Sono le 9 e Matteo mi sta accompagnando in stazione. Ho passato un mese a casa sua, avevo bisogno da staccare dalla frenetica vita di Torino e dal mio lavoro.
Arriviamo davanti alla stazione e mi dice:" Fai buon viaggio piccolina" e mi da un bacio sulla fronte. A volte non saprei come fare senza il mio migliore amico. Scarica la mia valigia e lo saluto per l'ultima volta prima di entrare.
Appena entro vengo avvolta dal caldo straziante di quella mattinata afosa di luglio. Guardo il tabellone degli arrivi e il treno che va a Milano Centrale parte alle 11.30.
Sono quasi le 11 e 20 e mi dirigo verso il binario 4 e aspetto il treno. Poi, però scopro che il treno che dovevo prendere era stato cancellato e il prossimo treno era alle 12.40.
Siccome non avevo voglia di aspettare piú di un' ora in stazione, chiamo Matteo per farmi venire a prendere e decidere su come fare per arrivare a Torino.
Lo aspetto fuori dalla stazione e appena arriva mi dice:«ti porto io a Torino,ho già avvisato tuo fratello e a casa ti aspetterà Lucy.»
«Teo tu sei pazzo,vuoi davvero farti 185 km per me?».
«certo, così non arrivi alle 15.»
«sei pazzo.»
«sì,di te» dice ridendo.
Mette in moto e io circa 10 minuti dopo mi addormento.
Ad un certo punto, mi sento slacciare la cintura e sento la voce di Matteo che mi dice:«Sof, siamo arrivati,svegliati.»
Apro gli occhi e mi alzo dal sedile, però essendo che mi ero appena svegliata e che ero seduta da due ore sul sedile dell'auto,quasi cado per terra,ma le braccia di Teo riescono a predermi in tempo.
Lui inizia a ridere e gli tiro un pugnetto sul braccio. Mi accompagna in casa con la valigia appresso ed io appena vedo Lucy gli corro incontro,facendoci cadere entrambe.
«ben tornata,Sofi.»mi dice Benny con un sorriso a trentadue denti.
«Grazie,mi sei mancata un sacco.»
«pure tu,tanto.»
«Matteo,vuoi qualcosa da bere?» le chiede Lucy.
«no,tranquilla,sono apposto. Ciao piccola,ci vediamo presto.»
«ciao Teo,a presto.» dico salutandolo, dopo avergli lasciato lo stampo del mio rossetto sulla sua guancia.
«sei sicura che non ti piaccia Matteo?» mi domanda la mia amica con sospetto.
«no,Matteo per me è come un fratello e la cosa è reciproca. Anche perché a me piace un'altra persona.» dico io.
«devi dirmi assolutamente chi è.»
«ok, ma non dirlo a fede oer il momento. La persona che mi piace è Manuel...»
«Manuel Locatelli?»
«certo Lucy, quali altri Manuel conosci?!»
«Scusa,scusa.» mi dice Lucy con un risolino.
______________________________________È sera e Fede non è ancora arrivato.
«quand'è che arriva fede? Io ho fame.»
«tu hai sempre fame.»
Appeno mi giro,capisco che non è stata Lucy a parlare,ma fede,con in mano una borsa del MC.
Gli corro incontro abbracciandolo
«mi sei mancato tantissimo, mostriciattolo»
«anche tu,nanetta malefica» esclama ridendo.
Lo guardo male e anche Lucy si mette a ridere.
Dopodiché sistema il cibo sul tavolo e iniziamo a mangiare. Dopo aver finito sistemo il tavolo,mentre i due fidanzatini scelgono il film da guardare.
Visto che stanotte non ho dormito niente,mi addormento dopo 30 minuti di film,quindi Fede mi porta in camera.
«Buonanotte scricciola.»
«Notte mostriciattolo.»
Subito dopo mi riaddormento.______________________________________
Angolo scrittrice
Finalmente sono riuscita a trovare l'ispirazione per scrivere il primo capitolo di questa storia.
Ho aspettato tanto a scriverlo e a finirlo perché ero abbastanza impegnata con la scuola e anche perché sono cascata nel blocco dello scrittore.
Spero il primo capitolo vi piaccia e mi scuso anticipatamente per eventuali errori.
Se vi piace, lasciate una stellina.
Buonanotte a tutt*
Ary
STAI LEGGENDO
Amore bianconero🤍🖤
FanfictionT/n Chiesa,22 anni è una modella che pian piano si innamorerà di Manuel Locatelli