Capitolo 1.
Era la Vigilia di Natale e quel pomeriggio, Goh, voleva confessare i suoi sentimenti all'amico.
Ash quel giorno aveva detto di voler passare un po' di tempo da solo, ma aveva tutta l'intenzione d'incontrare James.
Per l'occasione aveva preso anche un regalo al ragazzo, per diverse settimane era stato indeciso su cosa regalargli, ma alla fine aveva trovato qualcosa che potesse sul serio piacergli.
Si era preparato ed era uscito di casa raggiungendo il parco dove aveva dato appuntamento a James l'ultima volta che l'aveva incontrato.
Durante l'attesa venne raggiunto da Goh.
«Ash, avrei bisogno di parlarti» ammise il ragazzo recuperando fiato dopo aver corso per tutto il tempo alla sua ricerca.
«Possiamo parlarne più tardi? Devo vedere una persona» gli rispose lui stringendo tra le braccia un pacchetto.
Goh, però, aveva preso coraggio e se non l'avesse fatto in quel momento non avrebbe più trovato il coraggio di farlo.
Si avvicinò all'amico chiudendogli la bocca con la sua.
Ash si bloccò sul posto senza ricambiare, ma in quel momento arrivò anche James che esclamò: «Quindi è questo quello che fai quando non sono con te?»
Il corvino allontanò Goh guardandolo male rivolgendosi al ragazzo: «James io...»
«No! Non voglio sentire scuse. Quello che ho visto basta e avanza. Addio» rispose lui andando via di corsa.
Il pacchetto che Ash teneva tra le mani cadde a terra con un tonfo mentre gli occhi gli si facevano vitrei congelato sul posto dalla risposta di James.
In un attimo un fiume di lacrime iniziò a scendere sul suo volto mentre dal cielo cadevano candidi fiocchi di neve.
Goh vedendolo in quello stato gli posò una mano su la spalla chiedendogli: «Ash, stai bene?»
Non ricevendo risposta si portò davanti a lui e vedendo il suo sguardo pensò: Che diavolo sta succedendo? Possibile che stessero insieme? Nah è impossibile...
Pikachu raccolse il pacchetto da terra arrampicandosi poco dopo su la spalla del ragazzo dandogli una lieve scossa.
Ash si riprese quel tanto che bastava per muoversi come un automa e nonostante le lacrime che stava versando riusci a tornare a casa seguito da Goh.
Cloe notando lo stato del corvino si avvicinò a lui cancellandogli con una mano le lacrime: «Ash, cosa succede?»
In tutta risposta a quella domanda, Ash, l'abbracciò piangendo senza ritegno fino ad addormentarsi sotto lo sguardo del Professor Cerasa, Ren e Chrysa che non avendo mai visto il ragazzo in quello stato non avevano idea di cosa fare.
STAI LEGGENDO
Cuore spezzato
FanfictionAsh ama James... James ama Ash... I due nonostante passino poco tempo insieme hanno iniziato la loro relazione diversi anni prima. Tra di loro si mette una terza persona... Goh.