FanfictionFanfiction sul Ritatto di Dorian Gray. Basil Hallward si prende una cotta per il ragazzo più bello della scuola, Dorian Gray, e, sotto consiglio dell'amico Hanry Wotton, decide di regalargli un quadro per il suo compleanno.