Bene! Siamo arrivatə alla parte fix-it della storia!
Vi avverto di un paio di cosette che è necessario premettere.
Da quando ho iniziato l’Ultima Strega, due anni e mezzo fa, ho avuto l’intenzione di scrivere uno spinoff come questo. Solo che... non era proprio come questo. O meglio, è stato come questo sinora, ma non lo sarà più.
Mi spiego, lo spinoff inizialmente avrebbe dovuto parlare del viaggio a Pozzuoli e basta. Gennaro sarebbe dovuto restare dov’era e tanti saluti.
Poi ho cambiato idea. Mi dispiaceva, okay? In questo profilo ci sono una ventina di storie pubblicate, e di queste hanno il bad ending tipo... tre. Tre e mezza, dai.
Sono una che si affeziona ai personaggi e a cui piace dar loro qualche soddisfazione, che tiene al fatto che abbiano un dopo felice. Purtroppo è un mio difetto fatale, come si dice in gergo narrativo.
E dunque... eccoci qui. Questa parte della storia sarà breve, tratterà di un avvenimento piuttosto conciso che sbroglierà un po’ di fatti lasciati in sospeso. Non mi andava di perdermi in chiacchiere perché, beh, si tratta di un extra che tra l’altro più che essere stato scritto per voi è stato scritto per me. Perché io in primis avevo il mal di vivere col bad ending che avevo messo.
Avrei potuto non pubblicarlo, ma dato che l’ho scritto e ha anche una parvenza di eloquenza e di senso compiuto ho pensato che sarebbe stato un peccato lasciarvi senza.
Non ho accennato a nulla nella quarta di copertina riguardo questa parte di trama perché volevo tenerla segreta, quindi eccovi qui in territorio inesplorato!
Spero che la storia sia di vostro gradimento, e come sempre potrete farmelo sapere in qualsiasi momento qui nei commenti, in privato, in bacheca o su Instagram (seguitemi se non l’avete ancora fatto, sono @t.rachemys e pubblico vari contenuti extra sulle storie che scrivo e pubblico).
Come sempre, mi rimetto al vostro insindacabile giudizio!
Magari con i vostri feedback la storia maturerà, magari no, o magari, perché no, vi piacerà così (io ci spero sempre, lol).
Mi farete sapere, e intanto...
Ci vediamo domani col primo capitolo di questa seconda parte ❤️ grazie e a presto!
STAI LEGGENDO
La Tela della Sibilla
FantasyATTENZIONE! Storia spinoff midquel/sequel de L'Ultima Strega, che trovate su questo profilo. Sono le vacanze di Natale del 2019, e Lorenzo è partito con Gennaro alla volta di Pozzuoli. Ben lungi dall'essere una visita di piacere, la loro missione è...