L'AMORE
L'amore, oggi in classe abbiamo citato questa parola... abbiamo studiato di come Dante la rappresenta nel v canto dell'inferno, di come quest'amore riesce a distrugge, di come porta alla morte, di come ferisce, di come ti abbatte, di come devasta.
Io questo tipo di amore l'ho provato, l'ho vissuto e mi ha distrutta.
Sono rimasta vuota. quell'amore mi ha prosciugata...
Mi ha cambiata
"La cosa più brutta che possa capitare è svegliarsi ogni giorno desiderando qualcuno che non puoi avere, amando una persona che non esiste"
Ecco io mi risento un po' troppo in questa frase, sogno ogni notte quella persona ma sfortunatamente non potrò più averla.
I ricordi ecco sono loro che ti fottono, tu cerchi di dimenticare, cerchi di andare avanti, cerchi di non pensarci... ma poi basta una singola parola, una voce, un leggero movimento che ti fa sballare,
ti ritrovi a scivolare o meglio sprofondare in una serie di flashback che ti riportano a quei momenti, li rivivi come se nulla fosse passato, come se non fosse passato tutto quel tempo, come se stesse ancora insieme.
Ci ripensi e non puoi fare a meno di avere nostalgia di una persona che hai amato.
Ci provi, tu ci provi con tutta te stessa a dimenticare e andare avanti ma non ci riesci. Non ci riesci perché lo pensi, perché lo vedi, perché lo senti, perchè ti manca, ti manca tutto di lui: la sua voce, il suo tocco, la sua armonia, il suo saperti comprendere, il modo in cui si comportava quando stavate insieme, il modo in cui ti corteggiava, i suoi baci, ma soprattutto ti mancano i suoi occhi, quegli occhi che ti entravano dentro, che sapevano leggerti l'anima, quegli occhi con cui avete comunicato per anni, l'inizio di tutto, la fonte del nostro amore.
Se dovessero chiedermi come tutto è iniziato risponderei:" non lo so, ci stavamo solo guardando"
Se mi dovessero chiedere invece com'è finita risponderei: che la paura di amare mi ha stravolta e non sono riuscita ad affrontare tutto quel caos, così son scappata come ho sempre fatto del resto. Sono scappata perché non sono in grado di affrontare le situazioni difficili, faccio sempre così, mi allontano da tutti quando sto male.
Stare sola mi piace, sentirmi sola mi fa star male. Non è una cosa che si può controllare, naturalmente quando allontani le persone dopo un po' si stancano di aspettare e finiscono per sparire anche loro.
Ecco questo è stato in sostanza il motivo della fine della mia relazione, sono stata una merda con lui, non ho visto quanto fosse cambiato e quanto fosse diventato importante per me, lo allontanavo ogni volta che lui provava ad avvicinarsi troppo; e alla fine dei giochi con occhi e cuore accecati dalla paura mi lasciarono compiere l'errore più grande della mia vita.
Non me ne resi conto fino a quando non accettai di averlo perso, li mi crollo il mondo addosso.
Me ne pentii subito, sentivo la sua mancanza in ogni momento della giornata, così decisi di parlargli, scusarmi per come mi ero comportata, aprirmi e raccontargli tutto. Non avevo ancora capito che la fonte di tutti i miei problemi era la mia paura d'innamorarmi, non lo dissi ma dietro tutto il mio ragionamento, "leggendo tra le righe" il messaggio che volevo dargli era proprio questo. Non lo capì oppure lo fece ma non gli importò, avevo ferito troppo il suo orgoglio, così decise di vendicarsi. Ho creato un mostro, e mi sento in colpa ogni singolo giorno della mia inutile esistenza
La prima volta che lo vidi con un'atra fu il 22 ottobre. quando lo vidi insieme alla sua nuova fiamma, mi si spezzo il cuore, si frantumò in mille pezzi, alcuni si persero altri si sformarono... sto cercando ancora oggi di rimetterlo insieme
lui sta ancora con lei...
ogni volta, ogni singola volta che esco nel mio piccolo paesino, il mio cuore si lacera nuovamente, perché ogni luogo, ogni centimetro di questo così piccolo pezzo di terra rappresenta un momento passato insieme, impossibile da dimenticare. lo stesso vale per il mio armadio ogni vestito è una serata passata insieme.
il mio cuore non potrà mai risanarsi completamente.
I RICORDI UCCIDONO, e io ci provo, ci provo a lasciarlo andare, a dimenticarlo ma lui rimarrà per sempre un capitolo fondamentale della mia vita impossibile da dimenticare.
Una parte della mia anima rimarrà per sempre incatenata alla sua e sono sicura che anche per lui è così.
FINE.
STAI LEGGENDO
pensieri
Spiritualper chi soffre in silenzio per chi si sente non abbastanza in un mondo che ci vuole sempre perfetti per chi va avanti a testa alta nonostante le mille difficoltà per chi non ha paura di sbagliare per i sognatori per chi cade e si rialza senza arrend...