Capitolo 07

33 1 2
                                    

Passarono tre settimane ed io ero vestita di bianco come le donne egiziane! Avevo braccia e gambe coperte dallo scudo e la mano destra reggeva una lancia con la punta di diamante bianco. A fianco a me Anubi con la sua armatura nera inquietante! <<Anubi... Dobbiamo andare!>> <<Resta qua! Ci pensiamo noi!>> <<Ma...>> <<Fidati di me Kate!>> Scese dalle scale e inseguì gli altri. Ero sola e capì che volevano proteggermi ma non basta! Raggiunsi le piramidi dove il sole stava per essere coperto dalla luna: avanzai lentamente e con il cuore che mi batteva all'impazzata, vidi alcuni angeli mandati da Dio, cherubini, serafini, troni e i tre arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele che notadomi, vennero a fianco a me. <<Caterina! Gesù ti sta cercando!>> <<Perché Michele?>> <<Devi aiutarlo contro Satana e i suoi angeli!>> Mi rispose Gabriele mentre mise una mano sulla mia spalla destra. Ci avvicinammo ad una zona dove tutte le anime beate e i santi, stavano ascoltando Gesù: capì che voleva mandare via il Re degli inferi dall'Egitto! Dove sono gli dèi? Cosa hanno in mente? All'alba andammo davanti alla piramide di Giza dove Satana e i suoi angeli ci stavano aspettando! Satana notandomi, disse: <<Piccola Cate, dove eri?>> <<Non ha importanza! Hai anche il fegato di fare l'ironico!>> Risposi mentre le mie ciocche rosse si lasciarono andare al vento. <<Posa l'altra guancia>> aggiunse il figlio di Dio mentre mi guardò. Mentre la battaglia iniziava, andai dentro alla piramide per trovare un indizio e vidi sciacalli sacri ad Anubi! Sembravano impauriti ma quando sentirono il mio odore, mi fecero un verso per dire "seguici". Satana se ne accorse e chiese ad un angelo di inseguirmi! Mi fermo' con la spada! Gli sciacalli provarono ad aiutarmi ma venne... L'aquila di Horus che andò sulla faccia dell'arcangelo! <<Maledetta! Torna qua Cate!>> Tremante come una foglia, indietreggiai e fui abbracciata da qualcuno... Anubi? <<Grazie al cielo stai bene!>> <<Dove eravate? Vi cercavo!>> <<Stiamo aiutando il figlio del tuo dio! Vieni!>>. Lo seguì e vidi tutti gli dèi egiizi con al centro Gesù! <<Cosa significa questa profezia? Gesù tu lo sai?>> Domandai mentre l'aquila di Horus si posò sulla mia spalla sinistra: <<Ra mi ha detto che hai servito tutti loro. Allora ha pensato ed io approvo che tu starai con Anubi>> <<Ha detto così?>> Domandai mentre Anubi mi prese la mano destra: potevo capirlo che dovevo passare nell'aldilà. <<Si. Torna presto in Italia. Ricorda di onorare tuo padre e tua madre>>. Quando entrai nella sala della pesatura del cuore, vidi il nostro dalla testa da coccodrillo, criniera da leone e corpo da ippopotamo: <<Avvicinati! Non mostrarle la tua paura>> mi disse Anubi mentre tenne il mio cuore per la seconda volta. Stavolta pesava leggero! <<Cosa devo fare per te Anubi? La guerra non è finita!>> <<Lo so. Ma tu non esporrerti mai a colui che ha ingannato i tuoi antenati! Quando tornerai in Italia?>> <<Tra un mese. Anubi?>> <<Dimmi>> <<Se dovessi contattarti in Italia, come faccio?>> Domandai mentre accarezzai la creatura. <<Puoi sempre toccare la collana che ti ha dato l'aquila! Sappi che quando la toccherai, io verrò>> lo abbracciai e lui lo fece come ho fatto io! Mi accarezzò i capelli e alzò la mia faccia: <<Sii forte Kate!>> <<Mancherai molto tu e tutti gli altri>> <<Lo so. Non dire nulla cosa hai passato ai tuoi fratelli!>> <<Promesso>> risposi mentre mi strinsi a lui. Il giorno della partenza arrivò ed io guardai tutti gli dèi egiziani e potevo leggere dai loro sguardi che erano tristi! L'aquila di Horus volo' dalla spalla di Horus per poi posarsi sulle mie mani: <<Mancherai anche me! Tornerò!>> Dissi mentre lei fece uno verso. Ra aprì il portale dove c'era la realtà! <<A presto!>> Dissi mentre misi il piede sul primo gradino <<Fai la brava Kate!>> Dissero in coro tutti! Entrai e capì che ero tornata a casa. La casa di campagna dove abito da ormai sedici anni e vidi mio padre abbracciarmi insieme ai miei fratelli monelli.

Io e Anubi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora