Buongiorno/pomeriggio/sera/notte a tutti!
Bentornati o benvenuti nella mia raccolta di analisi mulfandom.
Vi invito a leggere il capitolo introduttivo prima di passare alla lettura del capitolo.
Se lo avete già fatto: partiamo!Oggi parleremo di ben due anime: Code Geass e il ben più noto Death Note.
Prima di iniziare ci tengo a sottolineare che a me piacciono ENTRAMBI. La mia è solo un'analisi personale basata su una parte delle due due serie.
Per essere più precisa vi parlerò dei due protagonisti: Leluch e Light.Ma perchè proprio loro?
Partiamo con un piccolo riassunto di chi sono così entriamo bene nel mood.Light Yagami: un geniale diciassettenne apparentemente perfetto e annoiato dalla vita che, una volta entrato in possesso di un'arma in grado di "ripulire" il mondo, sprofonda sempre di più nella follia e nel delirio di onnipotenza. Light fin dall'inizio crede di essere nel giusto, ma fin dal primo momento si nota quanto il ragazzo sia narcisista. Light non ha scrupoli ed è pronto a sacrificare anche la sua stessa famiglia pur di raggiungere i suoi scopi.
Leluch Lamperouge: anche lui un geniale diciassettenne in grado di ideare strategie incredibili nel giro di pochi secondi, ma negato negli sport.
Leluch, come Light, vuole cambiare il mondo e si adopera per farlo appena otterrà un potere che gli permette di far fare alla gente quello che vuole.
Il ragazzo, nascosto sotto un falso nome, diventa il leader di un'organizzazione di ribelli e si dimostra spietato sia verso i nemici sia verso gli alleati considerandoli pedine, ma ha un forte legame con la sorellina cieca e paraplegica Nunnally e l'amico d'infanzia Suzaku.Ora che si ha un'idea generale di chi sono i due personaggi(ho evitato di proposito di fare spoiler su parti chiave della trama legate ai due protagonisti) passiamo al vero argomento di questo capitolo: il confronto.
Chi preferisco io? Personalmente ho sempre preferito Leluch a Light e adesso vi spiego il perché: Leluch SA di non essere un eroe, lui non vuole essere ammirato o idolatrato.
Light si è fatto consumare dal potere che aveva tra le mani arrivando a dimenticare anche la sua famiglia, pensando solo a sè stesso.
Leluch ha un solo obiettivo: distruggere l'impero di Britannia. Anche lui è manipolativo e i suoi sottoposti sono pedine nelle sue mani, ma Leluch non ha mai sostenuto di essere un dio, anzi, sapeva perfettamente che sarebbe arrivato a diventare il cattivo della situazione.
Leluch sa di non essere invincibile, Light crede di esserlo.
Light arriva quasi ad abusare del potere del Death Note, Leluch sa di non poterlo fare e sta molto attento ad usarlo solo in caso di emergenza.
Nel momento del sacrificio: Light lo fa per sé stesso, Leluch lo fa per un bene superioreIn conclusione: per me entrambi sono personaggi affascinanti, lontani dalla figura dell'eroe a cui siamo abituati.
Voi che ne pensate di loro? Fatemi sapere nei commenti
Io per ora vi saluto e ci vediamo in un prossimo capitoloWhitemoon🤎🦊
STAI LEGGENDO
L'altra Faccia della Medaglia: multifandom
Randomuna piccola racconta di mie analisi sulle varie opinioni nei vari fandom e su questioni ancora poco chiare nelle saghe che tanto si amano