𝑰𝒍 𝒗𝒖𝒐𝒕𝒐 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒊𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆....𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒂𝒏𝒈𝒐𝒔𝒄𝒊𝒂 𝒊𝒏𝒅𝒆𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆. 𝑰𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒆𝒍 𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒓𝒊𝒔𝒄𝒉𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒃𝒓𝒖𝒄𝒊𝒂𝒓𝒆, 𝒊𝒍 𝒓𝒆𝒔𝒑𝒊𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒂𝒄𝒄𝒆𝒍𝒆𝒓𝒂 𝒆 𝒍𝒐 𝒔𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊 𝒇𝒂 𝒑𝒆𝒔𝒂𝒏𝒕𝒆.
𝑰𝒍 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒐, 𝒒𝒖𝒆𝒍 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒐 𝒅𝒐𝒍𝒐𝒓𝒐𝒔𝒐 𝒕𝒊 𝒔𝒕𝒓𝒊𝒏𝒈𝒆 𝒕𝒂𝒍𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒂 𝒔𝒐𝒇𝒇𝒐𝒄𝒂𝒓𝒕𝒊 𝒆 𝒎𝒆𝒏𝒕𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒍𝒂𝒄𝒓𝒊𝒎𝒆 𝒄𝒂𝒍𝒅𝒆 𝒃𝒂𝒈𝒏𝒂𝒏𝒐 𝒊𝒍 𝒗𝒊𝒔𝒐 𝒄𝒂𝒑𝒊𝒔𝒄𝒊 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒏𝒆𝒓𝒎𝒆. 𝑺𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒄𝒓𝒆𝒔𝒄𝒆𝒓𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒎𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒖𝒐𝒊 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒏𝒖𝒍𝒍𝒂, 𝒅𝒆𝒗𝒊 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒓𝒕𝒊 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂𝒓𝒆 𝒅𝒂𝒍 𝒅𝒐𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒆 𝒇𝒂𝒓𝒍𝒐 𝒕𝒖𝒐. 𝑰 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒊 𝒅𝒊 𝒅𝒆𝒕𝒆𝒓𝒎𝒊𝒏𝒂𝒕𝒊 𝒎𝒐𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊, 𝒊𝒔𝒕𝒂𝒏𝒕𝒊, 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒕𝒂𝒍𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒗𝒊𝒗𝒊𝒅𝒊 𝒅𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒎𝒆𝒕𝒕𝒆𝒓𝒕𝒊 𝒅𝒊 𝒕𝒐𝒓𝒏𝒂𝒓𝒆 𝒍ì, 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒓𝒊𝒐 𝒍ì 𝒆 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒄𝒊, 𝒍𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒊𝒍 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒔𝒄𝒐𝒓𝒓𝒆𝒓𝒆 𝒊𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒊𝒆𝒓𝒂 𝒊𝒏𝒆𝒔𝒐𝒓𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆.
𝑵𝒐𝒏 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒐 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂, 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒊 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒆𝒑𝒊𝒔𝒄𝒆, 𝒄𝒊 𝒔𝒊 𝒏𝒖𝒕𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒕𝒕𝒊𝒎𝒊, 𝒇𝒆𝒍𝒊𝒄𝒊 𝒐 𝒕𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊𝒂𝒏𝒐. 𝑷𝒂𝒓𝒍𝒊 𝒄𝒐𝒏 𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒆, 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒂𝒈𝒊𝒔𝒄𝒊 𝒎𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒐 𝒇𝒂𝒊 𝒗𝒆𝒓𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆.
