𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙥𝙤𝙫 𝙣𝙞𝙘𝙤𝙡𝙖:
𝘚𝘢𝘭𝘨𝘰 𝘴𝘶 𝘦 𝘳𝘪𝘴𝘱𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘮𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘢𝘯𝘯𝘢, 𝙤𝙞 𝙣𝙞𝙘𝙤 𝘮𝘪 𝘴𝘢𝘭𝘶𝘵𝘢 𝘭𝘦𝘪, 𝙝𝙚𝙮 𝙖𝙣𝙣𝙞𝙣𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙫𝙖? 𝘭𝘦 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘰, 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙗𝙚𝙣𝙚, 𝙖 𝙩𝙚 𝙘𝙤𝙢 𝙚̀ 𝙖𝙣𝙙𝙖𝙩𝙖? 𝘔𝘪 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢, 𝙗𝙚𝙝 𝙢𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙤 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙞𝙤 𝙡𝙖 𝙛𝙚𝙗𝙗𝙧𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙤̀ 𝙥𝙚𝙧 𝙞𝙡 𝙧𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙗𝙚𝙣𝙚 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰.
𝙊𝙝 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙝𝙖𝙞 𝙛𝙖𝙩𝙩𝙤 𝙖 𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙚𝙧𝙩𝙞 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙪 𝙡𝙖 𝙛𝙚𝙗𝙗𝙧𝙚? 𝘔𝘪 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢 𝘭𝘦𝘪, 𝘦𝘩𝘩 𝘴𝘢𝘱𝘦𝘴𝘴𝘪, 𝙞𝙡 𝙫𝙞𝙧𝙪𝙨 𝙜𝙞𝙧𝙖 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰 𝘷𝘢𝘨𝘰, 𝙢𝙖 𝙡𝙪𝙞 𝙨𝙩𝙖 𝙢𝙚𝙜𝙡𝙞𝙤 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰, 𝙩𝙪 𝙞𝙣𝙫𝙚𝙘𝙚? 𝘮𝘪 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢 𝘭𝘦𝘪, 𝙗𝙚𝙣𝙚 𝙙𝙖𝙞 𝙝𝙤 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙡𝙖 𝙛𝙚𝙗𝙗𝙧𝙚 𝘭𝘦 𝘴𝘱𝘪𝘦𝘨𝘰 𝘪𝘰.
𝙎𝙚𝙣𝙩𝙞 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘦, 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘰 𝘯𝘦𝘮𝘮𝘦𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘦𝘪 𝘥𝘢 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘳𝘦, 𝙙𝙞𝙢𝙢𝙞 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝘮𝘪 𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘯𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘭𝘦𝘪, 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙤 𝙙𝙖 𝙙𝙤𝙫𝙚 𝙞𝙣𝙞𝙯𝙞𝙖𝙧𝙚 𝘭𝘦 𝘴𝘱𝘪𝘦𝘨𝘰 𝘪𝘰, 𝙢𝙖 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙣𝙞𝙘𝙤? 𝘮𝘪 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢 𝘭𝘦𝘪 𝘯𝘰𝘯 𝘤𝘢𝘱𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘮𝘢 𝘥𝘢𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘴𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘴𝘤𝘦 𝘳𝘪𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘰 𝘥𝘢 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘳𝘦.
𝙊𝙝 𝙝𝙖𝙞 𝙙𝙚𝙘𝙞𝙨𝙤 𝙙𝙞 𝙢𝙚𝙩𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙞𝙣 𝙥𝙧𝙖𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙞 𝙢𝙞𝙚𝙞 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙞𝙜𝙡𝙞? 𝘔𝘪 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘦 𝘭𝘦𝘪, 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘳𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘪 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘮𝘦 𝘮𝘪 𝘧𝘢 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘣𝘦𝘯𝘦, 𝙨𝙞 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰, 𝘴𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘰 𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘧𝘦𝘭𝘪𝘤𝘦 𝘦 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘧𝘪𝘦𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘮𝘦 𝘦 𝘶𝘯 𝘱𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘰 𝘭𝘰 𝘴𝘰𝘯𝘰, 𝙞𝙣𝙞𝙯𝙞𝙖 𝙙𝙖 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤, 𝙣𝙤𝙣 𝙩𝙞 𝙥𝙧𝙚𝙤𝙘𝙘𝙪𝙥𝙖𝙧𝙚 𝙝𝙖𝙞 𝙨𝙘𝙚𝙡𝙩𝙤 𝙡𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙖 𝙜𝙞𝙪𝙨𝙩𝙖 𝘮𝘪 𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘭𝘦𝘪 𝘤𝘢𝘱𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘨𝘪𝘢 𝘢 𝘤𝘩𝘪 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘴𝘷𝘦𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰; 𝘯𝘰𝘯 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘮𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘰 𝘧𝘰𝘳𝘴𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰, 𝘯𝘰𝘯 𝘭𝘰 𝘴𝘰 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢.
𝙈𝙖 𝙝𝙤 𝙥𝙖𝙪𝙧𝙖 𝙨𝙞 𝙨𝙥𝙖𝙫𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙙𝙞 𝙢𝙚 𝘨𝘭𝘪 𝘥𝘪𝘤𝘰, 𝘯𝘰𝘯 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢 𝘱𝘢𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘮𝘦, 𝙢𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙞𝙘𝙤, 𝙡𝙪𝙞 𝙩𝙞 𝙖𝙨𝙘𝙤𝙡𝙩𝙚𝙧𝙖́ 𝙥𝙚𝙧 𝙘𝙖𝙥𝙞𝙧𝙩𝙞 𝙛𝙞𝙣𝙤 𝙞𝙣 𝙛𝙤𝙣𝙙𝙤, 𝙣𝙤𝙣 𝙩𝙞 𝙫𝙚𝙧𝙜𝙤𝙜𝙣𝙖𝙧𝙚 𝙚 𝙙𝙞 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙦𝙪𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙞 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙡𝙖 𝙩𝙚𝙨𝙩𝙖 𝘮𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘪𝘨𝘭𝘪𝘢 𝘭𝘦𝘪, 𝘩𝘢 𝘳𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦.
𝘓𝘢 𝘳𝘪𝘯𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰 𝘦 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘪𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘯𝘵𝘰, 𝘱𝘰𝘨𝘪𝘰 𝘪𝘭 𝘵𝘦𝘭𝘦𝘧𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘦𝘳𝘢 𝘮𝘪𝘢, 𝘮𝘪 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘰 𝘴𝘱𝘦𝘤𝘤𝘩𝘪𝘰 𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘶𝘯 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘪𝘳𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘰, 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘯𝘵𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘪 𝘴𝘤𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘥𝘪 𝘴𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘮𝘪 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢 𝘧𝘦𝘥𝘦𝘳𝘪𝘤𝘰.
𝘓𝘰 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘰 𝘢 𝘭𝘢𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘪 𝘱𝘪𝘢𝘵𝘵𝘪, 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘴𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘰 𝘤𝘢𝘥𝘦 𝘴𝘶𝘭 𝘴𝘶𝘰 𝘣𝘦𝘭 𝘤𝘶𝘭𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘮𝘢 𝘥𝘪𝘴𝘵𝘰𝘭𝘨𝘰 𝘢 𝘧𝘢𝘵𝘪𝘤𝘢 𝘨𝘭𝘪 𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪 𝘥𝘢 𝘭𝘪 𝘵𝘰𝘳𝘯𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘦𝘳𝘪𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢𝘵𝘰, 𝘢𝘱𝘱𝘦𝘴𝘢𝘯𝘵𝘪𝘴𝘤𝘰 𝘶𝘯 𝘱𝘰 𝘪 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘧𝘢𝘳𝘮𝘪 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘳𝘦 𝘦 𝘤𝘪 𝘳𝘪𝘦𝘴𝘤𝘰 𝘴𝘪𝘤𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘪 𝘷𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝘮𝘦, 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘰 𝘨𝘪𝘶𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘳𝘭𝘰 𝘷𝘪𝘴𝘵𝘰 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘥𝘦𝘳𝘦, 𝘮𝘢𝘯𝘤𝘢𝘯𝘰 𝘭𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘰𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘰 𝘥𝘢 𝘥𝘰𝘷𝘦 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘤𝘳𝘦𝘥𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘶𝘪 𝘭𝘰 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢 𝘪𝘯𝘵𝘶𝘪𝘵𝘰 𝘴𝘪𝘤𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢 𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘶𝘪.
