prologo

7 0 0
                                    


Era una calda giornata d'estate,ero con nonna a  guardare il mare calmo.
《piccolo micheal devi farmi una promessa》
mi disse con aria spenta e triste.
《Dimmi nonna 》
ero contento di passare del tempo con lei anche se avevo visto la mamma molto preoccupata in questi giorni,
《promettimi che questa conchiglia la darai alla ragazza che ti farà stare bene e che ti farà capire il senso dell'amore》
ero confuso ma molto contento di avere quella conchiglia
《certo nonna te lo prometto 》
lei mi sorrise teneramente
《ora tesoro andiamo a casa visto che si sta facendo tardi 》
aveva una voce calma e melodiosa . Arrivati a casa la mamma portò la nonna in camera per farla riposare.Qualche ora dopo la mamma venne da me in lacrime dicendo che la nonna non sarebbe più tor ata,mi misi a piangere,mi aveva promesso che sarebbe stata con me per sempre, guardai la conchiglia e la strinsi a me per ricordarla.Andai in camera e iniziai a pensare che forse ero io quello sbagliato,papà non mi ha mai cercato,non so nemmeno chi sia,mamma è alcolizzata,la nonna era l'unica che mi stava accanto,perché se ne andata? ero io il problema? molto probabilmente si,ma ancora non lo avevo capito. Qualche settimana dopo mi spedirono in orfanotrofio,non sapevo se esserne felice o triste,ma quando la vidi,quella bambina con gli occhi più verdi dell'erba,i capelli rossi e setosi e le lentiggini che sembravano stelle,capii che lei era una conchiglia rara.La nonna me l'aveva mandata.Adesso vi racconteremo la nostra storia,tenetevi forti perché questo è solo l'inizio.

-spazio scrittrice-
spero vi piaccia❤️

SeashellDove le storie prendono vita. Scoprilo ora