"Tu mi stai davvero dicendo che l'hai lasciata per messaggio?!"
"Si te l'ho spiegato 4 volte, ci sei o ci fai?"
"Nel senso, perchè? Non eravamo neanche qui, non potevi semplicemente aspettare di ritornare? Così da non fare la figura dell'idiota,no?"
Il fatto che proprio quell'idiota di Paride abbia ragione mi da davvero fastidio. Lui è il mio compagno di stanza, quindi parliamo spesso. È un coglione, ma in amicizia fedele. Il suo essere idiota ci ha fatto squalificare più volte da gare o di fargli abbassare di molto il rendimento. Ogni giorno mi convinco sempre di più che lui sia stato adottato, perchè è impossibile che possa essere parentato con Ettore.
Ettore è suo fratello maggiore: si può odiare da quanto sia perfetto. Probabilmente fidanzato da quando è un feto, deve tenere a bada il fratello se no a quest'ora sarebbe morto. Va anche bene a scuola, avrà la media del 8/9. Eccelle anche negli sport, insomma, sto ragazzo non ha un cazzo di difetto.
"Senti, non me ne frega un cazzo, ok? È successo, punto."
Mi girai dell'altro lato per cercare di chiudere la discussione, visto che mi stava sfuggendo di mano.
"Allora, so che non dovrei parlare io, ma non puoi, almeno, cercare di chiarire di persona? Almeno ti pari il culo e tu ottieni la tua libertà, facile no?"
"Si, cosa le dovrei scrivere? 'Hey, mi voglio parare il culo, risolviamo di persona' ."
"Umh, si?"
"Ugh, per un attimo pensavo che avessi qualche buona idea."
"Hey! Mica posso pensare a tutto io!"
"Siccome hai fatto tanto."
"Guarda che sei tu ad avermi chiesto aiuto."
"Hai ragione..proverò a parlarle."
L'idea di Paride non era molto allettante, visto che avrei fatto la figura del cagasotto, ma almeno non ne avrei risentito. Più che altro c'era anche l'opzione che rifiutasse di vedermi, questo è ovvio, ma probabilmente avrei dovuto chiedere aiuto a qualcun'altro.
●●●
Per quanto potrei essere conosciuto a scuola, non mi fido di troppe persone. Non potevo scegliere una persona a caso, quindi era il momento di fare una selezione. Alla fin dei conti, la persona più adatta era ovviamente Patroclo: ero certo che non raccontasse i miei cazzi in giro e che mi avrebbe aiutato, senza la ramanzina.
●●●
Crabby Pat-roclo 🍔
00:10
A:Hey, scusa per l'ora, sei sveglio?
P:Che c'è? Mi stavo per addormentare.
A:Scusa :( ,domani ci possiamo vedere?
P:Non è da te chiedermi di vederci con così urgenza, stai bene?
A:Insomma, ho bisogno di parlare.
P:Così mi preoccupi, è qualcosa di grave?
A:Diciamo di no.
P:Ok, comunque ti devo dire anche io una cosa ;)
A:Cosa?
P:lo scoprirai
A:ok, notte <3☆☆☆
A:ok, notte <3Non feci intempo a realizzare per rispondere, perchè il cuoricino alla fine? Non lo aveva mai fatto. Saranno mie paranoie, come sempre.
Appoggiai di nuovo la testa sul cuscino con la speranza di riprendere sonno. Ma se gli fosse successo qualcosa di grave? Ovviamente anche se fosse non me lo direbbe comunque, per non farmi preoccupare. Però ho la vaga impressione che centri qualcosa Deidamia: ormai è tornato a scuola, e diciamo che non lo vedono più sotto una buona luce. Conoscendolo, non credo che gli importi più di tanto degli altri, ma dall'altra parte stiamo pur sempre parlando di Achille. Per farla breve gli importa ma non gli importa. Non gliene frega un cazzo degli altri, ma è vuole comunque attenzioni.
●●●
Questa mattina è strana, o meglio, le altre erano strane, perchè oggi fa freddo, e finalmente direi. Cioè, sono stato in t-shirt fino a metà novembre!
Oggi comincia dicembre, e già mia madre comincia a mandarmi quei merdosi auguri di natale trovati su Facebook. Le festività in generale non mi sono mai piaciute: parenti che non hai mai incontrato e non rincontrerai mai più, spiegare che non hai la fidanzatina perchè ti piace il cazzo, sopportare i cugini piccoli che voglio capire con chi ti scrivi, e pensano che sia la fidanzatina, quindi di nuovo a spiegare che ti piace il cazzo, insomma, odio le feste. L'unica cosa buona e che posso rimanere a dormire. Prendo le prime cose pesanti che trovo, per non morire di freddo, perchè avevo addosso solo delle fottutissime mutande. Mi ritrovo i 50 messaggi da Briseide che imprecava per le verifiche che doveva fare e (ovviamente) non aveva studiato un cazzo. Io me ne stavo abbastanza tranquillo perchè mancano i professori del mio corso per una settimana. Ma comunque andai a scuola, perchè so che Achille era lì agli allenamenti, infatti avevamo deciso di incontrarci al campetto della scuola, così da incontrarci lì.
●●●
Andai a piedi perchè non passavano autobus a quell'ora, una vera rottura di palle visto che casa mia sta lontanissima da scuola. Ovviamente avrei potuto scegliere di prendere una camera al campus, ma l'idea di stare con soli uomini in stanza non mi sollevava per nulla. Con i maschi, oltre Achille,non mi trovo particolarmente bene, non so se c'entra la mia poco eterosessualità o altro, ma mi sento molto meglio con le donne.
Passai dalla caffetteria vicino alla scuola e presi sia il caffè per me che un, molto infantile, succo alla pera per Achi.
Se si dovesse descrivere Achi con una parola sarebbe infantile. Dentro di sé è ancora un bambino, conoscendolo da anni non è cambiato affatto. Non gli piace il caffè, o meglio, se lo obbligano a prenderlo è il tipo che mette più zucchero che caffè, visto che per lui è troppo amaro. Infatti mi prende per pazzo su come io lo prenda senza zucchero, ma questi sono dettagli.
●●●
Arrivato al campetto, mi sedetti sul muretto, a guardare gli altri che correvano, le ragazzine del primo anno che sbavano per Paride, perchè anche se fidanzato resta comunque il Don Giovanni di sempre, e l'allenatore che sgrida ad Automendonde perchè corre come un 80enne. Dal campo Achille mi fece un cenno con la testa per salutarlo, io ricambiai con un sorriso e aspettai che finisse.
●●●
Dopo una mezz'ora l'allenatore suonò il fischietto e cominciarono ad uscire dal campo, Achille andò a prendere il suo borsone non molto lontano da me, e poi si sedette accanto a me.
"Hey"
"Ciao, com'è stato l'allenamento?"
"Un casino, abbiamo perso più di mezz'ora solo per la ramanzina a Paride"
"Capita"
"Sai rispondere solo capita?"
"Si"
"Vabbè, allora parti tu con le notizie?"
"Ah vero, di dico solo preparati psicologicamente."
"Ok?"
"Mi sono fidanzato."▪︎■▪︎■▪︎■▪︎
Sono tornato stronzette ;)
Dopo un po di assenza vi butto sto capitolo aspettando la mezza notte per il mio compleanno. Ci si vede a boh, quando mi viene l'ispirazione <3