se un giorno ci dovessimo perdere... (leggi questo!)

27 2 0
                                    

se un giorno ti perderei, per essere stata troppo egoista e orgogliosa, me la prenderei con me stessa.
se un giorno ti perderei, per non essere stata abbastanza, per non averti dato ascolto, per aver smesso di guardarti negli occhi, me la prenderei con me stessa.
se un giorno dovessi perdermi, per non aver messo abbastanza a fuoco ciò che ho provato, non sarebbe colpa tua.
se un giorno dovessi perdermi, perché ho scelto qualcun'altro, non sarebbe colpa tua.
ma se un giorno dovessimo perderci per davvero?
come reagirei?
ti cercherei, ti guarderei da lontano, rileggerei le nostre lettere, perché il nostro amore è ciò che ci ha tenuto sempre vicini.
e se anche quello terminasse?
i tuoi bigliettini avrebbero ancora il profumo di casa?
è la nostra coperta?
quella che usiamo quando abbiamo freddo,
scalderebbe ancora il cuore?
il mio cuore si chiederebbe ancora a che ora passi sotto casa mia quel giorno?
sì.
la sedia di legno che c'è dallo psicologo rimarrebbe
vuota, ma non è l'unica, anche io lo sarei.
non ho una risposta a questo, non voglio averla.
non voglio avere il pensiero di nessuno accanto a me,
ci sarebbero tante ragioni.. magari non voglio restare sola,
magari è solo abitudine,
o magari ho bisogno d'affetto,
o semplicemente la tua presenza mi fa piacere ed è importante;
e sai, sono tutte e 4 le cose che mi portano a stare con te.
mi piace quando mi guardi negli occhi, perché io questo capacità non l'ho mai avuta e ti invidio;
io so leggerti in altri modi, come ad esempio dai gesti che compi.
queste che sto scrivendo alla fine sono solo parole che mi aiutano ad allungare questa nota, il punto, è che il mio cuore non farebbe più spazio per qualcun'altro, perché sei solo tu ciò che voglio.

Scrivere di noi-Raccolta di poesieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora