1

233 14 2
                                    

La luce nella stanza era soffusa, sapevo di non essere sola , la sua voce riecheggiava tra le pareti , sembrava quasi una dolce melodia , una melodia che per molto tempo aveva fatto da colonna sonora alla mia vita. Riuscivo a malapena a distinguere il suo viso, ma neanche quelle luci mi avrebbero impedito di riconoscerlo ,lui , con quei riccioli bruni a sfiorargli la fronte , e l'espressione gioiosa in volto , il mio bellissimo sole.
Lui continuava a parlare ma tutto ciò che diceva mi arrivava a malapena, impedendomi di captarne il significato , e pian piano la dolce melodia che mi aveva cullato per tutto quel tempo si fece sempre più lieve fino a scomparire: come fece lui nella mia vita.

'Noraa'
'Dio Nora svegliati,facciamo tardi'
'Mmh lasciami stare , non ho sentito la sveglia...ho ancora sonno'
'Le sveglie vorrai direi , dato che ne metti 300 ma neanche così riesci a svegliarti , la prossima volta chiamo un'orchestra , mi dica signorina ha preferenze sul brano da fargli suonare?
'Dio Nicolas , basta , sempre cosi pesante'
'Io pesante? dobbiamo andare a lavoro , sai ,il tuo primo giorno sul set , cos'è te ne sei dimenticata ?'
' oh cazzo , arrivo , cazzo cazzo cazzo , fanculo a me e alla mia testa dura , che ore sono?'
'Le otto per fortuna, ti ho chiamata prima sapevo che sarebbe andata a finire cosi.... Su preparati dobbiamo essere lì alle 9 e mezzo , ti aspetto in cucina'
Ebbene si Eleonora è il tuo primo giorno di riprese dopo tanto tempo, l'occasione della tua vita , diamoci una svegliata e vatti a cambiare non sei tornata da Los Angeles per sprecare quest'opportunità. Dio, a furia di parlare da sola diventerò pazza.
Mi tuffai sotto la doccia e mi lasciai cullare dal caldo getto d'acqua , ero un fascio di nervi e la mia ansia come al solito non aiutava , ma almeno quell'acqua rendeva il tutto più rilassante. Uscita dalla doccia andai a prepararmi , decisi di indossare qualcosa di comodo perchè avrei dovuto cambiarmi sul set e quindi optai per un jeans a vita alta nero , i miei mocassini e una camicia bianca lasciata un pò aperta con un body di pizzo nero che si intravedeva al di sotto.
Dopo essermi truccata raggiunsi il mio caro fratellino che sicuramente mi avrebbe ucciso perchè , indovinate , ero di nuovo in ritardo.
'Ueee ci sono' gridai
'Finalmente , non ti smetisci mai , cosa devo fare con te' disse sospirando
'Niente , non puoi fare niente , devi solo accettarmi così come sono, perchè lo sai non sono cambiata in 21 anni non lo farò di certo ora' dissi facendogli la linguaccia.
Volevo bene a mio fratello , Nicolas è sempre stato il mio punto fermo e il mio più gran confidente sin da bambini , senza di lui mi sento persa , cosa che ha reso la mia permanenza in America più difficile, l'America è sempre stato il mio sogno fin da bambina , volevo diventare un'attrice di grande successo e avere l'opportunità di lavorare con artisti di grande calibro, cosa che mi spinse a scegliere di trasferirmi a L.A. definitivamente qualche anno fa, ero già stata negli USA come exchange student , precisamente a Orlando, e quest'esperienza contribuì a farmene innamorare doppiamente; per non parlare di quanto io sia stata fortunata a poter frequentare nella mia scuola , un corso di recitazione così da non trascurare i miei studi. Ebbene si io e Nic studiamo recitazione da quando siamo piccoli , uno dei motivi per cui siamo così uniti , abbiamo sempre condiviso questa passione , infatti da piccoli eravamo soliti inscenare dei teatrini dove riproducevamo le scene dei nostri film preferiti davanti a tutta la famiglia ,cosa che spinse nostra madre a iscriverci a un corso di teatro.
Ma ora vi starete chiedendo ,come mai sono tornata in Italia... beh diciamo che è grazie al mio fratellone che qualche anno fa mi ha convinto a fare il provino nella serie in cui lui recita ormai da due anni 'mare fuori'. Non nego che all'inizio ero molto titubante e non mi sentivo all'altezza di un personaggio come quello di Rosa Ricci , che ai miei occhi sembrava troppo impegnativo , ma alla fine decisi di mettermi in gioco perché meglio dire di averci provato ma aver fallito e non evitare di provarci e restare con il dubbio di come sarebbe potuta andare , ma questa è una lezione che anche io ho imparato da poco.
Scusate ho iniziato a dire cose senza senso, ritornando dove eravamo rimasti è per questo che adesso mi sto dirigendo con lui per il mio primo giorno di riprese della terza stagione sul Set.

Appena arrivati incontrammo alcuni degli attori nonché nostri grandi amici.
'We francesino come mai in ritardo stamani' disse Totò (si proprio quel Totò a cui state pensando)
Nicolas allora si girò e mi indicò dicendo ' la principessina di mia sorella proprio non va d'accordo con la sveglia'
Io ruotai gli occhi e nel esatto momento venni travolta da un abbraccio era Valentina , con cui avevo legato moltissimo data la sua vicinanza a mio fratello ,erano grandi amici o almeno questo dicevano loro , secondo me c'era sotto qualcos'altro perchè negli ultimi tempi non facevano altro che guardarsi con gli occhi a cuoricino perennemente .....
Vale poi era fantastica e mi è stata di grande supporto quando decisi di trasferirmi.
'Ciao bellissima , sono cosi felice di rivederti ,sei agitata ? primo giorno eh' mi disse lei
'Si amo , sto morendo ma penso sia normale no? In questa stagione il mio personaggio sarà più presente quindi voglio che tutto sia ancora più perfetto'
'E lo sarà stellina , hai dimostrato di avere talento l'anno scorso , sei stata fenomenale ,sei nata per essere una Ricci e già ti amano ,quasi quanto amano me' disse Giacomo e io corsi ad abbracciarlo
'Mi sei mancato tanto ,anzi tutti mi siete mancati' dissi guardando gli altri che si erano avvicinati.
Andai ad abbracciare tutti perchè era proprio vero che mi erano mancati e tantissimo , in poco tempo erano diventati la mia casa ;sono riuscita a stringere rapporto con tutti lo scorso anno e ognuno di loro mi ha aiutato a crescere sia professionalmente che artisticamente.
Penso che una delle cose belle di questo cast è l'amicizia che ci accomuna , siamo soliti infatti uscire quasi sempre insieme , ecco perchè prima della partenza trascorsi l'estate a Napoli con loro , beh non tutti più che altro con Matteo , Giacomo ,Totò , Ludo, Nic e kyshan , il gruppo fisso ecco, anche se gli altri ci raggiungevano quando potevano , mi sono divertita tantissimo per non parlare di quando ho iniziato a parlare anche io in napoletano ( ci ho provato ma ...vi lascio immaginare)perché dopo avere trascorso tutto quel tempo con loro , sopratutto con Totò era inevitabile ...
Nonostante facesse caldo quella mattina c'era una leggera brezza, così nel tentativo di sistemare i miei ciuffi
ricci volanti , girai leggermente il capo ,e fu lì che lo vidi ,bello come sempre, anche se con del fascino in più,c'era qualcosa di diverso , forse il suo fisico tonico ,o il look che indossava che probabilmente era quello della scena che avremmo dovuto girare , non so ,ma di certo ero consapevole che qualcosa era cambiato da quando lo vidi l'ultima volta.
Lui mi guardò e il suo sguardo si incateno al mio , ci fissammo per un pò di secondi fin quando Ivan non venne a chiamarlo e lui interruppe il contatto visivo passandomi davanti senza accennare nemmeno ad un saluto.
Sospirai , sarebbe stato difficile ma ce l'avrei fatta.
Valentina nel frattempo che si accorse di tutto ,mi accarezzò il braccio e disse ' dai stellina andiamo a cambiarci ci aspetta una dura giornata'
Così salutammo gli altri e andammo nei camerini seguite da Kyshan e Serena.


ANGOLO AUTRICE
Salve, mi scuso per eventuali errori di battitura , è la prima volta che scrivo una storia quindi siate clementi , dopo aver guardato la 3 stagione di mare fuori ho perso la testa per Massi quindi ho deciso di scrivere una storia su di lui , spero vi piaccia.
Xoxo

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 11, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Una dolce melodia (Massimiliano Caiazzo) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora