"Caro diario,
Sono le 12:05 e tutto è tranquillo. Continuo a tener d'occhio le telecamere della pizzeria. Nello Show Stage Toy Freddy, Toy Bonnie e Toy Chica, stanno tranquilli.Tutti trovano inquietante il Fazbear's. Io lo trovo... Carino.
Vuoi sapere perchè ho scelto di fare la guardia notturna proprio in questo posto?
Mia madre è morta dopo la mia nascita e da qualche anno, dopo aver perso il lavoro, mio padre continua ad ubriacarsi e a drogarsi. Tutte le notti torna a casa sfinito e con una bottiglia in mano. Io ho solo 20 anni, sono molto giovane, però i soldi iniziano a mancare e devo pensare a mantenere me e mio padre. Ecco perchè sono qui.
In questo momento sento come"
... Un respiro. Avevo una paura da farsela sotto. Ero indecisa se girarmi e prendere un cazzo di infarto oppure morire così, sul colpo. Alla fine decisi di girarmi. Mi voltai di scatto, ma non c'era niente. Era solo il mio cervello che mi giocava brutti scherzi.Ricominciai a scrivere.
"un respiro... Naah, non è niente. Il Fazbear's è un luogo tranquillo, non c'è nulla di cui preoccuparsi."Partì una registrazione dal telefono.
"È partita una registrazione. Essa dice che ogni volta che un animatronic si avvicina dal corridoio principale o dai condotti al mio ufficio, devo immediatamente indossare la maschera di Freddy. Questo perchè gli animatronics, che di giorno non possono muoversi liberamente, di notte, potrebbero venire ad attaccarmi. Infatti, i Toy Animatronics, non sono programmati bene per una modalità notte e dato che sono creati per seguire i rumori e le risate dei bambini "penseranno" di essere nella stanza sbagliata e andranno in quella più rumorosa, l'ufficio. Essi sono inoltre dotati di un sistema di riconoscimento facciale per proteggere i bambini, i clienti e i lavoratori. Il sistema, però, è difettoso e i Toy si comportano molto bene con i bambini, ma non con gli adulti. Poi, dato che di notte il locale è vuoto, classificheranno me come un endoscheletro privo di rivestimento e mi infileranno di prepotenza nel costume, provocando la mia morte a causa dei meccanismi all'interno della maschera.
Per ora ti saluto,
Baci da Katniss"Non avevo tanta voglia di scrivere. Erano le 2:00 ormai e tutti erano al proprio... Una attimo : che fine ha fatto Toy Bonnie?!?
Controllai ogni singola telecamera ma di Toy Bonnie non c'era traccia. Mi rimaneva da controllare solamente... L'ufficio.Deglutii. Controllai nel condotto di destra. Niente.
Corridoio principale. Niente.
... Stava nel condotto di sinistra.
Presi immediatamente la maschera. Toy Bonnie si tolse dal cazzo.
Ero salva... O almeno così credevo.Faceva freddo. Tanto freddo. Avevo paura. Mi ero sbagliata, il Fazbear's non era assolutamente un posto tranquillo. Mi bastò vedere il volto di Toy Bonnie per avere tanta paura. E se bastava lui... Non osavo immaginare cosa sarebbe successo col prossimo Animatronic.
Poi dovevo anche tenere attivo il Music Box. La voce registrata mi aveva spiegato anche che se esso si fosse spento, The Puppet mi avrebbe stuprato. Quindi preferii evitare.
Si sentirono dei passi. Andai a controllare nella CAM09. Toy Chica se n'era andata via. Mi misi a cercarla. Durante le ricerche di T. Chica, notai nel Kid's Cove un animatronic molto simile a... Foxy.
Intanto si erano fatte le 4:00
Improvvisamente sentii una voce. Non era il telefono. E neanche un animatronic. Credo. Le voci provenivano... Dalla mia testa?!
Stavo delirando. Forse era l'ansia del primo giorno.
VOCE1 :"HELP, HELP ME! AIUTO, AIUTAMI!"
VOCE2 :"Ragazzi, ma... Ci sta sentendo davvero, oppure mi avete drogato?"
VOCE3 :"No, no! Ci sente davvero! Ascoltami Katniss, devi aiutarci!"
VOCE4 :"Devi riportarci alla normalità! Solo tu puoi sentire la voce delle nostre anime tormentate!"
KATNISS :"E c-cosa dovrei fare?"
Silenzio.Forse c'era della droga nel mio caffè. Era IMPOSSIBILE che delle voci provenienti dal mio cervello mi chiedessero aiuto. Cosa mi succede...?
Improvvisamente mi ricordai che mi trovavo al Freddy Fazbear e controllai immediatamente i condotti che portavano all'ufficio e il corridoio principale. Lì Toy Chica mi osservava tenendo un cupcake in mano. Accesi e spensi la luce più volte e Chica era sempre più vicina. Allora misi la maschera e cercai di mandarla via. Intanto la torcia era a metà dell'energia totale. Tolsi la maschera.
Toy Chica se n'era andata nella CAM07.
Già che c'ero controllai la CAM03 e Toy Bonnie era lì che si dava al rock.
Poi diedi un'occhiata allo Show Stage. Toy Freddy era tranquillo.
Infine controllai il Kid's Cove e Toy Foxy era lì.Suonarono le 6:00 e la pizzeria aprì.
La mia prima notte era stata abbastanza terrificante. Ho paura di cosa potrà succedere la prossima notte.
STAI LEGGENDO
Five nights at Freddy's-The Katniss Saga
HorrorE se una ragazza totalmente incompetente andasse a lavorare al Fazbear? E se riuscisse a diventare amica degli animatronics? E se rischiasse la vita per salvare quella dei suoi amici? Lo potrete scoprire solo leggendo la Fan Fiction. Forza, che aspe...