Prologo

3 1 0
                                    

Andare al collegio come unico obiettivo.
Non un liceo come tutti, eh: il collegio.
Succede, quando vieni da una famiglia come la mia. Cioè una di quelle famiglie in cui conta l'apparenza, perché c'è sempre qualcosa da dimostrare. Non è che la polvere per noi non esista, no; è che la mettiamo sotto il tappeto. Come i traumi. L'apparenza prima di tutto.
Così, fin da bambina mi sono impegnata a non trasgredire mai le regole.
Ed ero silenziosa, all'inizio, proprio per il terrore di sbagliare.
Quando poi le maestre delle elementari hanno detto a mia madre che ero troppo silenziosa, ho iniziato a studiare come si comportavano gli altri e li ho imitati. Pare che la maschera sociale funzionasse a puntino, perché ci hanno creduto tutti. È stato allora che ho deciso che non l'avrei mai, mai tolta. Perché se la mia stessa famiglia non poteva amarmi per com'ero davvero, chi altri poteva farlo?
Non vi affrettate a rispondere.
È stato così che ho deciso di tenerla, quella maschera. Spessa come il trucco color gesso di una geisha, ma resistente come certe riproduzioni delle armature dei cavalieri: ecco com'era, com'ero. Del tutto intenzionata a essere, per me stessa, sia geisha che cavaliere, in contemporanea. Entrambe le cose - la principessa da salvare e chi l'avrebbe salvata - affinché nessuno dovesse mai badare a me.
Inscalfibile.
I miei genitori avevano deciso che non sarei andata a un liceo qualsiasi: sarei andata al collegio. E non uno qualsiasi, ma quello a cui si erano conosciuti. Il temutissimo St. Mary.
Quello che non sapevo è che al collegio avrei trovato molto più che delle semplici materie di studio. Molto di più dell'assurda spa a disposizione delle mamme che aspettavano il loro turno per il colloquio. No: lì per me c'era ben altro.
Il primo incontro con la mia compagna di banco è stato assurdo e spiazzante, e lo stesso per quanto riguardava i compagni di classe: non c'era una sola persona che fosse interessata a seguire le regole quanto lo fossi io. Dietro le gonne scozzesi e le camicette perfettamente inamidate, il cuore di ognuno di noi desiderava solo essere libero...
È stato allora che è apparso lui.
Incontrarlo è stato come mettere un segnalibro in una vita che era ancora un romanzo immacolato: non un'orecchia, né una sottolineatura. Pagine bianche - vergine. Questo, prima di lui.
C'è stato un prima e c'è stato un dopo.
E tutt'ora non saprei dire se sia stato un bene. (O forse sì che lo so, ma preferisco fare come i cavalli, correre con i paraocchi, non vedere).
Quello che so - l'unica cosa che so per certo da quando conosco Alex - è che la mia vita non sarà mai più come prima. Che il mio cuore non sarà mai più come prima. Non da quando lui c'è entrato dentro. Maledizione.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 06, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il collegioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora