la fine di un sogno

41 5 0
                                    

Erano due persone, due ragazzi omosessuali che stavano insieme. Si erano conosciuti per caso e avevano capito che entrambi provavano qualcosa uno per l'altro. Si fidanzarono e avevano deciso di fare coming out per la fine di quest'anno, ma ci fu un problema.
Il loro mondo dove lavorano non li avrebbe mai accettati e li avrebbero offesi; lo sapevano troppo bene. Ma lo fecero lo stesso, fecero il coming out e le offese arrivarono da parte dei loro colleghi. Ma la parte peggiore doveva ancora arrivare; il ragazzo dai capelli scuri come la cenere e gli occhi scuri, il suo destino decise che si doveva ammalare.
Nel giro di pochi mesi si ammalò così rapidamente che il suo ragazzo non fece nemmeno in tempo ad accorgersene. Voleva dirglielo prima a poi ma non ci fu il tempo, lo scoprì leggendo una busta che arrivò per posta dall'ospedale ed era il referto della visita. La visita non andò bene e lui sapeva già quello che aveva; un suo antenato aveva avuto il suo stesso problema. Aveva un problema molto grave e non c'era più nulla da fare .
Lance il fidanzato di Esteban decise di aprire la lettera senza che lui lo sapesse lesse il referto e gli crollò il mondo addosso, si sentí mancare l'aria non riusciva a respirare più regolarmente; il cuore gli stava scoppiando. Appena Esteban tornò a casa si rese conto che trovò la lettera aperta e il suo ragazzo in un angolo a piangere era messo male gli si struggeva il cuore a vedere il suo amato così per colpa sua. Andò vicino a lui e lo strinse a sé forte. Pian piano si calmo e gli disse che la verità era ciò che già temeva ovvero gli sarebbero restati pochi mesi di vita e voleva goderseli insieme a lui ...
Decisero di amarsi e di non perdersi di vista nemmeno nel luogo di lavoro, si baciavano davanti a tutti senza problemi se ne fregavano degli insulti dei loro colleghi. Un giorno, durante un normalissimo giorno di lavoro, Esteban si sentì male ma non diede subito peso fece la sua gara; ma non sapeva ancora che fosse proprio l'ultima. Finisce la sua gara abbastanza bene portò a casa dei punti essenziali per la sua scuderia, erano fondamentali. Tornando in albergo alla propria stanza stette ancora male ma questa volta urlò dal dolore. Lance sentendo tutto corse da lui e lo aiutò ad alzarsi per andare in stanza. Al ragazzo gli veniva da svenire e gli mancava l'aria come se qualche forza estranea gli stesse pugnalando tutti gli organi interni con una lama affilata. Si sentiva morire. Da dolore svenne.
Lance preoccupato chiamò un medico ma non era disponibile, quindi prese la macchina a noleggio ed andò in ospedale il più veloce possibile. Appena arrivò chiese aiuto e lo portarono in una stanza. Il suo ragazzo era in pericolo di vita e lui si sentiva impotente. I medici gli dissero che stava molto male e gli chiesero se lui fosse d'accordo per metterlo in coma indotto dai medici lui accettò, non voleva più vederlo soffrire. Così fecero lo mandarono in coma e passò un mese intero così avanti ed indietro dall'ospedale. Non mangiava più e non dormiva nemmeno gli mancava la sua metà.
Una mattina Lance venne svegliato dal suonare continuo del suo cellulare. Era una chiamata dall'ospedale; aveva lasciato il suo numero se serviva in caso di novità o qualche miglioramento.  Quel giorno Esteban ebbe un piccolo problema se può dire così; ebbe una crisi dovuta ai farmaci e tutto il resto più che altro dalle sue condizioni, questo lo portò ad avere delle difficoltà respiratorie peggiori di prima.
Lo sapeva che stava succedendo se ne stava per andare perché il suo AMORE come lo chiamava; lui stava per smettere di lottare con tutte le sue forze. Stava per rinunciare alla vita ed era giovane aveva solamente 24 anni quasi 25. Aveva ancora una vita davanti. Ma no il suo corpo e la sua anima erano stanchi di combattere. Quindi decise di passere le ultime notti con lui in quel scomodo letto di ospedale fino a che il suo cuore non facesse il suo ultimo battito. Nel frattempo arrivarono anche i genitori del ragazzo erano distrutti. Passavano tutti insieme dentro a quella stanza davanti al suo capezzale a piangere e ricordare tutti i momenti belli passati insieme. Quel fatidico giorno arrivò era una mattina di fine agosto, i medici decisero di svegliarlo per fargli salutare tutti i suoi cari e il suo fidanzato per un'ultima volta. Il 17 settembre quel dolce ragazzo avrebbe compiuto 25 anni. Lance non voleva lasciarlo andare  anche se Esteban lo pregava di farlo, di andare avanti e di ricordare i loro momenti passati insieme. Ma no non ci riusciva. Lo amava troppo era il suo sole. Alla fine il suo cuore cedette e poco prima gli disse in un impercettibile sussurro TI AMO AMORE MIO.
Lance aveva appena perso la sua metà; era distrutto.
Il giorno del suo funerale, pochi giorni dopo; fece un discorso per ricordarlo. E disse:
Io Lance Stroll ed Esteban Ocon ci siamo amati e io continuerò ad amarlo anche se lui non sarà più presente in questo mondo. Un giorno lo raggiungerò e ci continueremo ad amare. Lui era una persona eccezionale, i suoi occhi mi avevano colpito subito. Ogni volta che mi parlava o che mi abbracciava sentivo i brividi attraversarmi tutto il corpo. Mi bastava anche il suo sguardo e il mio stomaco iniziava non ad avere le classiche farfalle nello stomaco ma aveva letteralmente gli elefanti e tutti gli animali della savana intera. Si fidanzarono vivevano la loro vita da coppia innamorata senza problemi, nascosti dalle telecamere di giorno o durante i weekend di gara e alla sera si amavano in quelle quattro mura di una stanza d'albergo condivisa e solo loro sapevano di loro. Dei loro baci, dei loro gemiti e quando facevano l'amore era come se il tempo si fermasse. Magari in un giorno non troppo lontano si sarebbero anche sposati e creato una famiglia insieme. Adottando dei bambini rendono la loro vita molto più avvincente. Ma il destino ha voluto che Esteban se ne andasse, che non vivesse la felicità di essere innamorato. Se si lo ha fatto, ma per poco. E non era per niente giusto. Aveva una vita ancora davanti. Si Esteban e Lance erano due ragazzi omosessuali, in un mondo che nessuno li avrebbe accetti. Ma loro si sono amati fino all'ultimo giorno che avevano a disposizione. Lance ed Esteban continueranno la loro storia in un altro giorno; magari ricongiungendosi in Paradiso dove si ameranno fino all'eternità. 
Lance anni dopo vinse il mondiale di Formula 1 e lo dedicò  ad Esteban che gli aveva chiesto di vincere e di dedicare le vittorie a lui e così fece.
Anni dopo Lance trovó una lettera di Esteban dentro ad un cassetto e diceva

Ciao amore, ti scrivo questa lettera per dirti che anche se ormai tutto sarà  finito  il mio cuore continuerà  battere per te.
I miei occhi continueranno a cercare il tuo volto tra i mille che incontrerò nel Paradiso...
Anche se me ne andrò resterai sempre lì nella mia mente.
Ora che la nostra storia si concluderá dovrai  trovare il modo di andare avanti, anche senza di me. Trovare la tua forza e la tua  luce in questo fiume di dolore, in questa strada oscura.
Per quel che vale, sappi che non ti dimenticherò...forse doveva proprio andare così.
In bocca al lupo e chissà che un giorno la vita non ci porterà a sorridere anche di questi momenti tristi.

Ti amo amore mio

Esteban Ocon
4 maggio 2020, Canada















Nota autrice
Prima one shot che scrivo perdonate gli errori grammaticali e se ce ne sono avvisatemi. Spero che vi piacia.

La fine di un sognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora