present day
DOPO GIORNI PASSATI a riportare Stefan verso la sua umanità, Eleanor ha deciso di fidarsi di lui. Lo aveva torturato, gli aveva messo in testa ricordi di secoli prima, ma non quelli che avevano condiviso. Ovviamente non voleva vederlo soffrire, ma Eleanor si è messa nei panni di Lexi e ha scelto cosa avrebbe fatto. Ma ogni volta che pensava alla morte della sua migliore amica, i suoi occhi si riempivano sempre di lacrime. Non poteva rendersi debole, mai in un milione di anni.
Stefan era appoggiato al muro della sua cella, le catene ancora penzolanti intorno ai suoi polsi. Eleanor voleva sapere cosa stesse sognando, quindi si avvicinò a lui e gli mise le mani ai lati della testa. Chiuse gli occhi e respirò, lasciandosi libera. Prendere Stefan alla sprovvista era un modo semplice per entrare nella sua mente, vedere quali erano i suoi pensieri.
"Dov'è lei!" urlò Stefan, sbattendo la mano contro il muro di un appartamento. Era un ricordo a cui stava pensando, non un sogno. Eleanor osservava dal corridoio, sperando che i suoi occhi non trovassero i suoi. Di fronte a lui c'era Lexi Branson. Il cuore le balzò in gola, sapendo che se Lexi fosse stata lì avrebbe dovuto esserci anche lei. Ma il ricordo di Eleanor non si vedeva.
"Non me l'ha mai detto Stefan! Ha detto che doveva andarsene e non una parola di più!" La gola di Eleanor divenne gracchiante. Quello era il giorno in cui aveva lasciato i Salvatore... e Lexi. Stefan stava pensando a lei, beh, almeno la cosa peggiore che avesse mai fatto. Deglutì quando Stefan inchiodò Lexi contro il muro, stringendole il pugno intorno al collo. Lexi non riusciva a respirare.
"Ho bisogno di lei! Non lo capisci? Mi tiene sotto controllo! La troverò!" Stefan la sbatté contro il muro, ringhiando prima di superare il vampiro biondo e scomparire nel piccolo appartamento. Lexi rimase senza fiato ed Eleanor le corse incontro. Non poteva farci niente, questa era l'ultima volta che avrebbe visto la sua migliore amica.
"Eleonora?" Gli occhi di Lexi si corrugarono per la confusione. Eleanor sorrise, afferrando una delle mani dell'amica tra le sue. Le lacrime le sgorgarono dagli occhi quando Lexi la circondò con le braccia e la strinse in un abbraccio.
STAI LEGGENDO
𝐃𝐀𝐑𝐊 𝐏𝐀𝐑𝐀𝐃𝐈𝐒𝐄, Stefan Salvatore
Fanfictionit's like a dark paradise, no one compares to you The Vampire Diares / Stefan Salvatore Stagione Tre - Stagione Quattro cover: TheGodLoky ⓒ lanabsessiion, 2023