Oggi è il mio compleanno , compio 8 anni! Con un elenco in mano io e mio fratello ci dirigiamo verso Gramsh , un paese vicino al nostro , che essendo più grande ha un alimentaria . Dato che oggi compio 8 anni mia mamma preparerà qualcosa di speciale da mangiare per cena dato che ci saranno anche i nostri cugini che sono tornati da poco dalla Grecia per le vacanze estive.
Quanto ci sono mancati! La loro famiglia era partita da due anni per la Grecia e sono riusciti a rientrare solo questa estate.
Siamo stati sempre molto uniti, loro sono tre fratelli maschi , il secondo e il terzo sono coetanei con i miei due fratelli maggiori e io ero l'unica femmina e tra l'altro la più piccola stavo sempre con loro dato che mi dovevano curare loro quando la mamma lavorava.
Talmente eravamo uniti ,che appena arrivati a Zojz , non sono nemmeno andati a casa loro a salutare i loro nonni , ma sono venuti da noi e sono rimasti fino a sera inoltrata. Quando oramai era già buio si era presentato loro nonno , con aria severa e gli aveva invitati senza neppure troppe cerimonie , a seguirlo a casa perché si era fatto tardi . Presi alla sprovvista ci hanno salutato e lo hanno seguito fino al cancello , fin quando Besa il più piccolo, con un colpo secco gli aveva chiuso il cancello alle spalle e di corsa era ritornato a casa nostra . continuava a fare l'imitazione del nonno morire dal ridere a tutti !! Aveva deciso che avrebbe passato la sera da noi e questo non poteva che farci piacere!!Questo gesto è rimarrà sempre nei nostri ricordi , ed ogni occasione è buona per ripescare questo ricordo.
Avevamo dormito tutti assieme come ai vecchi tempi !!
Ci siamo fermati al negozio di alimentari e abbiamo legato il cavallo ad un palo cosi no si allontana, anche se a dirla tutta Dafina è una cavalla talmente docile che non si allontanerebbe tanto facilmente. Prendiamo quello che c'è nella lista e andiamo a pagare , quando il mio fratellone chiede alla ragazza dietro al banco, che voleva comprare anche una molettina a forma di minnie e un fiocco arancione. Io rimango sorpresa perché nemmeno mi ero accorta degli accessori che c'erano esposti, ma sapevo che lui lo stava prendendo per me . Faceva sempre così , pensava sempre prima a rendere felice me e poi se stesso. Dio solo sa quanto gli voglio bene, e il senso di felicità che mi trasmette quando sono con lui!
Paga il tutto e mentre ci dirigiamo fuori mi da la molletta e mi fa gli auguri. Ogni volta mi rende felice con gesti come questi! È' un fratello maggiore fantastico , tutto quello che so' me lo ha insegnato lui.
Ha spesso un atteggiamento severo e molto protettivo ,sia con mio fratello minore che con me , ma lo fa perché per necessità ha sempre dovuto occuparsi lui di noi dato che i nostri genitori lavoravano molto ,ma sa dimostrare anche il suo bene con gesti come questo.
Lo abbraccio e lo bacio appena mi da il suo regalo, senza che me ne renda conto ho le lacrime agli occhi dalla felicità.
Saliamo sulla carrozza e partiamo per ritornare a casa, e io sicuramente un più felice !
A casa la ma aveva già preparato la cena , oltre a noi cinque , c'erano anche Besa, so fratello Eri e anche mio cugino Landi, figlio di mia zia .
Essendo il 5 agosto di sicuro non manca la verdura fresca dell'orto che coltiva la mamma , la carne e per 'occasione abbiamo preso anche il kadaifi per dolce!
Quando ci ripenso oggi da adulta, e con un economia migliore , posso affermare che mancavano molte cose a quel tavolo, che ai tempi non mi ero accorta che mancassero, ma una cosa sono sicura non mancasse , l'armonia di una famiglia più o meno felice !
Quello è stato l'ultimo compleanno che avrei festeggiato con il mi adorato cugino Besa , il quale è stato richiesto al Signore troppo presto , proprio pochi mesi prema del suo trentesimo compleanno!
YOU ARE READING
LA MIA STORIA come la storia di molti
General FictionEra Buio, freddo , e gli scafisti erano sempre più agitati perché le persone ci stavano impiegando troppo tempo a salire e prendere posto. Si sentivano lamenti di chi voleva cambiare il posto, di chi era stretto o di chi era scomodo e tutto questo m...