l'incontro

10 0 0
                                    

Asia

WAKE ME UP, TODAY IS ANOTHER BEAUTIFUL DAY ! Era la frase che ogni santo giorno leggevo sul post it del mio comodino, una dedica scritta dalla mia migliore amica , mi mancava tantissimo... erano molte le cose che mi mancavano della mia Italia .

MI Alzo con la stessa velocità di un bradipo, oggi proprio non mi va.. devo andare a Bronxville per mostrare il terzo progetto del restauro di una villa del 800 per una famiglia di ricconi americani.- Ti ricordo di essere più colorata nei disegni che fai! - mi aveva gridato la proprietaria bionda e tirato a lucido come un cavallo. Come se si potesse essere colorati in una casa con pareti nere e grigie .

Faccio colazione nel mio bar all'angolo preferito l'odore del caffè caldo mi ricorda che era iniziata la primavera finalmente. Saluta Leyla la mia amica pazza -barista preferita con un bel bacio sulla guancia. - Good morning baby ! oggi ti vedo felice di lavorare ! - mi risponde ridendo , le lancio un occhiata ....-non mi ricordare dove sto andando ti prego, vorrei dimenticare il perchè ho deciso di laurearmi.- LA Saluto e pago dirigendomi verso il lavoro..... Due ore dopo aver ascoltato la signora Wistlen dei suoi ennesimi cambiamenti mi dirigo finalmente nel mio rifugio del cuore la mia palestra con la mia amata sala da ballo, ho bisogno di lenire l'umore,... ricordo ancora quando entrai per la prima volta qui , era il 2020 apenna arrivata dall'Italia per seguire LUI , avevamo pochi soldi ma l'amore che provavo era più forte da tenermi in Italia e non seguirlo. Kate la dolce insegnate di danza mi notò e mi fece la mia prima proposta di lavoro che accettai con entusiasmo . INSEGNARE danza era la cosa che all'epoca piu mi appagava avevo archiviato la mia laurea, pensando che non avrei mai potuto avere possibilità di lavorare nella grande new york tra questa gente , ma quando sono rimasta sola è stata la mia salvezza la mia rivincita, il mio vivere.

Passarono un bel pò di ore dal mio allenamento , l agenda del mio cellulare mi ricordò che quella sera avrei avuto l'innagurzione della nuova area relax del Madison Square Garden . e ovviamente non potevo mancare ero la dirigente del mio primo progetto con l azienda , dovevo essere perfetta per me e la mia carriera , quella sera ci sarebbero stati molti sportivi famosi nazionali e che avrebbero affrontato diverse gare sportive della nuova stagione .Avevo comprato l'abito, avevo pensato a tutto trucco parrucco , dovevo solo essere me stessa e sarebbe andato tutto per il meglio.

DARIO

-Hai preso tutto Dario? - si Martina si ho preso tutto saremo fuori tre mesi e li ho conoscenze amici quindi stai tranquilla l'importante e che hai tutto tu- ok love sono emozionata di venire a new York con te per questo evento nella tua vita!.Abbraccia Martina in fondo non poteva capire il perchè delle mie ansie ... pensava che fosse per l allenamento la gara ma era altro, Pensavo a LEI quando andai via lasciandola li non capiva quanto fosse importante per me trasferirmi in Messico , serviva alla mia carriera al mio successo e non potevo trascinarla dietro come un pacco, a New York sembrava rinata dal nostro paese , aveva un lavoro che amava , chi ero io per rovinarle tutto e forse feci la cosa piu sbagliata lasciarla , - se dici che devo venire vengo e rinuncio , se dici che devo restare e crearmi una vita resto - mi disse ormai stanca dei soliti litigi di monotonia . Chiusi la porta e la liberai da me per sempre. Partii per il Messico e feci quello che mi riusciva meglio mi allenai tanto , soffrivo per il distacco il cuore spaccato e vinsi il campionato e tornai in Italia per ripartire sui miei passi . Ed è li che conobbi Martina una terapista della mente un insegnate di yoga che frequentava la mia vecchia palestra. Avevo bisogno di sentirmi ascoltato e quindi mi lasciai andare nelle sue braccia all'inizio pensavo fosse momentanea per gioco ma lei si è aggrappata a me troppo ed io purtroppo ho paura della solitudine e non ho il coraggio di lasciarla..

Partimmo il viaggio fu tranquillo , dal finestrino il sole mi scaldava il viso il mio sguardo si abbassò ai grandi grattacieli della città , cosi grandi e immensi, atterrammo con venti minuti di anticipo il mio manager mi scortò verso l appartamento che avevamo scelto frettolosamente da internet. il tempo di mangiare un boccone e di una doccia e sprofondai nel sonno più pesante che avessi mai avuto negli'ultimi mesi , quella sera avevo un evento e dovevo fare il mio ingresso per le gare.

ASIA

-JAMES dove cazzo sei? -avevo gridato al mio collega come al solito era sempre in ritardo ... -eccomi amore arrivo Dylan mi ha fatto fare tardi- Dylan era il suo ragazzo , e già immaginavo il tipo di ritardo che avesse avuto . Arrivammo sul rooftop del Madison, erano già presenti tutti il capo dell'azienda con sua moglie , i presidenti dell associazione , gli invitati ,gli sportivi tutti , cosi che inizió il gran discordo del presidente del Madison- signori e signore è un grande onore avervi qui come ospiti per la grande innagurazione , spero possiate trovare la serata gradevole , ringrazio lo studio di architetti di new york per aver reso questo sogno possibile e vi auguro una buona serata- la musica iniziò a suonare nelle grandi casse dell'enorme impianto che avevano messo , la gente si complimentò con me e i miei colleghi per il proggetto, mi sentivo finalmente realizzata. James mi tirò per un braccio- BAMBOLA ora si ballaa e si beve! - iniziammo a bere e a ballare fino allo sfinimento, fin quando non vidi un'ombra familiare - No Asia non è lui è l'alcool chissà in quale angolo remoto della terra sta! James mi guardò e mi disse- bambola stai bene? sembri sbiancata! - .- Tranquillo James credo di aver bevuto troppo vado un'attimo in bagno . Mi diressi al bagno mi bagnai i polsi con l'acqua fredda e mi guardai allo specchio - tranquilla Asia la tua mente ti inganna ora esci, saluta tutti e vai a riposarti ! Ma quando uscii rimasi bloccata Lui era davanti a me , bello come sempre col suo fisico allenato , aveva qualche ruga di espressione in più e per un attimo volevo scomparire , ritornare nel mio rifugio sicuro.

DARIO

Arrivammo a questa "splendita " serata Martina sembra felice come una bambina che vedeva un lunaparck per la prima volta , a mio stupore trovai un'atmosfera piacevole la location e la nuova zona relax era molto accogliente pensai complimenti ai progettisti. La musica rimbombava forte e con la vista dei grattacieli di new york sembrava di essere in un'altra dimensione.Ci dirigemmo verso il bar e presi il mio classico gin tonic -faccio un giro con lo staff non ho voglia di bere!- mi disse Martina . Improvvisamente vidi una donna con una coda lunga ben sistemata è un tubino scintillante che si dimenava , vidi quelle ali tatuate sulla schiena ,come le mie sul petto ed è li che la riconobbi era lei la mia spina nel fianco ,il mio amore perso .Scappò verso il bagno è il mio istinto mi disse di seguirla parlagli e così fu e l'aspettai davanti al bagno.

All'uscita mi trovai davanti alla donna piu bella che avessi mai visto , cresciuta più donna di quanto l avessi lasciata il mio respiro si bloccò ..

TWO YEARS LATERWhere stories live. Discover now