𝘾 𝙚𝙣𝙩𝙧𝙖 𝙘𝙤𝙣 𝙞𝙡 𝙩𝙪𝙤 𝙥𝙖𝙨𝙨𝙖𝙩𝙤? 𝘮𝘪 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢 𝘢𝘴𝘤𝘪𝘶𝘨𝘢𝘯𝘥𝘰𝘴𝘪 𝘭𝘦 𝘮𝘢𝘯𝘪 𝘢𝘥 𝘶𝘯 𝘱𝘢𝘯𝘯𝘦𝘵𝘵𝘰, 𝘢𝘯𝘯𝘶𝘪𝘴𝘤𝘰 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢𝘯𝘥𝘰𝘭𝘰, 𝘦̀ 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰, 𝘮𝘪 𝘤𝘰𝘭𝘱𝘪𝘴𝘤𝘰𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘭𝘶𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘯𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘭𝘦 𝘴𝘰𝘭𝘪𝘵𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪 𝘧𝘪𝘴𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘮𝘢 𝘪 𝘴𝘶𝘰𝘪 𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪 𝘭𝘪𝘮𝘱𝘪𝘥𝘪 𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘶𝘦 𝘨𝘰𝘵𝘦 𝘳𝘰𝘴𝘦𝘦.
𝙏𝙞 𝙫𝙖 𝙙𝙞 𝙥𝙖𝙧𝙡𝙖𝙧𝙣𝙚? 𝘮𝘪 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢 𝘴𝘦𝘥𝘦𝘯𝘥𝘰𝘴𝘪 𝘷𝘪𝘤𝘪𝘯𝘰 𝘢 𝘮𝘦, 𝘢𝘯𝘯𝘢 𝘩𝘢 𝘳𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘴𝘦𝘮𝘣𝘳𝘢 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘳𝘦𝘯𝘴𝘪𝘷𝘰, 𝘧𝘢𝘤𝘤𝘪𝘰 𝘶𝘯 𝘳𝘦𝘴𝘱𝘪𝘳𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘮𝘢𝘯𝘰 𝘴𝘵𝘳𝘪𝘯𝘨𝘦𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘮𝘪𝘢, 𝘭𝘦 𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘰, 𝘯𝘰𝘯 𝘤𝘪 𝘩𝘰 𝘮𝘢𝘪 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘢𝘴𝘰 𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘴𝘪𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘪𝘤𝘢𝘵𝘢.
𝘔𝘪 𝘩𝘢 𝘴𝘰𝘳𝘱𝘳𝘦𝘴𝘰 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘴𝘶𝘰 𝘨𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘴𝘪́ 𝘥𝘰𝘭𝘤𝘦 𝘦 𝘴𝘱𝘰𝘯𝘵𝘢𝘯𝘦𝘰, 𝘨𝘭𝘪𝘦𝘭𝘢 𝘴𝘵𝘳𝘪𝘯𝘨𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘧𝘢𝘳𝘨𝘭𝘪 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘱𝘪𝘤𝘤𝘰𝘭𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘩𝘰 𝘢𝘱𝘱𝘳𝘦𝘻𝘻𝘢𝘵𝘰 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘰 𝘨𝘦𝘴𝘵𝘰, 𝙝𝙖𝙞 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙣𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙞𝙡 "𝙥𝙪𝙩𝙩𝙖𝙣𝙞𝙚𝙧𝙚" 𝙣𝙤? 𝘨𝘭𝘪 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘰, 𝙨𝙞 𝙢𝙖 𝙣𝙤𝙣 𝙫𝙤𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙤𝙛𝙛𝙚𝙣𝙙𝙚𝙧𝙩𝙞 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙡𝙤 𝙙𝙞𝙘𝙤 𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘭𝘶𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘦 𝘧𝘰𝘴𝘴𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰.
𝙈𝙖 𝙝𝙖𝙞 𝙧𝙖𝙜𝙞𝙤𝙣𝙚, 𝙡𝙤 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰, 𝙢𝙖 𝙘 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙢𝙤𝙩𝙞𝙫𝙤 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘪𝘰, 𝘮𝘪 𝘷𝘪𝘦𝘯𝘦 𝘪𝘯 𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘭𝘦𝘪, 𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘪𝘯𝘨𝘰 𝘭𝘢 𝘮𝘢𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘳𝘪𝘮𝘢𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘢𝘭 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘦 𝘭𝘶𝘪 𝘥𝘦𝘷𝘦 𝘢𝘷𝘦𝘳𝘭𝘰 𝘤𝘢𝘱𝘪𝘵𝘰 𝘪𝘯𝘧𝘢𝘵𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘵𝘳𝘢𝘯𝘲𝘶𝘪𝘭𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘳𝘮𝘪 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢 𝘢𝘥 𝘢𝘤𝘤𝘢𝘳𝘦𝘻𝘻𝘢𝘳𝘯𝘦𝘮𝘦 𝘪𝘭 𝘥𝘰𝘳𝘴𝘰.
𝙎𝙚 𝙝𝙖𝙞 𝙣𝙤𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙫𝙖𝙙𝙤 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙚 𝘪𝘯𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘪𝘰, 𝘳𝘪𝘷𝘦𝘥𝘦𝘯𝘥𝘰 𝘪𝘭 𝘷𝘪𝘴𝘰 𝘥𝘪 𝒍𝒆𝒊, 𝙫𝙖𝙗𝙗𝙚 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙝𝙚̀ 𝙨𝙚𝙞 𝙚𝙩𝙚𝙧𝙤 𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘭𝘶𝘪, 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘥𝘰, 𝙩𝙧𝙖𝙣𝙣𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙚 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘧𝘢𝘤𝘦𝘯𝘥𝘰𝘨𝘭𝘪
𝘭 𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪𝘰𝘭𝘪𝘯𝘰, 𝘭𝘶𝘪 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘥𝘦 𝘪𝘯 𝘪𝘮𝘣𝘢𝘳𝘢𝘻𝘻𝘰 𝘥𝘢𝘯𝘥𝘰𝘮𝘪 𝘶𝘯 𝘱𝘶𝘨𝘯𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘴𝘶𝘭 𝘣𝘳𝘢𝘤𝘤𝘪𝘰.
𝙎𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙦𝙪𝙚 𝙨𝙞, 𝙖𝙥𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚 𝙩𝙚 𝙫𝙖𝙙𝙤 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙧𝙖𝙜𝙖𝙯𝙯𝙚 𝙚 𝙘 𝙚 𝙪𝙣 𝙢𝙤𝙩𝙞𝙫𝙤, 𝙣𝙤𝙣 𝙩𝙞 𝙨𝙚𝙞 𝙢𝙖𝙞 𝙘𝙝𝙞𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙝𝙚̀ 𝙫𝙖𝙙𝙤 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙩𝙞𝙥𝙚 𝙙𝙞𝙫𝙚𝙧𝙨𝙚? 𝘨𝘭𝘪 𝘤𝘩𝘪𝘦𝘥𝘰, 𝘭𝘶𝘪 𝘴𝘲𝘶𝘰𝘵𝘦 𝘪𝘭 𝘤𝘢𝘱𝘰, 𝙙𝙞𝙢𝙢𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰, 𝘴𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘦𝘯𝘴𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘢, 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙫𝙤 𝙖𝙥𝙥𝙪𝙣𝙩𝙤 𝙣𝙤𝙣 𝙩𝙞 𝙛𝙧𝙚𝙜𝙖𝙨𝙨𝙚 𝙣𝙪𝙡𝙡𝙖 𝙖𝙥𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙖𝙧𝙚 𝘮𝘪 𝘥𝘪𝘤𝘦 𝘭𝘶𝘪, 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘭 𝘩𝘢 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘢.
𝙃𝙖𝙞 𝙖𝙯𝙯𝙚𝙘𝙘𝙖𝙩𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙥𝙖𝙧𝙩𝙚, 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙨𝙩𝙪𝙥𝙞𝙩𝙤 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰, 𝙞𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙚 𝙩𝙞𝙥𝙚 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙤 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙖𝙧𝙚 𝙣𝙚𝙨𝙨𝙪𝙣 𝙨𝙚𝙣𝙩𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤, 𝙞𝙡 𝙢𝙞𝙤 𝙤𝙗𝙗𝙞𝙚𝙩𝙩𝙞𝙫𝙤 𝙚̀ 𝙦𝙪𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙙𝙞 𝙞𝙢𝙥𝙤𝙧𝙢𝙞 𝙨𝙪 𝙙𝙞 𝙡𝙤𝙧𝙤 𝙚 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙧𝙚 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙖 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙤𝙘𝙖𝙧𝙚 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚𝙧𝙚 𝙖 𝙢𝙚 𝙨𝙩𝙚𝙨𝙨𝙤 𝘨𝘭𝘪 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰, 𝙙𝙞 𝙡𝙤𝙧𝙤 𝙢𝙚 𝙣𝙚 𝙛𝙤𝙩𝙩𝙤 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰, 𝘴𝘦𝘮𝘣𝘳𝘢 𝘣𝘳𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘪́ 𝘮𝘢 𝘦̀ 𝘭𝘢 𝘷𝘦𝘳𝘪𝘵𝘢́.
𝙇𝙤 𝙛𝙖𝙘𝙘𝙞𝙤 𝙥𝙚𝙧𝙤̀ 𝙤𝙫𝙫𝙞𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙣 𝙢𝙤𝙩𝙞𝙫𝙤 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘱𝘰𝘵𝘳𝘦𝘣𝘣𝘦 𝘦𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦𝘵𝘵𝘢𝘳𝘮𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢 𝘴𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪, 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘦𝘮𝘣𝘳𝘰 𝘮𝘢 𝘪𝘯 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘵𝘢́ 𝘭𝘪 𝘩𝘰, 𝘭𝘶𝘪 𝘮𝘪 𝘢𝘴𝘤𝘰𝘭𝘵𝘢 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘦𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰 𝘭𝘢𝘴𝘤𝘪𝘢𝘯𝘥𝘰𝘮𝘪 𝘱𝘢𝘳𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘦𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘳𝘦, 𝘯𝘰𝘯 𝘮𝘪 𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘧𝘳𝘦𝘵𝘵𝘢.
𝙇𝙤𝙧𝙤 𝙢𝙞 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙧𝙙𝙖𝙣𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙢𝙚 𝙙𝙚𝙫𝙚 𝙢𝙤𝙧𝙞𝙧𝙚, 𝙡𝙖 𝙤𝙙𝙞𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙤 𝙞𝙡 𝙢𝙞𝙤 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙚 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰 𝘴𝘱𝘶𝘵𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘮𝘪𝘰 𝘰𝘥𝘪𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭 𝘦𝘴𝘴𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘮𝘮𝘰𝘯𝘥𝘰, 𝙞𝙣 𝙘𝙝𝙚 𝙢𝙤𝙙𝙤 𝙚̀ 𝙡𝙚𝙜𝙖𝙩𝙖 𝙖 𝙩𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙨𝙤𝙣𝙖? 𝘔𝘪 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢 𝘭𝘶𝘪, 𝙗𝙚𝙝 𝙚̀ 𝙘𝙤𝙡𝙚𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙢𝙞 𝙝𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙘𝙚𝙥𝙞𝙩𝙤 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰, 𝘯𝘰𝘯 𝘳𝘪𝘦𝘴𝘤𝘰 𝘢 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘮𝘢𝘳𝘭𝘢 𝘯𝘦𝘮𝘮𝘦𝘯𝘰 𝘮𝘢𝘥𝘳𝘦, 𝘭𝘶𝘪 𝘮𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘪𝘯𝘨𝘦 𝘭𝘢 𝘮𝘢𝘯𝘰 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘮𝘪𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘰𝘭𝘦.
𝙇𝙚𝙞 𝙙𝙖 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙖𝙫𝙚𝙫𝙤 𝙤𝙩𝙩𝙤 𝙝𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙢𝙞 𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙫𝙖 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙖𝙣𝙩𝙞𝙣𝙖 𝙙𝙞 𝙘𝙖𝙨𝙖 𝙦𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙖 𝙘𝙖𝙨𝙖 𝙣𝙤𝙣 𝙘 𝙚𝙧𝙖 𝙣𝙚𝙨𝙨𝙪𝙣𝙤 𝙚 𝙢𝙞 𝙢𝙖𝙨𝙩𝙪𝙧𝙗𝙖𝙫𝙖 𝙙𝙞𝙘𝙚𝙣𝙙𝙤𝙢𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙛𝙖𝙘𝙚𝙫𝙖 𝙗𝙚𝙣𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙘𝙧𝙚𝙨𝙘𝙞𝙩𝙖, 𝙥𝙤𝙞 𝙖 10 𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙢𝙞 𝙤𝙗𝙗𝙡𝙞𝙜𝙖𝙫𝙖 𝙖 𝙛𝙖𝙧𝙡𝙖 𝙜𝙤𝙙𝙚𝙧𝙚, 𝙡𝙚𝙞 𝙣𝙤𝙣 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙫𝙖 𝙖 𝙢𝙚, 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙢𝙞 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙨𝙨𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙩𝙞𝙧𝙚, 𝙖 𝙡𝙚𝙞 𝙞𝙢𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙫𝙖 𝙜𝙤𝙙𝙚𝙧𝙚, 𝙡𝙖 𝙡𝙪𝙨𝙨𝙪𝙧𝙞𝙖, 𝙣𝙤𝙣 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙫𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙩𝙖𝙫𝙖 𝙖𝙗𝙪𝙨𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙪𝙤 𝙛𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘪𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘦 𝘭𝘢𝘤𝘳𝘪𝘮𝘦 𝘢𝘨𝘭𝘪 𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪, 𝘭𝘢𝘤𝘳𝘪𝘮𝘦 𝘴𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘳𝘪𝘴𝘵𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘴𝘪𝘢 𝘥𝘪 𝘳𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢.
𝘓𝘶𝘪 𝘮𝘪 𝘱𝘢𝘳𝘦 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘴𝘤𝘰𝘴𝘴𝘰, 𝘩𝘢 𝘨𝘭𝘪 𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪 𝘭𝘶𝘤𝘪𝘥𝘪, 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘦 𝘭𝘰 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘷𝘢, 𝙚 𝙤𝙧𝙖 𝙫𝙤𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙚𝙧𝙢𝙞 𝙡𝙖 𝙢𝙞𝙖 𝙧𝙞𝙫𝙞𝙣𝙘𝙞𝙩𝙖, 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙚 𝙩𝙞𝙥𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙢𝙞 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙧𝙙𝙖𝙣𝙤 𝙡𝙚𝙞 𝙘𝙤𝙨𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙖 𝙫𝙚𝙣𝙙𝙞𝙘𝙖𝙧𝙢𝙞, 𝙨𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙚̀ 𝙪𝙣𝙖 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙜𝙞𝙪𝙨𝙩𝙖 𝙢𝙖 𝙢𝙞 𝙛𝙖 𝙨𝙚𝙣𝙩𝙞𝙧𝙚 𝙗𝙚𝙣𝙚 𝙚 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙪𝙣𝙖 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖, 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙞𝙤 𝙖 𝙙𝙚𝙘𝙞𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙙𝙚𝙫𝙤𝙣𝙤 𝙛𝙖𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙡𝙚𝙞 𝙛𝙖𝙘𝙚𝙫𝙖 𝙘𝙤𝙣 𝙢𝙚, 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙤 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙖 𝙢𝙚 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙡𝙚𝙞 𝙛𝙖𝙘𝙚𝙫𝙖 𝙚 𝙢𝙞 𝙧𝙞𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙤 𝙤𝙜𝙣𝙞 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙖 𝙡𝙖 𝙢𝙞𝙖 𝙧𝙞𝙫𝙞𝙣𝙘𝙞𝙩𝙖 𝘨𝘭𝘪 𝘴𝘱𝘪𝘦𝘨𝘰.
𝘓𝘶𝘪 𝘴𝘦𝘮𝘣𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘳𝘦𝘯𝘥𝘦𝘳𝘮𝘪 𝘪𝘯𝘧𝘢𝘵𝘵𝘪 𝘯𝘰𝘯 𝘧𝘢 𝘮𝘦𝘴𝘴𝘶𝘯 𝘨𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪𝘯𝘰 𝘴𝘨𝘳𝘢𝘥𝘦𝘷𝘰𝘭𝘦, 𝙘𝙤𝙣 𝙩𝙚 𝙣𝙤 𝙤𝙫𝙫𝙞𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚, 𝙞𝙣𝙛𝙖𝙩𝙩𝙞 𝙘𝙤𝙣 𝙩𝙚 𝙨𝙘𝙤𝙥𝙤 𝙫𝙤𝙡𝙚𝙣𝙩𝙞𝙚𝙧𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙧𝙚 𝙖 𝙡𝙚𝙞, 𝙥𝙚𝙧 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙖𝙢𝙤 𝙨𝙚𝙣𝙩𝙞𝙧𝙩𝙞 𝙜𝙚𝙢𝙚𝙧𝙚, 𝙦𝙪𝙞 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙤 𝙖 𝙛𝙖𝙧 𝙜𝙤𝙙𝙚𝙧𝙚 𝙖𝙣𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙢𝙚 𝙨𝙩𝙚𝙨𝙨𝙤 𝘨𝘭𝘪 𝘥𝘪𝘤𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘮𝘦𝘵𝘵𝘦𝘳𝘦 𝘪𝘯 𝘤𝘩𝘪𝘢𝘳𝘰 𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘦.
𝘓𝘶𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘢𝘭 𝘴𝘶𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘪𝘵𝘰 𝘢𝘱𝘱𝘦𝘯𝘢 𝘪𝘯𝘵𝘳𝘰𝘥𝘶𝘤𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘢𝘳𝘨𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰 𝘢𝘳𝘳𝘰𝘴𝘴𝘪𝘴𝘤𝘦, 𝘴𝘰𝘳𝘳𝘪𝘥𝘰 𝘢𝘴𝘤𝘪𝘶𝘨𝘢𝘯𝘥𝘰𝘮𝘪 𝘭𝘦 𝘭𝘢𝘤𝘳𝘪𝘮𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘭𝘢 𝘮𝘢𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘧𝘦𝘭𝘱𝘢 𝘮𝘢 𝘭𝘶𝘪 𝘮𝘪 𝘣𝘭𝘰𝘤𝘤𝘢, 𝘮𝘪 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢 𝘭𝘢 𝘴𝘶𝘢 𝘮𝘢𝘯𝘰 𝘤𝘢𝘭𝘥𝘢 𝘴𝘶𝘭𝘭𝘢 𝘨𝘶𝘢𝘯𝘤𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘴𝘵𝘳𝘢 𝘦 𝘤𝘪 𝘰𝘴𝘴𝘦𝘳𝘷𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘪𝘯 𝘴𝘪𝘭𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰; 𝘭𝘶𝘪 𝘯𝘰𝘯 𝘦̀ 𝒍𝒆𝒊.𝑺𝑷𝑨𝒁𝑰𝑶 𝑨𝑼𝑻𝑹𝑰𝑪𝑬:
𝐹𝑖𝑛𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑙 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑜 𝑐𝑖𝑐𝑜 𝑠𝑖 𝑎𝑝𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑢𝑛𝑜 𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑣𝑒𝑙𝑎 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑡𝑜, 𝑝𝑖𝑎𝑛𝑔𝑜 𝑠𝑜𝑙𝑜 𝑎𝑙 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑖𝑒𝑟𝑜 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎 𝑣𝑖𝑠𝑠𝑢𝑡𝑜 𝑠𝑜𝑝𝑟𝑎𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑛𝑠𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑢𝑐𝑐𝑒𝑑𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑡𝑎̀.
𝑆𝑝𝑒𝑟𝑜 𝑣𝑖 𝑝𝑖𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎, 𝑛𝑜𝑡𝑡𝑒<3