«🌷»
ꪀ𝗈𝗆𝖾:
𝐎𝐏𝐇𝐄𝐋𝐈𝐀
Ophelia è un nome di origine greca che significa 'aiutare', venne scelto dalla madre che insegnava greco antico in un liceo a San Fransisco. Ophelia ama il suo nome così elegante e con quella nota classica che potrebbe benisdimo essere appena uscito da un libro fantasy.«🌷»
ᦓ𝗈𝗉𝗋𝖺𝗇𝗇𝗈𝗆𝖾:
𝐏𝐇𝐄𝐋𝐘 , 𝐎𝐏𝐇𝐈𝐀 , 𝐎𝐏𝐇𝐈𝐋
Semplici abbreviazioni e distorsioni del nome originale che non ama ma non detesta
𝐋𝐈𝐀
soprannome che non usa quasi nessuno ma a cui tiene molto, essendo quello che usava il fratello
𝐀𝐍𝐍𝐀 𝐒𝐇𝐈𝐑𝐋𝐄𝐘
piccolo e fastidioso nomignolocon il solo scopo di ricordarle di essere orfana come Anna Shirley«🌷»
ᥴ𝗈𝗀𝗇𝗈𝗆𝖾:
𝐓𝐔𝐑𝐍𝐄𝐑
Molto spesso deriva da un nome professionale applicato a un fabbricante di piccoli oggetti in legno, metallo o osso, mediante tornitura al tornio (dal francese antico tornier , "tornio", in definitiva dal latino). In questo senso è analogo ai cognomi tedeschi Drexel , Drechsler , Dressler , e Dreyer , al polacco Tokarz , al finlandese Sorvari , al russo Токарь ( Tokarʼ ) e relativo a cognomi inglesi come Potter e Crocker . Altre origini occasionali includono il francese anticotournoieur , riferito a qualcuno responsabile o che partecipa a un torneo, e Turnhare , riferito a un corridore veloce (uno che può correre più veloce di una lepre).
Le prime registrazioni di questo cognome includono Ralph le Turner alla fine del XII secolo. La prima ortografia registrata di questo cognome risale al 1180 per "Warner le Turnur".
STAI LEGGENDO
𝐇𝐎𝐍𝐄𝐘 (𝐀𝐑𝐄 𝐔 𝐂𝐎𝐌𝐔𝐍𝐆?) | 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹 𝗰𝗵𝗮𝗿𝗮𝗰𝘁𝗲𝗿𝘀
Random𝐇𝐎𝐍𝐄𝐘 (𝐀𝐑𝐄 𝐔 𝐂𝐎𝐌𝐈𝐍𝐆?) . . . ➪ 𝘪𝘵'𝘴 𝘧𝘪𝘷𝘦 𝘢𝘮, 𝘸𝘦 𝘧𝘦𝘭𝘭 𝘴𝘰 𝘨𝘰𝘰𝘥 ; ; 𝘪𝘵'𝘴 𝘢𝘭𝘮𝘰𝘴𝘵 𝘧𝘳𝘪𝘨𝘩𝘵𝘦𝘯𝘪𝘯𝘨 ; ; 𝘭𝘦𝘵'𝘴 𝘵𝘳𝘺 𝘢𝘨𝘢𝘪𝘯, 𝘐 𝘥𝘰𝘯'𝘵 𝘥𝘦𝘴𝘦𝘳𝘷𝘦 𝘺𝘰𝘶 ; ; 𝘺𝘰𝘶'𝘳𝘦 𝘢 𝘥𝘪𝘢𝘮𝘰�...