L'inizio

3 0 0
                                    

Mi chiamo Daniele,ho 13 anni attualmente e,ora che sto scrivendo questo sono in viaggio per tornare nella mia città. Se sei entrato/a in questo racconto..io,ti ringrazio e ora,ti racconto il mio cammino nel basket. Iniziamo!
Un giorno nel 2021 un mio amico che chiameremo "Snake" mi chiamò per uscire insieme a lui. Io accettai e,andammo per la prima volta a basket.
Da lì mi appassionai e andai lì tutti i giorni. Da solo,con amici,presto,tardi,giorno,notte,pioggia,sereno.
Tutti i giorni.
Non tanto tempo fa la squadra della mia città riprese e,al campetto si presentò il mister. Diciamo che avevo un gruppo di amici
(Snake,Astrale,Nerd,Cover,Gio)
Conoscevo già un ragazzo,del Guatemala che,chiameremo (Fed)
Ma, rispettai subito il mister e, davanti i suoi assistenti dopo che mi vide giocare per la prima volta chiese:
"Hey "X" sai chi è lui?"
X rispose "come non riconoscerlo"
Il mister rispose "Il NIPOTE del MITICO"
Quella cosa mi gasò e continuai a vincere tutte le partitelle contro gli altri membri della squadra.
Qualsiasi persona che si presenti al campetto prima di qualsiasi altra partita dovrà fare l'uno contro uno con me. Quel campetto è casa mia e,voglio sapere chi c'è dentro. Un novellino,uno che ci sa fare,un professionista.
Non importa come sei,nero,disabile,piccolo,grande,magro,grasso. A me interessa solo come ti comporti con me,il rispetto e quanto sai giocare. In base a quanto sai giocare ti tratto diversamente. Per i novellini sarò più paziente e darò consigli ecc.
Astrale come ogni giorno si fece vivo al campetto. Forse l'unico a cui non avevo mai chiesto 1vs1 mi disse. Hey Danie dai facciamo uno contro uno. Con un tono di sfida,di rivalità ma anche di amicizia e ammirazione. La partita iniziò. Con un arbitro come Nerd non potevo di certo sgarrare devo essere concentrato. La partita iniziò alle 17:43. Dopo un po di tiri,celebrazioni ecc. Eravamo 8 a 8 quando Astrale tiro completamente in un modo sbagliato la palla e,fece canestro. Lui disse "no,no,non vale. Palla tua" non si era fatto convalidare il tiro perché secondo lui vincere in un modo così brutto non era una vera vittoria. E neanche secondo me,questo gli fa onore e reputazione. Alle 19:37 finimmo 10 a 8 per me.
Prossimo capitolo: La rinascita.

"Il Nipote Del MITICO"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora