Seduta sui morbidi sedili della macchina, accanto alla madre, una ragazza osservava dal finestrino le strade affollate.
La ragazza aveva tredici anni, ma dal suo viso si direbbe che ne mostra nove. Il suo nome e Tiffany Fleur.
In quel momento Tiffany stava pensando al viaggio compiuto con la madre dall'America a Milano, e pensava soprattutto a quanti sconvolgimenti si erano verificati nel corso della sua vita, in un arco di tempo. Prima era in America dove adorava tanto stare, mentre ora si trova in viaggio verso un paese che nemmeno conosce, tutto questo per lei era molto sconcertante.
Tiffany si fece piú vicina alla madre.
"Mamma" disse con una voce finissima.
"Che cosa c'è tesoro" rispose la mamma con affetto.
"É questo il posto?"
"Si siamo arrivati"
Sebbene avesse solo 13 anni Tiffany osservó in che modo la madre la rispose, in un modo abbastanza malinconico...
Il papá di Tiffany era morto quando lei aveva solo due mesi , perciò lei non sapeva molto di lui. L'unica persona che c'era e c'è sempre stata per lei è la madre, una donna bella, ricca, giovane, e affettuosa. Nella sua vita c'è sempre stato un puntino nero, quello in cui si sarebbe trasferita. Questo per lei non era affatto bello.
Tiffany aveva visto tanti bambini partire e aveva sentito parlare di alcune "lettere" che i genitori dei bambini ricevevano, ció la portava a pensare che un giorno sarebbe toccato anche a lei, pensando anche di doversi separare dalla madre.
"Non potresti venire anche tu in quel "posto" mamma?" gli aveva chiesto quando aveva dieci anni.
"Ma tu ci resterai a lungo, piccola Tiffany" le aveva risposto sua madre. "Alloggerai in una casa e avrai tante amiche con cui giocare, in questo modo tu sarai cresciuta così in fretta da poter tornare dalla tua mamma e a prenderti cura di me".
"Mamma" disse Tiffany con affetto "visto che siamo qui, dobbiamo rassegnarci di non avere malinconia tra di noi."
La madre sorrise e la bació. Su una targhetta fissata su una porta c'era scritto
COLLEGIO PER FANCIULLE...( Da Miss Darwin)
Appena entrata Tiffany ebbe l'impressione che la maestra fosse, severa, solida, rispettabile.
Per l'accoglienza venne accolta in un salone scuro senza neppure una luce, questo in Tiffany ebbe tanto timore.
"Questa casa non mi piace mamma" disse Tiffany con tanto timore
"Ti adatterai" disse la mamma
" Non ci saranno problemi di istruzione" disse Miss Darwin
" Mi raccomando Miss Darwin è una bambina molto cara, e mi raccomando alla sua salute".
La vita che faceva in America era totalmente diversa in quanto viveva in un lussuoso albergo con la mamma.
Molto impaurita la madre la saluta e va via...
STAI LEGGENDO
Sotto le stelle
RomanceTrama: Una storia toccante di Tiffany Fleur abituata a vivere in tutte le attenzioni. Però purtroppo l'improvvisa morte della madre la porta al fronte di un volto triste, facendogli emergere una personalità molto più forte da ciò che sembra. In sua...