Capitolo 2

5 1 17
                                    

Io suono della campanella che segnava la fine della lezione riportò Basil dai suoi pensieri, sembre incentrti su Dorian, alla realtà.
All'uscita sperava di vedere Hanry arrivare verso di lui per raccontargli tutto quello che aveva scoperto su Dorian, invece l'amico gli passò velocemente accanto lasciandogli solo un beghliettino nella mano.
All'inizio Basil rimase quasi deluso ma quando vide il contenuto del foglietto i suoi occhi si riempirono di gioia.
Il biglietto conteneva un numero di telefono con accanto una freccetta che indicava il nome "𝒟ℴ𝓇𝒾𝒶𝓃".

Basil non sarebbe essere più felice non vedeva l'ora di arrivare a casa e scrivergli.

<time skip> so pigro...

Basil era sdraiato sul letto con il telefono in mano, sullo schermo, la chat con Dorian.
Ancora non gli aveva scritto nulla ma già il suo cuore batteva come non mai.

-Cosa gli scrivo? Cosa gli scrivo!-
Diceva rotolandosi nel letto come un bambino.

In quel momento gli venne la "geniale" idea di guardare le info del contatto.

Quando guardò trovo scritto solo:
"Instagram D0rian.G "
Così, dato che aveva troppa paura di scrivergli decise di andare prima a dare un occhiata al suo profilo instagram.

L'account di Dorian conteneva soprattutto foto di libri e fiori ma anche alcune sue foto nel bagno della scuola o, con quella che Basil dedurre essere, la sua famiglia.
Un ragazzo tranquillo,dopotutto.

Gli occhi di Basil si soffermarobo sulla descrizione del profilo;

Dorian <3
Age 15
09/11.

"09/11"?
Era la sua data di nascita e Basil lo capì subito.
Era fra poco meno di un mese.
"Forse potrei fargli un regalo di compleanno dato che non manca molto"Pensò.
"Però sarebbe strano se gli faccio un regalo senza nemmeno rivolgergli parola"
Basil a quel punto non sapeva davvero più cosa fare; doveva scrivere a Dorian? Dove a pensare a un regalo geniale ler il suo compleanno? Doveva studiare! Decisamente studiare.
E, no, non un piano par approcciare con Dorian. Doveva mettersi a studiare per la verifica del giorno dopo.

In quel momento andare a studiare storia gli sembrò molto meglio di tentare un qualsiasi tipo di comunicazione, che avrebbe potuto rovinare tutto,con Dorian.

Così si alzò e si mise astudiare. Si.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 12, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il ritratto Per Dorian Gray Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora