É stata una stagione piena di rollercoaster di emozioni.
Stagione partita con una caduta in Lusail.
Il 15esimo posto dell'Indonesia.Le difficoltà sembravano insormontabile.
Passano le settimane,arriviamo in Argentina e America,Pecco ritrova le "sensazioni" del lasciate alla scorsa stagione,con due quinti posti.Torniamo in Europa,in particolare in Portogallo.
É un sabato di qualifiche come tutti gli altri. Ma il tempo primaverile é dietro l'angolo. Inizia a sgocciolare,Pecco decide di scendere in pista con gomme asciutta,questo "errore" risulterà fatale,poiché dopo il rettilineo arriviamo alla prima staccata e di colpo perde il posteriore. E boom lo "catapulta" sull'asfalto.
Post caduta si alza,sembra fosse tutto ok,ma ad un certo punto mette la mano sulla spalla destra.
Dopo l'incidente va in ospedale,e la spalla risulta "lussata" niente di grave.
Il giorno dopo decide di correre. Nonostante il dolore, nonostante partisse in ultima posizione, nonostante la consapevolezza che potessi ricadere di nuovo e farsi di nuovo male sulla stessa spalla già lussata.
Parte la gara,giro dopo giro sorpassa diversi piloti. Fino ad arrivare all'ottavo posto.
Ma durante questa rimonta notiamo che il passo era come quelli dei piloti in lotta per il podio. Sembra che il feeling con la desmosedici stia arrivando...La settimana successiva si corre a Jerez della fronte.
Dopo 5 gare veramente dure,spalla malconcia e tutte le tutte le circostanze,hanno portato al "ritorno" alla vittoria a Jerez ha riportato serenità, ha riaperto il mondiale che sembrava ormai chiuso dopo la vittoria le prime gare,ha riacceso le speranze dei fan,taciuto le varie critiche ricevute.
La vittoria di Jerez ha un significato speciale,per diversi motivi,ma vederlo commosso dove una stagione partita "male",ha un valore importante.Spazio autrice:
Oggi è il compleanno di Pecco,volevo farvi un regalino.❤️🩹
Il capitolo ho voluto dividere in più parti,che presto usciranno. Reste connessi👀
Se avete dubbi o altre scritevemi o qui o su ig (valentina.basileee)
STAI LEGGENDO
<<il sogno di ragazzo italiano,la strada di casa che porta lontano>>
FanfictionSono qui per raccontare la storia di Francesco (Pecco) Bagnaia. Un ragazzino che é partito da Chivasso (provincia di Torino) ed é arrivato a vincere un titolo in Moto2 e il titolo mondiale in MotoGP con Ducati...