𝑳𝒂 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐𝒍𝒆𝒛𝒛𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒊𝒍 𝒓𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒍𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒗𝒂 𝒂𝒗𝒂𝒏𝒕𝒊, 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊 𝒗𝒂 𝒐𝒍𝒕𝒓𝒆, 𝒄𝒉𝒆 𝒔𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒄𝒊ò 𝒅𝒊 𝒄𝒖𝒊 𝒔𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂𝒗𝒂 𝒑𝒓𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒅𝒊𝒕𝒂, 𝒆𝒔𝒑𝒍𝒊𝒄𝒂 𝒖𝒏𝒂 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒎𝒂𝒍𝒊𝒏𝒄𝒐𝒏𝒊𝒂 𝒎𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒂𝒅 𝒂𝒏𝒈𝒐𝒔𝒄𝒊𝒂 𝒆 𝒊𝒏𝒄𝒓𝒆𝒅𝒖𝒍𝒊𝒕à. 𝑪𝒐𝒎'è 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒔𝒊 𝒍𝒐𝒕𝒕𝒂, 𝒔𝒊 𝒄𝒆𝒓𝒄𝒂 𝒅𝒊 𝒄𝒐𝒎𝒃𝒂𝒕𝒕𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒊 𝒎𝒆𝒛𝒛𝒊 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊, 𝒔𝒊 𝒂𝒇𝒇𝒓𝒐𝒏𝒕𝒂𝒏𝒐 𝒕𝒂𝒏𝒕𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒆 𝒃𝒂𝒕𝒕𝒂𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒑𝒐𝒊 𝒂𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒖𝒏𝒂 𝒅𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒊 𝒔𝒄𝒂𝒅𝒆𝒏𝒛𝒂?
𝑺𝒊 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂 𝒅𝒊 𝒓𝒂𝒔𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆! 𝑴𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒊 𝒇𝒂 𝒂 𝒓𝒂𝒔𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂𝒓𝒔𝒊? 𝑹𝒂𝒔𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂𝒓𝒔𝒊 𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒓 𝒑𝒊ù 𝒑𝒂𝒓𝒍𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂, 𝒔𝒄𝒉𝒆𝒓𝒛𝒂𝒓𝒆, 𝒓𝒊𝒅𝒆𝒓𝒆, 𝒂𝒓𝒓𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂𝒓𝒔𝒊; 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒍𝒊𝒄𝒆𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒗𝒊𝒗𝒆𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒂 𝒄𝒖𝒊 𝒕𝒊𝒆𝒏𝒊 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒂 𝒕𝒆 𝒔𝒕𝒆𝒔𝒔𝒂. 𝑸𝒖𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂 𝒂 𝒄𝒖𝒊 𝒉𝒂𝒊 𝒅𝒆𝒅𝒊𝒄𝒂𝒕𝒐 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒊 𝒕𝒆; 𝒂 𝒄𝒖𝒊 𝒉𝒂𝒊 𝒅𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒆 𝒅𝒂 𝒄𝒖𝒊 𝒏𝒆 𝒉𝒂𝒊 𝒓𝒊𝒄𝒆𝒗𝒖𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒖𝒏𝒂 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒊𝒕à 𝒊𝒎𝒎𝒆𝒏𝒔𝒂 𝒆 𝒊𝒏𝒇𝒊𝒏𝒊𝒕𝒂. 𝑼𝒏𝒂 𝒏𝒐𝒏𝒏𝒂 è 𝒗𝒊𝒕𝒂, è 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒇𝒂 𝒕𝒓𝒆𝒎𝒆𝒏𝒅𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒎𝒂𝒍𝒆.Nonna🖤
STAI LEGGENDO
𝑵𝒊𝒈𝒉𝒕 𝒓𝒆𝒇𝒍𝒆𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏𝒔
Poetry𝑆𝑎𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑡𝑜 è 𝑑𝑖𝑓𝑓𝑖𝑐𝑖𝑙𝑒 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟𝑠𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑛𝑡𝑟𝑜? 𝑆𝑐𝑟𝑖𝑣𝑖, è 𝑙'𝑢𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑐𝑢𝑟𝑎. 𝐼𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑙𝑖𝑏𝑟𝑜 𝑡𝑟𝑜𝑣𝑒𝑟𝑒𝑡𝑒 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖𝑠𝑠𝑖𝑚𝑒 𝑟𝑖𝑓𝑙𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑖 𝑑'𝑎𝑛𝑖𝑚𝑜 𝑐h𝑒 h�...