Capitolo 1

160 5 0
                                    


Sono ormai cinque anni che mi sono trasferita negli Stati Uniti d'America. É successo tutto perchè a seguito di un grande lutto ho sentito la necessità di allontanarmi dall'Italia. Adesso però, finalmente posso dire di aver realizzato il mio sogno. Sono riuscita a superare l'esame per poter entrare nel corpo dei vigili del fuoco, dopo anni di sacrificio e allenamenti vari.

Ho da poco ricevuto la lettera da parte del comandante che mi avvisa di essere stata assegnata alla caserma 19 di Seattle. Sinceraente ho un po' di timore perchè di questa caserma girano solo voci positive e per come ne parlano, sembra che la squadra sia quasi come una famiglia. Ovviamente questo può essere un problema solo nel periodo in cui sarò una novellina, riuscirò ad integrarmi bene? Chissà se loro sono d'accordo sull'aprire la casa a nuove reclute e se cercheranno in tutti i modi di farmi abbandonare, o magari non vedono l'ora di allargare il proprio gruppo e questi sono solo alcuni dei miei film mentali, in ogni caso resta inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

Nei giorni seguenti

Mi trovo davanti l'entrata della caserma, oggi è il primo giorno e spero vivamente che vada tutto bene. Mi fermo nel piazzale e mi prendo un momento per pensare, non mi sono mai arresa e alla fine ce l'ho fatta. Guardo il cielo e sono sicura che anche voi da lassù siete fieri di me. Improvvisamente i miei penseri vengono interrotti da una voce femmile:

"oooh, finalmente un'altra donna in questa caserma, non se ne poteva più di avere novellini con il testosterone a palla. Mi presento, sono il Capitano Maya Bishop, piacere"

É una donna molto giovane, bionda e con un fisico tonico. Nonostante mi soffermi a guardare lei e la figura ch si trova accanto a lei, rispondo:

"Il piacere è tutto mio capitano Bishop, io sono T/n T/c." 

Mi scruta attentamente, e questa cosa mi mette a disagio, non tanto per l'idea ed il giudizio che si sta facendo a pelle di me, ma principalmente perchè mi mette ansia l'essere guardata dalle persone.

M: "Lei è mia moglie, Carina De Luca, medico primario del reparto di ostretricia e ginecologia del del Grey Sloan Memorial Hospital, spesso viene qua in caserma a darci una mano con la clinica pro-bono che abbiamo aperto qualche mese fa."

Nella mia testa è palese che lei provenga dal sud Italia, ne sono certa. Decido dunque di mettere a tacere i miei dubbi e chiederglielo:

T/n: "Piacere... ma per caso sei italiana?"

C: "Si sente così tanto? Comunque scommetto che sei una mia compaesana.."

T/n: "Ed è proprio così! Scherzi a parte capitano, ho sentito parlare molto della clinica e trovo che sia stata un'idea magnifica, sia da parte della caserma che dalla parte dell'ospedale per il contributo che offre con i materiali."

Passiamo un altro po' di tempo lì davanti con il capitano e la dottoressa che mi pongono altre domande per conoscermi meglio. Successivamente vengo invitata ad entrare nella caserma e mi portano subito in cucina, dove troviamo il resto della squadra che sta facendo colazione. Il capitano interrompe tutti per presentarmi. Parte facendomi conooscere ai due tenenti, Herrera e Gibson, e poi procede con gli altri componenti. 

A seguito di ciò il capitano Bishop mi lascia nelle mani di Victoria Huges e di Travis Montgomery per farmi effetuare il tour della caserma, anche se non facciamo in tempo ad arrivare agli spogliatoi, che la sirena suona. É la prima sirena della mia vita, il mio primo intervento. Da adesso si va in scena.

The Firefighter ---> Hailee Steinfield X Female readerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora