SCP-002-E "occhi meravigliosi"

2 0 0
                                    

elemento: SCP-002-E

classe dell'oggetto: euclid

procedure speciali di contenimento: SCP-002-E deve essere contenuto in una cella base per giovani umanoidi misurante 5 x 5 x 5 m.
nessun membro del personale della fondazione deve introdursi nella cella di contenimento salvo per eventuali test. Per poter entrare ed eseguire i test, il personale deve essere munito di qualsiasi oggetto in grado di oscurare completamente la vista per non soffrire degli effetti anomali del soggetto.
Il soggetto deve essere nutrito almeno tre volte al giorno attraverso uno scivolo che conduce alla sua cella, in caso il soggetto abbia eventuali richieste, queste possono essere approvate senza eventuali ripercussioni. Il soggetto può oltretutto desiderare libri, giochi e altri tipi di svago.

descrizione: scp-002-E è un giovane umano la cui età si stima intorno ai 7 anni. Ha un carattere e un'intelligenza attinenti alla sua età, ciò suggerisce che non abbia proprietà anomale legate a questo fattore. Il suo nome originale prima del contenimento era Edoardo.
le sue proprietà anomale, seppur involontarie, possono essere veramente pericolose per i soggetti che guardano direttamente nei suoi occhi. Gli occhi del soggetto di per se non hanno colori o anomalie visive evidenti, tuttavia chi guarda direttamente nei suoi occhi svilupperà un incessante e permanente desiderio di possederli, arrivando addirittura ad atti di violenza pur di avvicinarsi al soggetto.
queste proprietà anomale come già citato sono permanenti, pure quando il contatto visivo col soggetto si interrompe, sono stati condotti vari esperimenti, tutti terminati nello stesso modo (vedi log esperimenti 002-E).
sono state individuati quattro comportamenti chiave adattati da ogni soggetto appena stabilito un contatto visivo.

1) dopo aver stabilito il contatto, i soggetti continueranno ad osservare il bambino, producendo dopo 40 minuti esatti una specie di schiuma dalla bocca.
2) i soggetti proveranno ad attaccare gli occhi del bambino, manifestando tutta la loro ferocia e volontà di possederli, urlando frasi come "devono essere miei."
3) i soggetti non riusciranno a ferire il bambino, ognuno si fermerà prima di toccarlo, scoppiando in un pianto incessante.
4) i soggetti presi dal "senso di colpa per aver cercato di profanare qualcosa di così bello"
si strapperanno gli occhi durante uno scatto d'ira incontrollato, segue la morte per dissanguamento se non recuperati in tempo.


log esperimenti 002-E

soggetto: D-1765
genere: femmina

il soggetto ha fissato direttamente SCP-002-E
per 40 minuti, la schiuma ha cominciato a fuoriuscire dalla sua bocca. dopo 60 minuti il soggetto ha provato ad attaccare il bambino, non riuscendo però a concludere l'azione.
Il soggetto ha continuato a urlare la frase "mi dispiace" per i successivi 40 minuti senza fermarsi. Il soggetto si è strappato con un gesto feroce gli occhi dalle orbite ad una velocità terrificante. Non siamo riusciti a rianimarla in tempo.

conclusione: morta per dissanguamento

nota: "e se provassimo con un soggetto effettivamente non vedente?" -Dr. Morris (primo responsabile di SCP-002-E, ritiratosi dai propri compiti per malattia.)


soggetto: D-1799
genere: maschio
nota: completamente cieco a seguito di un incidente con scp-(DATI RIMOSSI)-E

Il soggetto è rimasto immobile, con gli occhi puntati verso scp-002-E per 40 minuti, dopodiché ha iniziato a produrre schiuma dalla bocca. È stato ordinato alle guardie di trasportare via il soggetto dalla stanza, purtroppo però anche le guardie sono cadute vittima di SCP-002-E.
il resto dell'esperimento è stato identico al primo, ma con una enorme eccezione sul finale, i soggetti (quattro nella stanza durante l'esperimento) si sono strappati gli occhi a vicenda, nonostante le guardie fossero da meno tempo sotto l'effetto di SCP-002-E.

conclusione: 3 morti, una guardia sopravvissuta.

nota: "procederemo all'interrogatorio all'agente (REDATTO) a breve." -Dr (REDATTO)

addendum-002-E-A: Interrogatorio agente (REDATTO)

interrogatore: dr. (REDATTO) (dr)
Interrogato: agente (REDATTO) (ag)

dr: salve, agente (REDATTO) come si sente?

ag: dove mi trovo? devo vedere il mio dio!

dr: parli di SCP-002-E?

ag: si come ti pare, CHIAMALO COME TI PARE MA FAMMELO INCONTRARE!
(l'agente si agita visibilmente sbattendo le mani sul tavolo.)

dr: non è possibile, l'ultima volta che hai guardato SCP-002-E ti sei ferito gravemente agli occhi, vorremmo evitare altri incidenti.

ag: ferito? ma se ci vedo benissimo!

dr: (visibilmente confuso) che intendi?

ag: io ti vedo, vedo quel sudore sulla tua fronte per l'ansia, ma non ti preoccupare! presto vedrai anche tu ciò che vedo io, quei gusci inutili verranno rimossi da te e vedrai la luce!

dr: intendi i miei occhi?

ag: ESATTO! VIENI E OSSERVA LA VERITÀ!

(l'agente avvolge in una morsa stranamente potentissima il dr (REDATTO) e cerca di trascinarlo via, è stata ordinata la terminazione dell'agente (REDATTO).

addendum-002-E-A: pare che chiunque subisca l'effetto di SCP-002-E  riesca ancora a vedere, nonostante si presume che veda il mondo in maniera differente, come questo sia possibile è ancora sconosciuto. È esclusa la terminazione di SCP-002-E in quanto l'effetto del soggetto non è volontario, e può essere contenuto. È stato chiesto infatti al soggetto, quando deve essere visitato e/o quando è oggetto di test di chiudere gli occhi, fino ad ora SCP-002-E si è mostrato collaborativo.

nota: "terminarlo sarebbe inumano, è soltanto un bambino" -Dr. (REDATTO)

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 17, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

scp-E Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora