Ven 9 dicembre
Il Soffio Del Natale
🎄🎄🎄🎄
" Crediamo nella magia del Natale perché esso è uno spirito che si anima, vagando sulla terra, in cerca di cuori da scaldare. Tutti abbiamo bisogno di qualcosa in cui credere e, a Natale crediamo che tutto sia possibile."Quella mattina di dicembre l' aria fredda del mattino colpì i passanti in pieno volto.
Il cielo era così bianco da sembrare quasi trasparente.
Tutti indaffarati nelle loro sciarpe colorate.
In mano pacchetti brillanti.
Promettenti doni per la notte della Vigilia.
A pochi passi, il mercato, con i suoi venditori dai volti arrossati per il vento.
Due bambini dalla finestra di una casa stavano osservando tutto incuriositi.
Battevano le manine allegramente ad ogni passante con in mano un pacchetto. Il garzone dell' Emporio di fronte, trascinava un enorme abete.
Quei vivaci occhietti immaginavano il grande albero già addobbato in una immensa sala da pranzo.
Circondato da regali, mentre un camino dal fuoco scoppiettante, troneggiava in mezzo alla stanza.
Il tempo stava trascorrendo velocemente. Era quasi buio e i lampioni si stavano man mano illuminando come una collana di perle.
E i bambini erano ancora lì alla finestra.
In attesa.
Il loro albero era acceso ed era adornato da tanti bigliettini disegnati dai piccoli.
In ognuno un desiderio che partiva dal cuore.
Il naso all' insù.
In attesa.
Ogni abitante del quartiere accese una candela alla finestra.
Per illuminare il cuore a chi lo aveva congelato come quella giornata così fredda.
Mentre casa dei bambini si inebriava del profumo di biscotti appena sfornati e mandarini, piccoli fiocchi di neve iniziarono a far capolino come la danza dei Cigni.
E in quel momento, un lampo, un tintinnio.
I bambini ne erano certi.
L' avevano vista.
Era la slitta di Babbo Natale.
STAI LEGGENDO
Vi racconto il Natale
RomanceRacconti ed emozioni del Natale di Barbara De Grazia. Tra addobbi, allegria, amore e famiglia, contest fotografici e di scrittura, illustrazioni, moda e foto polaroid. Arte Misia De Grazia 🎄💛💚