Il sole si vede anche di notte

66 2 0
                                    

Erano le 9.20 e finalmente aveva raggiunto il locale preferito di Caroline, tra sorrisi, sguardi e mosse impacciate si sedettero tutti e quattro al tavolo per ordinare.
"Io il solito Rocky"disse Caroline
"Certo Line"ribattè il barista
"Io prendo quello che prende la brunetta" disse Chad ridacchiando e guardando Caroline con uno sguardo intenso, "Non me la sciupare troppo la mia bambina ragazzo"aggiunse Rocky sorridendo.
"Jane"bisbiglió Jack
"Si?"
"Esco fuori per una sigaretta,tu poi di a loro che vai in bagno e raggiungimi,devo mostrarti una cosa".
Dicendo ció Jack si alzò e dando due pacche sulla spalla di Chad lo salutó.
Anche Jane poco dopo si alzó,disse che doveva andare in bagno ma di non scomodarsi ad accompagnarla, così dopo due minuti fu fuori con Jack. Passeggiarono lungo un viale,faceva freddo e c'erano poche persone di passaggio.
"Volevo mostrarti una cosa"disse Jack guardandola fisso negli occhi.
"Cosa?"ribattè Jane con una voce sottile.
"Sai stasera c'è il sole"
"Il sole?"
"Si,anche di notte si vede il sole"
Jane pensó che il ragazzo stesse dando i numeri ma poco dopo lo guardó negli occhi e come per istinto si baciarono.
"Sai,Jane,sei come il sole..illumini le persone"
Jane non ebbe il tempo di rispondere che arrivarono Chad e Caroline ubriachi fradici, alla vista dell'amico Jack si distanzió e si dimostró subito molto freddo e distaccato.
"Andiamo Chad, stasera hai veramente esagerato"
"Erano solo due bicchierini"
"Due bicchierini un cazzo,facciamo i conti quando torniamo a casa", così dicendo prese sottobraccio l'amico strappandolo alla morsa di Caroline e se ne andó, senza degnare Jane di un minimo sguardo.

Lei, la principessa che credeva nelle favoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora