*Ricordate che questo libro è altamente ironico, le mie battute non sono mirate a criticare e sminuire le opere, ma descriverle scherzosamente ed esageratamente*
Non ho la lacrima facile.
Assolutamente no.
Mica mi conoscono come "Trevi", dalle mie parti, figuriamoci.Trama: Hotaru è una bambina scema che un giorno si perde nel bosco...
Gin l'accalappia-pesti con una maschera da volpe sul viso, si accorge di lei e, dopo averle fatto capire che non può toccare gli umani, la riporta a casa. Dopo quella sera, e nelle estati successive, i due iniziano a uscire insieme e giocare, però anno dopo anno, Hotaru cresce e così si accorgono di essere andati oltre la friendzone, dato che l'età non è più un problema perseguibile penalmente. Però sì, anche se ormai hanno più o meno la stessa età, se Hotaru avesse detto "genitori, nonni! Mi sono fidanzata con un essere della foresta!" l'avrebbero leggermente presa per pazza. Coomunque. C'è una festa dove partecipano sia umani che spiriti, e ovviamente i protagonisti ci vanno, solo che Gin è talmente più idiota di Hotaru da dimenticarsi che non può toccare gli umani, e così svanisce. Fine.
Descrizione breve: "Mi chiamo Gin, per gli amici 🍹Gin tonic🍹. C'è solo una cosa che non devo fare: non devo toccare gli umani. Non devo toccare gli umani, non devo toccare gli umani, non toccare gli- CAZZOOOOOOO. ✨So' scomparisciuto✨"
Rappresentazione accurata di Gin:
Tabella valutazioni
_________________________
Rating: 🟢Scene scomode: non mi pare... e di certo non andrò a riguardarlo, non ho abbastanza Tempo (chi vuole intendere, intenda ⛺️).
Scene esplicite: come potrebbero essercene? Sti due non si possono manco toccare che sennò Gin Tonic svanisce.
Stile di disegno: nella media. Gli sfondi mi sono piaciuti molto, questo lo ammetto. Hanno quel qualcosa in più che manca ai personaggi, che mi sembravano quasi stilizzati (soprattutto i capelli e i vestiti) però forse è una scelta stilistica
✏️✏️✏️/✏️✏️✏️✏️✏️Storia: la storia, tutto sommato, è carina.
Devo aggiungere altro? No, la risposta è no. Prego
📕📕📕/📕📕📕📕📕Personaggi: mhhh. Mhhhhhh. Sono un po' noiosetti, o almeno questo è quello che penso io, ovvero un inutile e plebeo essere vivente. Penso che le loro voci si sposino bene con la loro immagine e personalità, però non posso dire di aver visto chissà quale originalità nel loro design o nelle loro caratteristiche.
Ahimè, il mio voto purtroppo è solo un
👤👤👤/👤👤👤👤👤Originalità: ohhh, la solita festa giapponese presente in tutti gli anime (c'è pure in Gakuem babysitters, giusto per farvi capire la gravità della situazione. Ne parlerò in un prossimo capitolo) che originale! Oh, e non dimentichiamoci il coprotagonista con un'acuta sindrome di Peter Pan, per cui non solo rimane bambino di testa, ma pure d'aspetto per qualche ragione (e invece no, ho scoperto che gli yōkai crescono meno velocemente rispetto agli uomini... certo che almeno i capelli o i vestiti potevate farglieli cambiare ogni tanto, eh. Capisco che sia uno spirito per metà però beh. Costava troppo?).
Insomma, abbiamo capito che l'originalità non sia il forte di questo anime, e per questo mi sento di dare un
💭💭/💭💭💭💭💭Tristezza: Sapendo che sono sensibile, probabilmente esagererei il voto, così ho deciso di togliergli un punto... però rimane che qualche lacrima l'ho fatta scendere, perciò il mio voto è
💧💧💧/💧💧💧💧💧Personaggio preferito: la maschera di Gin tonic. Stacce.
_________________________
Gin nel suo habitat naturale:
Insomma, Hotarubi no mori e è uno di quegli show che definirei come "nella norma": non ci sono né alti né bassi, ma procede tutto in piano.
L'avrò consigliato qualche volta, però sento che riguardarlo non mi entusiasmerebbe troppo... detto questo, mi dileguo.E se a voi è piaciuto questo film e speravate in una recensione da cinque stelle, mi spiace molto ma, per voi... sono cavoli amari!
STAI LEGGENDO
Sono cavoli amari! Recensioni anime
ЮморScelgo anime per sfizio, Li guardo per passatempo E li recensisco per voi, gente senza meta con troppo tempo libero. ⚠️Attenzione⚠️: il libro contiene spoiler in ogni capitolo, siete stati avvisati.