scherzi?!

11 0 0
                                    

Sono le 16.40 e Victoria e nuovamente in ritardo. Anche se è stata lei a dare l'orario. Finalmente suona il citofono. Apro. Vengo travolta dalla mia amica che non mi da il tempo, neanche, di fiatare che mi porta in camera mia.

-siamo in ritardo con la tabella di marcia

Si toglie dalla spalla un borsone , dal quale si intravedono molette,elastici,mascara e quant'altro per i capelli e il trucco, e posa tutto sul letto. Poi tira fuori dall'armadio l'abito blu. E mi trascina in bagno.

-OK, 'more ,abbiamo un'ora per sistemare questa....questa...

Gesticola indicando la cipolla che mi faccio di solito a casa.

- quella...

Inizia smontando la cipolla. E mi pettina, malamente.

-CRISTO!! Vi' mi vuoi far diventare calva?

Lei ridacchia. E riprende. Mi fa una treccia che poi fa arrotolare su se stessa. E poi fermo tutti i ciuffetti ribelli con la lacca.
Mi guarda soddisfatta.

-che ore sono?

Mi chiede.

-le 15.05

-OK... Comincio a truccarti

E talmente veloce che ,l' unica cosa che riesco a vedere, sono le montagne di ombretti, fard e matite che si è portata dietro.

- STU-PEN-DA...

Ha fatto come sempre un ottimo lavoro.

-adesso è il momento della vestizione...

Dice Victoria con tono solenne, che mi fa ridere.

-non ridere , rovini il dipinto che ho fatto sulla tua faccia.

-ma brava, mi usi come tela... Questo è sfruttamento.

Tiro fuori il vestito dalla confezzione e inizio a infilarlo con l'aiuto di Vivi. Quest'ultima prende degli orecchini perlati, e me li mette. Poi mi guarda severamente.

- si chiamano Pietro.... E devono tornare indietro... Non come il ciondolo che ti ho prestato l'ultima volta.

Rido.

-OK

Metto le scarpe col tacco. E faccio un giro su me stessa.

- ROSEEE!!! Scendi che senno facciamo tardi....

Scendo le scale e accompagno Victoria alla porta.

- ci vediamo domani a scuola.

Mi da un tenero bacio sulla guancia.

-OK a domani e buona fortuna.

Chiudo la porta.

- oddio Rose.... Sei bellissima amore mio...

Mi giro e vedo mia madre sul punto di scoppiare a piangere.

- ma' non piangere.

- è che sei diventata così grande...

Questa donna e mia madre. Come si sarà capito è molto molto sensibile, e ama me e mio fratello. Dopo che si è sposata con papà , ed hanno provato ad avere figli, i medici le hanno detto che era sterile. Le hanno provate tutte e quando ci hanno rinunciato siamo venuti io e mio fratello. Tipo le belle storie con lieto fine. Simile visto che il lieto fine non esiste. I suoi capelli sembrano indomabili ma lei ci riesce sempre. Si porta bene i suoi quasi 50'anni, solo qualche rugha intorno agli occhi e ,accennate, agli angoli della bocca. Io ho i suoi lineamenti e i capelli , la forma, e i colori di nostro padre , mentre mio fratello i colori di nostra madre ma i lineamenti di papà.

- stiamo invecchiando...Kate

- ma fatemi il piacere sembrate dei liceali...

Jonathan li sfotte , ma poi da un bacio sulla guancia di mamma e una pacca sulla schiena a papà.

- vogliamo andare

Dice poi rivolto a me.

-OK

Scendiamo le scale e ci ritroviamo in macchina.
Il viaggio fu breve. Ci fermammo davanti ad una villa enorme.

* angolo autrice *

OK... Questo capitolo è molto ,molto descrittivo però so che nel prossimo capitolo ci sarà un colpo di scena .... * suspense* mlmlmlmlmlmlml mi divertiró....

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 18, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

davvero, da non crederciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora